View Full Version : Sapphire Radeon 9700@9700Pro....
Qualcuno sa dove posso reperire tutti i file necessari (quello del bios, quello x caricarlo ecc ecc) x avere la possibilità di oc la 9700 come una 9700pro (e + se possibile :D )?
Ho provato a fare una ricerca solo dall'unico link che ho trovato mi dava una sito da cui non sono riuscito a scaricare il file! :rolleyes:
Inolte sareste cosi gentilli da spiegarmi x bene la procedura x aggiornare il bios??? :sofico:
Visto che l'unica differenza è nelle frequenze io faccio assegnare quelle della pro al caricamento di windows attraverso il radeonator. Non mi fido molto ad andare a ravanare nel bios :o
Il prob è che ho installato anche io il radeonator, solo non riesco a sbloccare le freq di vp e ram...come si fa?? Ho letto che l'unico modo è quello di inserire un bios con le freq sbloccate....
Ad ogni modo radeonator una volta avviato mi dice "Cannot connect to r6probe, overclocking (and starup overclocking) will be disabled" e se premo su ok mi da come errore "External exception 197"....che significa?? :confused:
Quando ho terminato l'installazione mi ha chiesto di inserire il valore della "hkey_local_machine", solo non ricordo dove devo andare a vedere x questo valore...su "msconfig" non l'ho ritrovato....dov'è??? :confused: :muro:
Sembrerebbe che il tuo bios sia di quelli bloccati (strano perchè sulla mia sapphire liscia il bios è sbloccato e permette anche un bell'overclock)
A questo punto mi sa che devi flashare il bios sbloccato ... prova a cercare su rage3d che sicuramente lo trovi (almeno un link) ... oppure su radeon.ru (se il cirillico lo mastichi bene :mc: )
Ciao
Sembrerebbe che il tuo bios sia di quelli bloccati (strano perchè sulla mia sapphire liscia il bios è sbloccato e permette anche un bell'overclock)
A questo punto mi sa che devi flashare il bios sbloccato ... prova a cercare su rage3d che sicuramente lo trovi (almeno un link) ... oppure su radeon.ru (se il cirillico lo mastichi bene :mc: )
Ciao
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 11:45
Originally posted by "Minax79"
Ciao
Minax......hai cambiato avatar....NN ti avevo riconosciuto :D
P\S
A quest' ora NN dovresti stare a studiare????? :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "andreat"
Il prob è che ho installato anche io il radeonator, solo non riesco a sbloccare le freq di vp e ram...come si fa?? Ho letto che l'unico modo è quello di inserire un bios con le freq sbloccate....
Ad ogni modo radeonator una volta avviato mi dice "Cannot connect to r6probe, overclocking (and starup overclocking) will be disabled" e se premo su ok mi da come errore "External exception 197"....che significa?? :confused:
Quando ho terminato l'installazione mi ha chiesto di inserire il valore della "hkey_local_machine", solo non ricordo dove devo andare a vedere x questo valore...su "msconfig" non l'ho ritrovato....dov'è??? :confused: :muro:
Il radeonator non funziona neanche a me come ad altri e non va nemmeno con le dx9,l'ultima vers del rage3d la 3.37 mi sembra funzia ma ti consiglio il radclocker che va sempre http://www28.brinkster.com/chrisww1942/,e semplicissimo e si installa nel pannello della 9700.
Ho dato un'occhiata ma dice x winxp/2000 ed io ho il 98se...andrà bene lo stesso?? :confused:
Ho dato un'occhiata ma dice x winxp/2000 ed io ho il 98se...andrà bene lo stesso??
Non te lo so proprio dire ... sono migrato da WinME da parecchio
A quest' ora NN dovresti stare a studiare?????
Ma che è? Ti ci metti anche tu? Cmq fino alle 14.30 non se ne parla (e poi cmq devo portare avanti un progetto in cad ... per cui il pc sta acceso con il forum sotto (della serie concentrazione alle stelle :rolleyes: ... o alle stalle :confused: )
Altre soluzioni nessuno le conosce?? :confused: :rolleyes:
Altre soluzioni nessuno le conosce?? :confused: :rolleyes:
Allora vai col rage3d,è multi sistemahttp://rage3d.developments.nl/R3DTweak37a.exe
CIAO!!!
Ho installato il prog e pare tuttto ok, tranne x l'oc dove se aumento i valori di default e li applico pare che vengano accettati, ma se riavvio di nuovo il prog e vado a controllare ritrovo nuovamente le impostazioni originali...credo che non mi resti altro che modificare il bios.....dove posso trovare una versione già modificata?? :confused:
Ho installato il prog e pare tuttto ok, tranne x l'oc dove se aumento i valori di default e li applico pare che vengano accettati, ma se riavvio di nuovo il prog e vado a controllare ritrovo nuovamente le impostazioni originali...credo che non mi resti altro che modificare il bios.....dove posso trovare una versione già modificata?? :confused:
Senti io ho messo il bios della pro e mi va perfettamente ma devi essere sicuro che la tua abbia almeno un minimo margine di più per poterlo installare,ad es. la mia arriva a 375/650 ma deve essere almeno 340/635,altrimenti lo devi prima modificare nelle frequenze.
In pvt dammi la tua email che te li mando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.