PDA

View Full Version : Hauppauge win tvgo

Zip80
03-02-2003, 09:35
Che ne pensate della Hauppauge Win TVGo?

La acquisterei (usata) esclusivamente per giocare a fare un pò di acquisizione video di medio-bassa qualità.

Vorrei sapere se presenta problemi gravi in acquisizione da VHS o di incompatibilità con XP ed in generale se ha qualche grave pecca.
Vorrei poi sapere se acquisire in divx con un athlon 1700+ e la suddetta scheda in real time è chiedere troppo.
Inoltre funziona con Virtual Dub?

:cool:

franfred
03-02-2003, 10:46
Io ho una ATI TV Wonder che dovrebbe avere lo stesso chip di acquisizione BT878.

Con XP mi trovo bene coi driver generici per quel chip:

DScaler per la televisione (720x576 perfettamente deinterlacciato)

iuVCR per l'acquisizione (ti permette di acquisire fino al pal pieno con qualsiasi codec di compressione, ma viene "bene" con Huffyuv 384x288 I colori non sono un granché, ma se non lo confronti con l'originale sembra buono)

Fran

Zip80
04-02-2003, 15:45
Scusate la domanda da profano....ho visto che questa scheda non ha l'ingresso s-video a differenza di altre anch'esse di categoria bassa....ma con l's-video che ci faccio? Il videoregistratore si attacca cmq vero?

:confused:

franfred
04-02-2003, 16:14
di solito gli ingressi sono due: quello per l'antenna e quello videocomposito, da collegare all'uscita video del videoregistratore.

Nel caso l'ingresso sia solo del tipo SVHS, esiste un adattatore di solito in dotazione per trasformarlo in videocomposito (dato che nessuno che voglia acquisire con una WinTV ha un VCR SVHS)

Zip80
04-02-2003, 17:13
Originally posted by "franfred"

di solito gli ingressi sono due: quello per l'antenna e quello videocomposito, da collegare all'uscita video del videoregistratore.

Nel caso l'ingresso sia solo del tipo SVHS, esiste un adattatore di solito in dotazione per trasformarlo in videocomposito (dato che nessuno che voglia acquisire con una WinTV ha un VCR SVHS)

In pratica se non hai un VCR SVHS non te ne fai niente dell'ingresso s-video ed anzi devi usare un commutatore per usarlo giusto?
Ma molte scheda hanno doppio ingresso (oltre a quello dell'antenna) quindi non c'è bisogno neppure del commutatore....ho capito?