PDA

View Full Version : 2 schede di rete e 2 web server ... possibile ?

lapo
03-02-2003, 09:02
Dovrei far convivere IIS con ASP.NET e PHP sullo stessa macchina.

So che si può installare PHP su IIS e che in teoria problemi non ce ne sarebbero, tuttavia mi chiedevo se fosse possibile installare 2 web-server diversi (apache e IIS) e farli comunicare su due IP diversi attraverso 2 schede di rete.

E' possibile ? Qualcuno ha già provato ?

bye

kingv
03-02-2003, 09:23
Originally posted by "lapo"

Dovrei far convivere IIS con ASP.NET e PHP sullo stessa macchina.

So che si può installare PHP su IIS e che in teoria problemi non ce ne sarebbero, tuttavia mi chiedevo se fosse possibile installare 2 web-server diversi (apache e IIS) e farli comunicare su due IP diversi attraverso 2 schede di rete.

E' possibile ? Qualcuno ha già provato ?

bye

su apache dovrebbe essere possibile (direttiva "Listen" nell'httpd.conf) anche con un'unica scheda di rete (in questo caso la direttiva e' "BindAddress" nello stesso file).
dico dovrebbe perche' non ho mai provato effettivamente.

con iis non so (non sono ancora passato al "lato oscuro della forza" :p )

cionci
03-02-2003, 09:29
Si fa come dice kingv ;)

lapo
03-02-2003, 10:12
Originally posted by "kingv"

su apache dovrebbe essere possibile (direttiva "Listen" nell'httpd.conf) anche con un'unica scheda di rete (in questo caso la direttiva e' "BindAddress" nello stesso file).
dico dovrebbe perche' non ho mai provato effettivamente.

con iis non so (non sono ancora passato al "lato oscuro della forza" :p )

:) purtroppo io,in parte, ci sto passando ... :cry:

grazie per le info... che mi dite del supporto .Net per Apache2 ? a che punto siamo ? non ho + avuto modo di seguire le vicende ... è già possibile tentare di fare girare delle applicazioni .Net in modo stabile ? magari usando win2k + .Net F.work + apache 2 ?? In tal caso il passaggio al lato oscuro non sarebbe completo ... ;)

kingv
03-02-2003, 11:21
Originally posted by "lapo"

:) purtroppo io,in parte, ci sto passando ... :cry:

grazie per le info... che mi dite del supporto .Net per Apache2 ? a che punto siamo ? non ho + avuto modo di seguire le vicende ... è già possibile tentare di fare girare delle applicazioni .Net in modo stabile ? magari usando win2k + .Net F.work + apache 2 ?? In tal caso il passaggio al lato oscuro non sarebbe completo ... ;)

e' tutta robaccia da cionci :p :p :p

appena ripassa di qui ti risponde ;)

cionci
03-02-2003, 11:37
Mi dispiace...ma .Net non è ne miei progetti...almeno per ora...quando sarà portabile allora se ne riparla :p

Einstein
03-02-2003, 11:58
Per quanto riguarda IIS, appena configuri un sito, puoi decidere su che IP e quale porta farlo lavorare, per cui ti basta scegliere la scheda di rete che preferisci da un menù a tendina che ti elenca tutte le schede di rete installate.

Ciao

cionci
03-02-2003, 12:02
Oppure basta semplicemente cambiare la porta ad uno dei 2...

lapo
03-02-2003, 14:26
ti capisco ... :D
ho lavorato x diversi anni con il trio apache/php/mysql (e continuo a farlo) ed ora mi trovo anche a dover mettere la mani su .Net ... la cosa che mi preoccupa di + è IIS ... (e che dire di SQL server ... stendiamo un velo "peloso") ... per questo cercavo di capire se c'è una alternativa al webserver di windoz

lapo
03-02-2003, 14:42
Originally posted by "Einstein"

Per quanto riguarda IIS, appena configuri un sito, puoi decidere su che IP e quale porta farlo lavorare, per cui ti basta scegliere la scheda di rete che preferisci da un menù a tendina che ti elenca tutte le schede di rete installate.

Ciao

grazie ... è quello che speravo di sentire ... :cool: