PDA

View Full Version : PNY: Verto GeForce FX5800 per la metà di febbraio

Redazione di Hardware Upg
03-02-2003, 08:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9200.html

Anche PNY pronta a lanciare a febbraio la propria scheda video basata su GPU NV30

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alevalent
03-02-2003, 08:54
Evvai con gli aspirapolveri :D

Mr.Gamer
03-02-2003, 09:31
oramai comprarsi una GPU è come comprarsi un auto... 5anni o 30.000 km :D :D :D :sofico:

irondog
03-02-2003, 09:40
Complimenti, direi che è una scelta azzeccata mettere dentro la versione francese di Morrowind... direi che stanno facendo di tutto x far fallire l'aspirapolvere della nVidia...

cinghjio
03-02-2003, 09:44
Beh ati ha sempre dato 3 anni di garanzia per i prodotti BBATI, mentre la cara vecchia elsa dava su tutti i prodotti cinque anni, peccato che poi sia fallita .....

permaloso
03-02-2003, 09:54
mi rifiuto di commentare qualsiasi notizia sulla FX finchè non ne vedrò almeno una fisicamente su di uno scaffale! e nn mi riferisco a quelli dei negozi on-line!

thunderaccio
03-02-2003, 09:55
Ma raggazzi che senso ha dare 5 anni di garanzia per una scheda video? Chi investe 600 euro per una FX nella migliore dlle ipotesi la tiene 18 mesi e poi la cambia

Alevalent
03-02-2003, 10:03
...e che permaloso... ;) cqm io voglio vedere quella da 7db della gainward, mi incuriosisce

OverClocK79®
03-02-2003, 10:07
xThunderaccio

chi cambia skede ogni 2 o 3 mesi.........nn le butta ma le rivende......e + garanzia c'è e meglio è .....
e cmq ricordati che 5 anni di gar significano che fra 3 anni se ti si rompe magari te la cambiano con un NV50 o NV55 :D

BYEZZZZZZZZZZz

Shadrac
03-02-2003, 10:11
e chi si ricorda dei 10 dico 10 anni di garanzia della 3Dfx ... ha quelli si che erano bei tempi ;)

STICK
03-02-2003, 10:31
io scommetto che per un bel po' questa scheda restera' sugli scaffali,perche' la 9700Pro sara' molto piu' vendibile oltre alla piu' alta performanza.

thunderaccio
03-02-2003, 10:36
per overclock79

Condivido pienamente quello che dici riguardo la garanzia ( + garanzia c'è e meglio è ) ma sono del parere che 5 anni ( tranquilli che ce la fanno pagare tutta )siano un po' fuori luogo per un prodotto del genere. Se Nvidia fosse più seria estenderebbe a 5 anni la garanzia anche sulle MX e sulle TI4XXX. Credo che l'obbiettivo sia quello di giustificare di più il prezzo elevato della FX in confronto alla concorrenza ma vorrei avere un parere su questo:
visto i problemi di raffreddamento della gpu fx ( direi che rispetto alle previsioni di lancio sia stata overcloccata parecchio per conpetere con ATI ) e le questioni che ha suscitato, come mai danno 5 anni di garanzia ? Hanno paura di venderne poche? Mi sembra anche strano che Alibrandi abbia detto che GeforceFX verrà prodotti in pochi esemplari perchè la considerano un prodotto di nicchia. Così farebbero solo gli interessi di ATI.

un saluto

P.S. Forse 5 anni di garanzia li dà solo PNY e non Nvidia.

Wonder
03-02-2003, 10:44
ma toglietemi un dubbio...questa scheda di cui si parla non è la ULTRA vero? Perche se ho capito bene la ULTRA la puo costruire solo nVidia, come sie era detto in una NEWS in questo sito.

Allora mi sorgono 2 domande:
1 - se questa non è la ULTRA perceh è cloccata a 500 Mhz?
2 - daranno 5 anni di gar anceh sulla ULTRA?

Filippo75
03-02-2003, 10:45
Il prezzo è troppo alto, per me la FX non vale 600€ visto che è di poco più veloce di una 9700 Pro che viene 470€.
Su un prodotto simile più di 3 anni di garanzia mi sembrano inutili, soprattutto se i 5 anni incidono sul prezzo d'acquisto.

Entropy
03-02-2003, 10:58
Ma Nvidia non aveva detto che non avrebbe fatto produrre la FX a terzi perché, essendo un chip molto delicato e avanzatissimo, era necessario mantenere un controllo maggiore sulle schede commercialzzate?

permaloso
03-02-2003, 11:12
Sei sicuro che la casa madre riconosca la garanzia per chi aquista di seconda mano? a me risulta di no...

STICK
03-02-2003, 12:18
nVIDIA fa pagare anche il marchio,ecco perche' costa 600€ e va poco piu' (solo in certe cose tra l'altro) della 9700pro.

^TiGeRShArK^
03-02-2003, 12:18
si infatti... xkè ora uno tiene in funzione la geforce fx per 5 anni.... la garanzia ottimale per me sarebbe di tre anni..... anke perckè già tra 3 anni avremo giochi ke gireranno con difficoltà sulla geforce fx mi sa.....

Eraser|85
03-02-2003, 12:42
ahh si è vero, 10 anni di garanzia sulle voodoo... che bello... peccato la 3Dfx sia andata in fallimento e che non possa quindi più dare quella garanzia...

Tasslehoff
03-02-2003, 12:49
Originally posted by "Shadrac"

e chi si ricorda dei 10 dico 10 anni di garanzia della 3Dfx ... ha quelli si che erano bei tempi ;)Sia lode a 3dfx, ora e sempre :)
Credo che sia l'ennesima dimostrazione della serietà e della qualità di quelle schede.

Riguardo all'argomento in topic, personalmente il fatto che qualcuno pensi di cambiare una scheda da 600 euro sopo soli 18 mesi mi fa veramente rabbrividire, scusate ma è da pazzi, a tutto c'è un limite...
Personalmente io un pensierino serio serio ce lo farei, se siamo arrivati a questo punto c'è veramente da preoccuparsi :rolleyes:

karplus
03-02-2003, 12:50
se avete un componente che avete comprato di seconda mano ed é ancora in garanzia potete farvelo cambiare, l'importante é che abbiate la fattura/scontrino ;)

STICK
03-02-2003, 13:00
Originally posted by "Tasslehoff"

Sia lode a 3dfx, ora e sempre :)
Credo che sia l'ennesima dimostrazione della serietà e della qualità di quelle schede.

Riguardo all'argomento in topic, personalmente il fatto che qualcuno pensi di cambiare una scheda da 600 euro sopo soli 18 mesi mi fa veramente rabbrividire, scusate ma è da pazzi, a tutto c'è un limite...
Personalmente io un pensierino serio serio ce lo farei, se siamo arrivati a questo punto c'è veramente da preoccuparsi :rolleyes:

Tu ti rabbrividisci se uno cambia pezzi ogni 18 mesi?Guarda che c'e' gente che cambia schede video (e non solo) ogni 6 mesi.Certo questi tipi qua avranno i loro bei trucchetti furbacchioni per non spendere una lira o al massimo per rimetterci poco piu'.

falcon.eddie
03-02-2003, 13:27
Xchè devi essere così contro Nvidia quando hai da poco nel tuo pc una 4200? Eh eh secondo me quest'estate ce l'avrai anche tu sotto il "cofano"....e poi chi sono questi furbi che adottano trucchetti?Io personalemnte non ne consoco ( e cmq non ci sono piu' le lire!!! :D :D ) Ihihihih!!!!!!!!!!!!!! Tra due settimane la testiamo e vediamo! ;) STACK!

Wonder
03-02-2003, 13:39
Beh, io la roba la cambio anche ogni 3 o 4 mesi, non tutto ovviamente, ma tieni presente che cosi facendo hai sempre il computer aggiornato e spendi poco, una spesa continua, ma poco. E cmq non c'è nessun trucchetto finceh esistono persono con poche possbilita economiche. E poi esistono anceh negozi che prendiono indietro l'usato e ti vendono il nuovo, bellisima abitudine, in uso in tutt'europa fuorche che in italia, perche noi siamo fessi. Prova a guardare newsgroup come it.usato.informatico e ti renderai conto ceh non ci sono truccehtti di sorta....casomai ci sono polli e pesci che abboccano...

kaj2001
03-02-2003, 14:41
si tanto quei 5 anni di garanzia sono compresi nei 599 euri :(

tisserand
03-02-2003, 17:04
Scusate ma i 599€ sono comprensivi iva? Se così non fosse diventerebberoltre 700!
Comunque mi chiedo e vi chiedo: una scheda che costa tanto e ha solo un circa 5% in più della sua concorrente diretta (diamo per buono che così sia)vale la spesa, quando la radeon 9700 pro 128 mb viene acquistata a 410 € iva compresa, circa il 50% in meno?

jjs
03-02-2003, 17:09
scusate ma nella garanzia è compresa anche la visita dall'otorino per per eventuali problemi all'udito?
io mi sarei già comprato la 9700pro se non fosse per i rumors che danno per marzo l'uscita dell'r350,sono veri questi rumors o è bene che mi compri ora la 9700pro?grazie ciao!!!

sonnet
03-02-2003, 17:54
scusa ma dove l'hai vista la 9700pro a 410 €??io sotto le 470 nn l'ho mai vista..

permaloso
03-02-2003, 18:06
così di getto.. input-computer epto compushop m2d

WarDuck
03-02-2003, 18:57
Se per questo sonnet un mio amico ha ordinato la 9500 a 250€, ma siccome gli arriva in ritardo il rivenditore gli ha detto: "allo stesso prezzo ti do la 9700..." :D

Voi che fareste? ;)

sonnet
03-02-2003, 19:02
mi fai saxe ki è questo rivenditore??pacerebbe anke a me fare lo stesso affare :-)

Janos121
03-02-2003, 20:11
Come appassionato di finanza consiglierei a coloro che avessero intenzione di comprare una scheda video (come anche un qualsiasi altro prodotto di un certo costo che viene importato in Italia e pagato dal nostro Paese in dollari) di acquistarla quanto prima.
Infatti il dollaro al momento ha un valore rispetto all’euro che è circa il 30 % più basso rispetto al massimo raggiunto dalla divisa americana.
Con l’inizio della guerra con l’Iraq (eventualità che naturalmente non mi auguro) i mercati azionari ed il dollaro dovrebbero ricominciare a salire con probabili ripercussioni sui prezzi dei prodotti extraeuropei.
Quindi se avete intenzione di comprare, nel breve periodo, una costosa scheda video col GeForce FX, fatelo al più presto!

zed red
03-02-2003, 20:29
CONNECT3D Radeon 9700 PRO 128MB € 386,99
da funcomputer.de ci sono un sacco di spese di spedizione, ma se ordini qualcosa con qualche amico e ammortizzi è ottimo, io compro quasi tutto lì, ha i prezzi imbattibili...

sonnet
03-02-2003, 20:47
io sn 1 modesto studente di economia..non ke voglia mettere in dubbio le tue parole..cmq ricordo ke quando ci fu l'altra guerra in iraq..il dollaro scese dalle 1800 delle vekkie lire fin sotto le 1200 lier..(l'evento si ricorda abbastanza facilmente visti i mutui truffa fatti a quel tempo dalle banke..)..e cmq io nn ho visto scritto da ness1 parte ke in caso di uerra il dollaro debba prendere quotazione..anzi sarebbe lecito aspettarsi il contrario(premettendo tra l'altro ke nn c sn leggi fisse in economia e ke difficilmente si possono stabilire dei paradigmi sull'andamento del mercato)..
cmq se magari spieghi il xkè credi ke il dollaro debba salire te ne darei grato

sonnet
03-02-2003, 20:52
caro janos..ke il dollaro sia sotto il max raggiunto dal dollaro del ben 30% nn vuol dire niente..anzi se proprio dobbiamo parlare era strano ke il dollaro fosse a quei livelli visto ke nn c'era nessuna giustificazione economica ke tenesse in piedi quei valori..

tisserand
03-02-2003, 20:57
Ho avuto solo una risposta, anche se non esplicita, riguardo alla convenienza che non può proprio esserciin tale fantainvestimento. Per quello che riguarda il prezzo, ho lo scontrino di garanzia in tasca: sapphire radeon 9700 pro 128 mb €410 iva compresa. Comunque molti altri hanno spuntato un prezzo ancora più conveniente, buon per loro. Ma male per quei pazzi che si vogliono avventurare in nv30. La seconda domanda non ha avuto risposta: il prezzo è al netto o al lordo dell'iva? Perchè qualora fosse esente iva sarebbero da camicia di forza coloro che si accingessero ad acquistare quella lavatrice di prima generazione, senza ammortizzatori e silenziatori. L'amministratore del condominio dovrebbe costantemente rileggervi il regolamento dello stabile relativo alle emissioni nocive.

cryfish
03-02-2003, 21:47
a sentire la PNY hanno trovato la pietra filosofale :D

(IH)Patriota
03-02-2003, 23:00
Originally posted by "STICK"

Tu ti rabbrividisci se uno cambia pezzi ogni 18 mesi?Guarda che c'e' gente che cambia schede video (e non solo) ogni 6 mesi.Certo questi tipi qua avranno i loro bei trucchetti furbacchioni per non spendere una lira o al massimo per rimetterci poco piu'.

Non vedo cosa ci sia male se dopo 4/6 mesi riesci a rivendere ad un buon prezzo la scheda video aggiungendo magari 50/80€ riesci a prenderti quella nuova , dal tono con cui parli di trucchetti pare proprio che tu stia dando del truffatore a chi non svende (o regala) il proprio Hardware.

A volte (visto che questo discorso è gia' venuto fuori in altre occasioni) i "tipi" sono appassionati di Hardware spesso questi dopo aver venduto il propri pezzi li assemblano pure (all' acquirente) , spessissimo fanno la felicita' dei gestori di telefonia quando funzionano da call center per risolvere i problemi e le boiate che gli "acquirenti" fanno , sempre (alla fine) fanno risparmiare chi si fa fare i PC in questo modo ,con un prezzo del 20/30% inferiore rispetto al nuovo e con tutti i componenti ancora in garanzia (usati solo per qualche mese)...

OverClocK79®
03-02-2003, 23:28
Originally posted by "permaloso"

Sei sicuro che la casa madre riconosca la garanzia per chi aquista di seconda mano? a me risulta di no...

ehm......
questo nn lo so
so solo che se vendo do o la copia della fattura o lo scontrino......

la prima può riportare al massimo il nome della socità/titolare........
ma si fa presto a ragg per il secondo nn porta nome
quindi nn vedo dove sia il prob.......

un es sono le corsair 2700 che acquistai l'anno scorso
sono gar a vita.......
se il tipo ha prob le spedisce su o al massimo mi arrangio nn vedo dove sia il prob basta mi paghi le ss

poi se le rivende
ossia 3a mano sono affaracci suoi.........

i 5 anni di gar vedrete nn li daranno tutti........anzi quasi nessuno ASUS credo 3 come suo solito per esempio

cmq la mia era solo una riflessione.......sul fatto che se una skeda costa qlkosa in + e magari ha 2 anni di garanzia in +
ci faccio un pensierino
è vero anke che chi gar per + anni garantisce che è un prodotto di qualità

BYEZZZZZZZZZZ

WarDuck
04-02-2003, 14:34
sonnet è un rivenditore del mio paese :) Un negozio del mio paese specifichiamo :) oggi la va a prendere mi ha mandato un messaggio su ICQ :D

Janos121
04-02-2003, 18:42
In questi ultimi mesi è circostanza fuor di dubbio che il dollaro abbia perso valore anche a causa dei timori di una guerra con l’Iraq.
Grandi masse di denaro si sono spostate dagli USA verso altri lidi considerati in questo periodo più sicuri (ne costituisce la dimostrazione la circostanza che il valore delle azioni quotate a Wall Street in queste ultime settimane è ritornato a scendere). Con gli investitori che si disfano di dollari (in titoli) il valore della divisa americana, per la legge della domanda e dell’offerta, diminuisce.
I mercati inoltre anticipano sempre gli eventi.
Quando vi è timore di una guerra essi si deprimono, quando invece questa comincia tornano a salire guardando a quando il conflitto poi finirà.
Può sembrare strano ma i mercati (compreso quello valutario) vivono il futuro non il presente.

(chiedo scusa agli amici di HWUPGRADE per la parentesi finanziaria)