View Full Version : S-vga dell'Inspiron 8200
Leggendo vari post ho capito che l'uscita s-video dell'inspiron 8200 è a 7 pin (quindi è compreso anche l'audio).
La mia domanda è questa: è compreso anche il cavetto s-vga nello scatolone del dell?
Perchè in giro ne ho visti solo a 4 pin....
Ciao a tutti!
Originally posted by "gian79"
Leggendo vari post ho capito che l'uscita s-video dell'inspiron 8200 è a 7 pin (quindi è compreso anche l'audio).
La mia domanda è questa: è compreso anche il cavetto s-vga nello scatolone del dell?
Perchè in giro ne ho visti solo a 4 pin....
Ciao a tutti!
Assieme al portatile ti arriva solamente il cavetto che si dirama in 3 uscite: se poi vuoi collegarlo al televisore il cavo RCA o s-video lo devi avere tu.
Ok, un'ultima cosa: l'uscita audio (quella "diramata" dal cavo in dotazione) è sinistro/destro?
Grazie e ciao!
Come ti hanno detto gli amici sopra è un'uscita digitale quindi va collegata a un ingresso digitale di un amplificatore audiovideo multicanale. Da quell'uscita puoi avere un segnale digitale stereofonico nel caso dei cd o multicanale nel caso dei dvd. Ti saluto.
Originally posted by "gian79"
Ok, un'ultima cosa: l'uscita audio (quella "diramata" dal cavo in dotazione) è sinistro/destro?
Grazie e ciao!
Quell'uscita audio è, come ha detto cipango, digitale (s-pdif).
Per connettersi alle entrate sx/dx RCA del televisore devi avere un cavo sdopppiato che esce dall'uscita dell cuffie.
Capito... Grazie a tutti per l'aiuto!
P.S. Da oggi anch'io sono membro del "club" inspiron 8200!!!
Ciao a tutti
Sono possessore del portatile in signature, che possiede un'uscita video a 7 pin (che credevo identica all'8200) e per poter vedere i film in tv ho acquistato insieme al note il cavo S-video (originale Dell) che non ha 3 uscite ma 1 sola rca.
Per ascoltare l'audio devo usare l'uscita delle cuffie.
Da quello che avete scritto voi l'8200 è diverso, potreste spiegarmi meglio come funziona, e come è fatto il vostro cavo?
secondo voi è compatibile con il mio portatile? :confused:
grazie!
Originally posted by "umx77"
Sono possessore del portatile in signature, che possiede un'uscita video a 7 pin (che credevo identica all'8200) e per poter vedere i film in tv ho acquistato insieme al note il cavo S-video (originale Dell) che non ha 3 uscite ma 1 sola rca.
Per ascoltare l'audio devo usare l'uscita delle cuffie.
Da quello che avete scritto voi l'8200 è diverso, potreste spiegarmi meglio come funziona, e come è fatto il vostro cavo?
secondo voi è compatibile con il mio portatile? :confused:
grazie!
L'uscita dell'8200 è a 7 pin; a questa puoi collegare il cavetto-adattatore, fornito in dotazione, che si dirama in 3 uscite (s-video, videi RCA e audio digitale s-pdif).
Il cavo s-video (4pin,che non è fornito) va quindi collegato o a questo adattatore o direttamente all'uscita sul portatile.
Grazie per la risposta.
Non è che qualcuno di voi ha una foto del cavo da farmi vedere magari anche in PVT?
L'uscita S/PDIF può esere usata sempre (tipo ascolto mp3 cd audio ecc..) o solo quando si vedono i films in DVD o dei filmati?
io per ascoltare la musica collego luscita delle cuffie all'entrata ausiliaria dello strereo.
Sul sito dell però per quanto riguarda il mio 4150 c'è scritto: "uscita S/PDIF: Sì (tramite chiave hardware S-Video)" stessa dicitura del'8200 :confused: :confused:
Come faccio ad usufruire dell'uscita S/PDIF???
eccovi l'url dove ho trovato le info sull'uscita S/PDIF :
http://www.euro.dell.com/countries/frames/it/ita/bsd/products/choose/learnmore_audio_inspn_details.htm
Io sono un pò confuso, come faccio con il mio cavo S-video --->Rca a poter vedere un film in tv ed utilizzare contemporaneamente l'usita S/PDIF?
Eccoti l'immagine dell'adattatore per s-video(5 pin nero), s-pdif(RCA nero) e video composito(RCA gialla).
Comunque l'unico modo per collegare un normale stereo al tuo pc è appunto quello di collegarlo attraverso l'uscita cuffie (con un cavo minijack->RCA ad esempio).
L'uscita s-pdif serve solo se hai un decodificatore digitale esterno (ad esempio un amplificatore home theatre); quest'uscita serve per avere un segnale audio praticamente perfetto poiché viene decodificato all'esterno del computer (che hanno componenti scadenti per l'audio) e permette la riproduzione di audio stereo, Dolby-digital, DTS ecc. (dipende dall'amplificatore esterno e dal file che stai riproducendo)
Se ti interessano le altre componenti Dell montate sui portatili eccoti il link:
http://www.bay-wolf.com/partslist.htm
grazie mille per le foto sei stato tempestivo e gentilissimo.
Per l'appunto io ho un amplificatore con decodificatore dolby Digital e vorrei collegare il mio portatile a quest'ultiomo tramite S/PDIF e in più collegarlo alla tv, per godere a pieno dei DVD.
Non so però se questo adattatore va bene per il mio 4150 :confused:
In più nel link che avevo postato prima c'è specificato che, come per l'8200 (anche se hanno chipset audio differenti) il mio ha la Porta S/PDIF (tramite chiave hardware S-Video) ma non so nè quale sia questa porta nè come abilitarla :confused: :confused:
icest0rm
04-02-2003, 10:37
[...]
Ciao, umx77, scusa se mi aggancio a questa discussione ma ho letto la tua signature e ho visto che hai il 4150...mi puoi dare qualche impressione su questo notebook? com'è? è tanto tozzo come l'8200 o meno? dal sito della dell ho visto che pesa 2,5kg col lightsaver (che sarebbe?)...quindi molto meno dell'8200...sbaglio?
Come ti trovi in generale?
Punti positivi/negativi?
Spero di non chiederti troppo ma mi saresti di grande aiuto!
Grazie!
Iniziamo col dire che mi trovo molto bene con il mio note e non ho riscontrato punti negativi di sorta, neanche la presenza di una solo porta usb mi ha dato fastidio anche perchè non ho molte periferiche di questo tipo e poi perchè è un problema di facile risoluzione tramite hub esterni molto compatti ed economici.
Lo scermo si vede veramente bene, alla risoluzione 1400X1050 mi sono abituato velocemente e adesso non ne posso fare a meno.
Trovo forse un pò esagerata la ris. 1600X1200 dell'8200 anche se quest'ultimo ha lo schermo da 15",.
A tale riguardo i possessori dell'8200 potranno essere più precisi.
C'è una netta differenza a livello di potatilità tra l'8200 ed il 4150, quest'ultimo è più compatto, meno spesso ma soprattutto + leggero (1 Kg di differenza su 3,5 e notevole).
Ne consegue che se la portabilità è per te fondamentale la scelta diventa quasi obbligata.
l' 8200 è un "all in one" e puo essere considerato un descktop replacement mentre il 4150 è votato alla portatilità, ha il floppy intercambiabile con il lettore CD o collegabile tramite apposito cavo.
Per qunto riguarda le caratteristiche tecniche tranne che per la mancanza della porta FireWire e la scheda video sono perfettamnte confrontabili.
Se ti interessano le prestazioni 3D pure l'8200 è più indicato.
P.S.
Non è "tozzo come l'8200 ed il peso è determinato con il lettore floppy nel Media bay non con con io lettore Combo anche se la differenza tra i 2 è veramente minima
P.S.2
Ti consiglio vivamente per entrambi l'HD da 5400 giri che fa veramente la differenza
icest0rm
04-02-2003, 18:01
Iniziamo col dire che mi trovo molto bene con il mio note e non ho riscontrato punti negativi di sorta, neanche la presenza di una solo porta usb mi ha dato fastidio anche perchè non ho molte periferiche di questo tipo e poi perchè è un problema di facile risoluzione tramite hub esterni molto compatti ed economici.
io avrei preferito almeno due visto che avrei preso un mouse usb però amen..peccato sia solo 1.1
Lo scermo si vede veramente bene, alla risoluzione 1400X1050 mi sono abituato velocemente e adesso non ne posso fare a meno.
qui avrei preso un 1024x768...non so...non mi convince molto quella risoluzione..
C'è una netta differenza a livello di potatilità tra l'8200 ed il 4150, quest'ultimo è più compatto, meno spesso ma soprattutto + leggero (1 Kg di differenza su 3,5 e notevole).
Ne consegue che se la portabilità è per te fondamentale la scelta diventa quasi obbligata.
infatti...lo preferirei proprio per questo :D
P.S.
Non è "tozzo come l'8200 ed il peso è determinato con il lettore floppy nel Media bay non con con io lettore Combo anche se la differenza tra i 2 è veramente minima
non riusciresti mica a fare un piccolor eportage fotografico come è stato fatto per l'8200? Forse chiedo troppo...tranquillo se non puoi non c'è problema..
oltre al Dell 4150 mi piaceva anche l'Evo n800V (con 2 USB 2.0 e un estetica più gradevole secondo me)...te che ne dici?
il reportage lo farei molto volentieri ma mi mancano 2 ccomponenti fontamentali:
1 la macchina fotografica digitale :cry:
2 un sazio web dove mettere le foto :(
icest0rm
04-02-2003, 19:52
il reportage lo farei molto volentieri ma mi mancano 2 componenti fontamentali:
1 la macchina fotografica digitale :cry:
2 un sazio web dove mettere le foto :(
lo spazio te l'avrei dato volentieri...la macchian però non la ho :D
comunque don't worry!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.