View Full Version : Ho un problema piuttosto strano...aiutatemi!!!!!!!!!!
Ho un AMD athlon a 1.33 GHz con una Nvidia GEFORCE2 MX 32Mb e con 384 Mb di RAM, Motherboard AZZA KT3ABX Fsb 266, Hard Disk QUANTUM Fireball Plus AS-30Gb U-ATA100 7200rpm, più scheda di rete, dvd, masterizzatore ecc...Windows XP Professional :(
Ho provato ad installare sul mio pc sia Unreal 2003 che FIFA 2003 ma con entrambi i giochi mi si presenta lo stesso problema. Al momento di iniziare a giocare il mio pc decide semplicemente di riavviarsi!!!! (non durante le presentazioni ecc, per esempio tutti i menù del gioco funzionano perfettamente, il problema si presenta al momento del gioco vero e proprio)
Ho anche installato i driver Nvidia che sono presenti in uno dei 3 cd di Unreal, quindi il problema non dovrebbe essere un driver sbagliato della scheda video.
Ho sempre giocato con giochi precedenti a questi come per esempio colin mcrae rally 2, oppure unreal tournament, senza aver mai avuto problemi.
Pensando di risolvere il problema ho installato anche le DirectX 9 ma naturalmente non ho ottenuto nessun beneficio.
Se pensate di sapere quale possa essere il problema vi prego di aiutarmi perchè io non so più dove cercare una soluzione...
grazie
Hai overclockato qualcosa?
Prova ad abbassare il timing delle memorie.
Dacci qualche altro dato sulla tua cfg...
scusa la mia ignoranza ma cos'è il timing delle memorie?
è come se fosse il clock delle memorie, cmq lo puoi regolare da bios, ma se non sai manco cos'è allora devo presupporre che non l'hai mai modificato e quindi è ancora sui suoi valori di default. Meglio così. ;)
ok, le memorie sono a posto...però io ho ancora il mio problema! qualcuno conosce la soluzione?ormai sono diponibile a tentare qualunque cosa.... :muro:
aiutooooooooo, per piacere aiutatemi a risolvere questo problema!!!!!!!!è una tortura non poter giocare...specialmente quando non si riesce acapier perchè......
per piacere se riuscite ad individuare quale possa essere il problema o una soluzione, oppure anche solo un'ipotesi ditemelo.....vi ringrazio...
AnonimoVeneziano
03-02-2003, 22:22
Vai sul sito Nvidia e prova a scaricare i drivers ultimi usciti, disinstalla quelli che hai già e installa quelli nuovi, poi dicci....
Ciao
ho già provo con quelli compresi sul cd di unreal...allmeno unreal doveva girare...invece nulla....altre soluzioni?
ah, dimenticavo....ho anche formattato ma il problema è rimasto...
ormai sono diversi anni che "nazzico"(dalle mie parti si usa questa parola, non so da voi comunque significa che gioco, lavoro, studio ecc, insomma faccio un pò di tutto) con il pc e un problema del genere che non si risolve nemmeno con il caro vecchio format c: non mi era mai capitato...
aiutatemi a trovare una soluzione....ah...ho anche cambiato l'alimentatore in seguito ad un problema che mi si era verificato non molto tempo fa...ma il irisultato è sempre lo stesso...non so più dove battere la testa...datemi una mano per piacere... :muro:
con i driver aggiornati oggi ho rimesso UT2003 ma ora mi da questo messaggio:
UT2003 Build UT2003_Build_[2002-09-19_17.26]
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1328 MHz with 383MB RAM
Video: NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (4109)
General protection fault!
History: UD3DRenderDevice::ReadPixels <- UD3DRenderDevice::Present <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
sinceramente a me tutto ciò non dice niente....
ah...ho la scheda audio integrata nella mainboard, non è che questo può essere la causa di tutti i miei problemi?
wolverine
04-02-2003, 12:07
Originally posted by "thefrog"
con i driver aggiornati oggi ho rimesso UT2003 ma ora mi da questo messaggio:
History: UD3DRenderDevice::ReadPixels <- UD3DRenderDevice::Present <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
sinceramente a me tutto ciò non dice niente....
ah...ho la scheda audio integrata nella mainboard, non è che questo può essere la causa di tutti i miei problemi?
Messa l'ultima patch? Che ali hai?
non ho messo nessuna patch...anche perchè non sapevo niente, mi puoi dire dove trovarla?
poi cosa ignifica che ali hai?
wolverine
04-02-2003, 12:39
non ho messo nessuna patch...anche perchè non sapevo niente, mi puoi dire dove trovarla?
poi cosa ignifica che ali hai?
La patch
ftp://ftp.edome.net/mirror/beyondunreal/official/ut2003/ut2003-winpatch2186release.exe
Che alimentatore (ATX) hai? da quanti W?
250 W
grazie per la patch, ma quando l'ho scaricata cosa devo fare?
wolverine
04-02-2003, 13:00
250 W
grazie per la patch, ma quando l'ho scaricata cosa devo fare?
Dopo che l'hai scaricata... fai doppio click.. e la installi... se hai messo UT2003 in c:\UT2003 fa tutto in automatico... ;)
250W... mmm... sono un pò pochi (anche se bisognerebbe sapere che amperaggi ha) ti ho chiesto dell'ali... perchè anche a me si riavviava il pc... (avevo un 300W) Xp1800+ 512Mb DDR Geffo4 Ti4200 2hdd... masteriz. e dvd.. più 2 ventole da 80x80... ho messo un 400W e tutto è andato a posto! :)
Potrebbe essere la ram,prova a togliere un banco o a cambiargli lo slot.
Un po di tempo fa ho avuto un problema simile,era lo slot2 delle sdr fuso.
di roba elettrica no ci capisco nulla ma ti scrivo pari pari quello che c'è scritto sopra...
INPUT
115 VAC
7A MAX
60 Hz
230 VAC
4 A MAX
50 Hz
OUTPUT
+12 V 8 A MAX
+5 V 25 A MAX
+3.3 V 14 A MAX
-5 V 0.5 A MAX
-12 V 0.5 A MAX
+5V/SB 2.0 A MAX
comunque adesso mi da sempre quel messaggio, non si spenge, quindi non so se c'entra l'alimentatore....boh?
wolverine
04-02-2003, 13:19
di roba elettrica no ci capisco nulla ma ti scrivo pari pari quello che c'è scritto sopra...
INPUT
115 VAC
7A MAX
60 Hz
230 VAC
4 A MAX
50 Hz
OUTPUT
+12 V 8 A MAX
+5 V 25 A MAX
+3.3 V 14 A MAX
-5 V 0.5 A MAX
-12 V 0.5 A MAX
+5V/SB 2.0 A MAX
comunque adesso mi da sempre quel messaggio, non si spenge, quindi non so se c'entra l'alimentatore....boh?
Non male... anche se il +12V dovrebbe essere un pò più alto.. diciamo sui 12/14 A... cmq fai anche la prova che ti ha detto Bimbo... :)
Hai altri giochi con pesanti con cui fare una prova adesso ?? Un benchmark ??
Perchè se sono solo quei due giochi è un conto, ma se adesso hai problemi di instabilità anche con altri (mi raccomando che usino pesantemente cpu e S.video), allora o hai pasticciato con il software (driver etc...), ma se hai già fatto un bel formattone riparatore, hai problemi HW (Ventolina CPU, Overclock S.Video ).
X sapere se hai un alimentatore sottodimensionato, semplicemente scollega tutte le periferiche non necessarie e fai una prova ( Scheda di rete, Masterizzatore , etc.. etc..).
prima avetto che ho l'audio integrato sulla scheda madre...non è che questo può essere un problema per questi giochi che magari richiedono qualcosa in più per quanto riguarda i requisiti minimi audio???
wolverine
04-02-2003, 13:32
prima avetto che ho l'audio integrato sulla scheda madre...non è che questo può essere un problema per questi giochi che magari richiedono qualcosa in più per quanto riguarda i requisiti minimi audio???
Non ho mai sentito che l'audio integrato dia problemi... cmq puoi disabilitarlo dal bios o (se c'è) da qualche jumper sulla mobo... in UT2003 cmq sotto le impostazioni Audio c'è la modalità Sicura...
pozzy666
04-02-2003, 13:36
ke is un problema di incompatibilità tra processore ed altre periferiche.
Sul cd della tua skeda madre dovrebbero esserci dei programmi ke risolvono questi problemi.
Il mio amico aveva gli stessi problemi!
Prova ad abassare il timing del processore (solo per prova)!
allora, il pc non si spenge più però ogni volta mi da questo messaggio di errore:
francamente non ho altri software che richiedano di spremere il pc...
ecco quello che c'è scritto sul leggimi di ut2003:
1.1 Requisiti minimi di sistema
-------------------------------
Sistema operativo: Windows 98/Me/2000/XP (Linux ha un file LEGGIMI specifico)
Processore: Pentium III o processore AMD Athlon 733 MHz
Memoria: 128 MB di RAM
Spazio su disco: 300 MB disponibili
Video: 16 MB TNT2-class o un'altra scheda video compatibile con
DirectX versione 6*
Audio: Scheda audio compatibile con Windows. NVIDIA nForce o
altre schede madri/schede audio contenenti il Dolby
Digital Interactive Content Encoder richiesto per
l'audio Dolby Digital.*
DirectX: DirectX versione 8.1b (incluso nel CD)
Modem: 33.6K (per giocare via modem/Internet)
Gioco supportato da Internet (TCP/IP) e LAN (TCP/IP).
1.2 Requisiti di sistema consigliati
-----------------------------------
Memoria: 256 MB RAM
Spazio su disco: 3 GB di spazio libero sul disco fisso
Video: NVIDIA GeForce2 o ATI Radeon (32-128 MB VRAM
raccomandati)*
Audio: Scheda audio serie Sound Blaster Audigy*
Modem: 56K (per giocare via modem/Internet)
* I dispositivi indicati dovrebbero essere compatibili con DirectX versione
8.1 o successive.
...torno a ripetere...non è che magari dipende tutto dal fatto che ho l'audio sulla scheda madre??????
wolverine
04-02-2003, 13:43
allora, il pc non si spenge più però ogni volta mi da questo messaggio di errore:
francamente non ho altri software che richiedano di spremere il pc...
ecco quello che c'è scritto sul leggimi di ut2003:
1.1 Requisiti minimi di sistema
-------------------------------
Memoria: 128 MB di RAM
Spazio su disco: 300 MB disponibili
Video: 16 MB TNT2-class o un'altra scheda video compatibile con
DirectX versione 6*
Audio: Scheda audio compatibile con Windows. NVIDIA nForce o
altre schede madri/schede audio contenenti il Dolby
Digital Interactive Content Encoder richiesto per
l'audio Dolby Digital.*
Modem: 33.6K (per giocare via modem/Internet)
1.2 Requisiti di sistema consigliati
-----------------------------------
Memoria: 256 MB RAM
Spazio su disco: 3 GB di spazio libero sul disco fisso
Video: NVIDIA GeForce2 o ATI Radeon (32-128 MB VRAM
raccomandati)*
Audio: Scheda audio serie Sound Blaster Audigy*
Modem: 56K (per giocare via modem/Internet)
* I dispositivi indicati dovrebbero essere compatibili con DirectX versione
8.1 o successive.
...torno a ripetere...non è che magari dipende tutto dal fatto che ho l'audio sulla scheda madre??????
Disabilita l'audio integrato... e vedi..
in modalità sicui fa uguale alla modalità normale...anche disabilitando audio ecc...
sinceramente non ci capisco più niente....
per disabilitarlo basta selezionare disattiva via ac'97 dal pannello di controllo???
wolverine
04-02-2003, 14:06
per disabilitarlo basta selezionare disattiva via ac'97 dal pannello di controllo???
Se entri nel bios ci dovrebbe essere un voce a riguardo... altrimenti guarda sul manuale della mobo se c'è qualche jumper da spostare.
ho fatto tutte le prove del caso:
nel bios ho provato ad attivare la voce soundblaster: risultato il sistema si blocca subito dopo l'accesso al gioco (non nei menù, quando inizia a lavorare il motore grafico ecc )
poi ho disattivato la voce onboard audio: esce dal gioco nello stesso punto in cui si è bloccato nel caso precedente...
X WOLVERINE !!!
mi hai detto di scaricare la patch da qui
ftp://ftp.edome.net/mirror/beyondunreal/official/ut2003/ut2003-winpatch2186release.exe
ma a me questo ftp non mi va!!!!!!
sai per caso un altro posto dove posso trovarla??
wolverine
04-02-2003, 17:50
X WOLVERINE !!!
mi hai detto di scaricare la patch da qui
ma a me questo ftp non mi va!!!!!!
sai per caso un altro posto dove posso trovarla??
Vai qui allora... purtroppo i links cambiano o sono down... (non ti dico che storia per scaricare il bonus pack! :D )
ftp://ftp.infogrames.net/patches/ut2003/ut2003-winpatch2186release.exe
Prova a cambiare sistema operativo metti l 98 o il millennium e vedi
X WOLVERINE
hem hem...
non funziona nemmeno il secondo ftp per la patch di unreal...non è che per caso me ne sai dire un altro???o qualche sito dove trovarla???
sono anche andato a parlare con un ragazzo dell'assistenza....se entro stasera non ho risolto vado li è vedo un èò con lui....però farei volentieri a meno di spendere dei soldini per una cosa del genere...
non funziona nemmeno il secondo ftp per la patch
Prova qui! (http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=12545) ;)
wolverine
05-02-2003, 12:26
X WOLVERINE
hem hem...
non funziona nemmeno il secondo ftp per la patch di unreal...non è che per caso me ne sai dire un altro???o qualche sito dove trovarla???
sono anche andato a parlare con un ragazzo dell'assistenza....se entro stasera non ho risolto vado li è vedo un èò con lui....però farei volentieri a meno di spendere dei soldini per una cosa del genere...
Ohh porca put... rella :D ;)
http://www.unreality.dk/files/files_show.asp?mode=FileShow&fileID=87
http://www.war-zone.net/download.aspx?file=66
http://www.ut2003files.com/file.info?ID=10003
Male che vada http://unrealtournament2003.com/dl_patch_v2186.php
ho installato la patch di unreal...ma non ho risolto nulla.... :cry:
la sceda video funziona anche perchè l'ho fatta provare con 3dmark al mio caro vecchio negozio essedì :D ... comunque probabilmente la cambierò, ma soltanto per togliermi la soddisfazione di metterne una nuova... ;)
anche al negozio essedì non sono riusciti a capire cosa sia il mio problema...mah...se per caso vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.