PDA

View Full Version : Mandrake 9.1 e Radeon 9700

Magic KyashaN
03-02-2003, 11:03
Salve ragaz!

scusate se faccio una domanda cosi superficiale...

Ho sentito che la Mandrake 9.1 supporta nativamente la 9700 anche in modalità 3D... io adesso ho la Suse 8.1 ed è abbastanza una rottura di palle avere una skeda cosi e non poterla sfruttare... ma se fosse vero reinstallerei la Mandrake.

Qualcuno mi può confermare o smentire la cosa?

Grazie mille!!!!

Mason
03-02-2003, 11:45
il termine nativo suona strano al mio orecchio: come qualcuno ha detto linux è linux,le varie distribuzioni sono delle personalizzazioni di kernel,init e X,e una serie di programmi sviluppati internamente.
per quanto riguarda la tua scheda X la supporta solo come vesa:
ATI Radeon 9700 R300 vesa
questa riga e presa dal hardware HOWTO
cmq ati rilascia dei propri driver binari per l'accellerazione delle proprie schede
sotto il sito dell'ati dovresti trovare i riferimenti per questi driver e cmq sono gia stati postati in thread precedenti. Non so se la 9700 e supportata da questi,ma potresti provarli.
Sinceramente non so se una distribuzione li ha gia inseriti come pacchetti oppure no, magari
Ps se li provi,stai attento a poter rimettere la situzione come era prima nel caso qualcosa non funga.

EmIlio
03-02-2003, 21:40
Originally posted by "Magic KyashaN"

Salve ragaz!

scusate se faccio una domanda cosi superficiale...

Ho sentito che la Mandrake 9.1 supporta nativamente la 9700 anche in modalità 3D... io adesso ho la Suse 8.1 ed è abbastanza una rottura di palle avere una skeda cosi e non poterla sfruttare... ma se fosse vero reinstallerei la Mandrake.

Qualcuno mi può confermare o smentire la cosa?

Grazie mille!!!!

Ti basta la 9.0 di Mandrake, di default usa il vesa per il 2D, nel 3D
leggiti la procedura che c'e' sui siti Radeon I. che funziona tranquillamente. :D

ciao ;)

PS se ricordo bene nella RH 8.0 esiste un driver Ati 9700 ma solo per:
2D.