View Full Version : Intel: nuovi prodotti e taglio di prezzi nei mesi di Febbrai
Redazione di Hardware Upg
03-02-2003, 08:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9199.html
Il colosso dei processori rilascerà nel mese di marzo i chipset Springdale e Canterwood, alla fine del mese di febbraio saranno tagliati i prezzi dei processori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma le soluzioni Intel (non mobile) negli ultimi tempi
sono sempre costate ben di più delle equivalenti
soluzioni AMD. Per un pentium IV 1800 devi andare sui
180 Euro. L'XP 1800 lo paghi 80 Euro e per 180 Euro prendi il 2200XP.
Forse solo prendendo il TOP del TOP delle due categorie, ci puo' essere un livellamento di
prezzi, 500-550€ per PIV 2.8 o XP 2800.
Sul 3.06Ghz PIV poi 900Euro vorrei capire chi li
spende...
Mr.Gamer
03-02-2003, 09:25
cmq c'è una bella differenza di prezzo tra quelli ufficiali e quelli pronunciati dai negozi (online e non) per la gamma TOP (vedi 2.8, 3ghz) :(
OverClocK79®
03-02-2003, 10:14
scusate qualkuno sa dirmi a cosa corrispondono le relative sigle?
tipo 875P cosa è?
il canterwood?
tnx
BYEZZZZZZZZZZ
Aspettiamo il confronto con gli AMD Barton a 3GHz.
Secondo voi l'Athlon XP 3000+ quanto costera'?
ErPazzo74
03-02-2003, 10:38
x stick: quello che costa ora il 2800+ ;), quando si troverà in giro effettivamente.....o qualcosa di +, troppo per i miei gusti...
Entro fine marzo, dovrei comprare un nuovo computer...
secondo voi quale processore mi conviene, Intel o AMD?
Non vorrei nessuna "BOMBA", un 2400-2500 mi basta...
Vorrei un consiglio "non di parte"...ringrazio chiunque mi aiuti.
non è il posto giusto per chiedere, lo so, ma più consigli riesco ad avere e meglio è
^TiGeRShArK^
03-02-2003, 12:15
secondo me se ti interessa la scalabilità ti converrebbe AMD visto ke oramai sulle skede madri attuali dovresti poter montare anke il barton ke "dovrebbe" uscire tra 1 settimana, mentre con la piattaforma intel saresti limitato al 3.06 ghz....
ragà ma vi rendete conto quanto assorbirà il 3.2 ghz??? se uno vuole montarlo insieme ad una geforce fx ultra dovrà attaccarsi direttamente alla centrale enel + vicina.....
Originally posted by "ErPazzo74"
x stick: quello che costa ora il 2800+ ;), quando si troverà in giro effettivamente.....o qualcosa di +, troppo per i miei gusti...
Grazie x la risposta!
PS:dai pero' quando il Bartello 3000+ diventa abbordabile io direi che rullerà di brutto! :D :D
abbinato con mobo nforce2 e GFX o 9700pro.....non ci saranno piu' confini!
....parte pure Doom5 :D
(vabbe' ora esagero)
Eraser|85
03-02-2003, 12:48
mentre se volete il barton e avete una kt333 in su
Io ho un kt333 e non funge il bus a 166... dovrei tenerlo a 133 ma poi dovrei sbloccarlo per forza se voglio farlo funzionare al max....
AMD a 3GHz non ci arriverà certo a breve... hammer che dovrebbe uscire a 3400+, correggetemi se sbaglio, dovrebbe funzionare a 2GHz... non ricordo proprio la sua frequenza effettiva, ma di una cosa sono sicuro. Quando AMD sarà sui 3GHz effettivi, intel avrà sicuramente oltrepassato i 4GHz...
Originally posted by "Eraser|85"
Io ho un kt333 e non funge il bus a 166... dovrei tenerlo a 133 ma poi dovrei sbloccarlo per forza se voglio farlo funzionare al max....
AMD a 3GHz non ci arriverà certo a breve... hammer che dovrebbe uscire a 3400+, correggetemi se sbaglio, dovrebbe funzionare a 2GHz... non ricordo proprio la sua frequenza effettiva, ma di una cosa sono sicuro. Quando AMD sarà sui 3GHz effettivi, intel avrà sicuramente oltrepassato i 4GHz...
Ok 4GHz per Intel,ma quello che contano non sono le prestazioni in pratica???
Originally posted by "STICK"
Secondo voi l'Athlon XP 3000+ quanto costera'?
Ciao, secondo diverse news di alcuni giorni fa e consultando pricewatch o pricegrabber il prezzo del 3000+ vovrebbe aggirarsi sui 630$, quindi circa 630€ + iva :( :( :( C'è solo da sperare che scendano almeno i 2200 e 2400+ :o ciao :)
Originally posted by "Pearl"
Ciao, secondo diverse news di alcuni giorni fa e consultando pricewatch o pricegrabber il prezzo del 3000+ vovrebbe aggirarsi sui 630$, quindi circa 630€ + iva :( :( :( C'è solo da sperare che scendano almeno i 2200 e 2400+ :o ciao :)
NOOOO!!!Il Barton 3000+ cosi costoso?! :cry: :cry: :cry:
Gia' ero triste,ora un po' di piu'! :(
Spero che in 5/6 mesi cali e diventi abbordabile a livelli umani!
Almeno ci riprenderemo con i primi bench che spero siano interessanti.
NOOOO!!!Il Barton 3000+ cosi costoso?! :cry: :cry: :cry:
Gia' ero triste,ora un po' di piu'! :(
Spero che in 5/6 mesi cali e diventi abbordabile a livelli umani!
Almeno ci riprenderemo con i primi bench che spero siano interessanti.
Ma devi upgradare il tuo pc? Ho saputo in via confidenziale da una persona del settore che ha provato i barton che questi avranno prestazioni, testuali parole, da paura. Speriamo ;)
ke voi sappiate il via k400 fin dove si può spinger come front side bus??in particolare sn interessato ad acquistare 1 gigabyte..so ke nn è l'argomento..ma sarei molto contento di ricevere vostri post in merito..
HiperOverclock
03-02-2003, 16:36
Brava intel!
Continua con questi tagli di prezzi!
X ^TiGeRShArK^:
"...ragà ma vi rendete conto quanto assorbirà il 3.2 ghz??? se uno vuole montarlo insieme ad una geforce fx ultra dovrà attaccarsi direttamente alla centrale enel + vicina....."
Condivido appieno.
Ma devi upgradare il tuo pc? Ho saputo in via confidenziale da una persona del settore che ha provato i barton che questi avranno prestazioni, testuali parole, da paura. Speriamo ;)
piu' in la lo faro',ed ero orientato proprio sul barton a 3GHz (quando calera' decentemente di prezzo).
Quello che dici riguardo alle prestazioni e' molto allettante e spero che nelle riviste informatiche di marzo venga provato,insieme al p4 3Ghz.
Sarebbe interessante vedere come va con la GFX o 9700 pro.
Interesserebbe sapere anche quale dissipatore sara' adatto per un mostro simile.
Ormai un buon dissipatore ad aria costa quanto un dissipatore ad acqua che è più performante e più silenzioso. Io ci sto pensando. Si tratta di spendere poco di più.
.."I chipset lanciati saranno disponibili sia con sia senza controller RAID"...
Controller raid integrato nel chipset? era ora ;)
Sarà SATA?
Byezz
piu' in la lo faro',ed ero orientato proprio sul barton a 3GHz (quando calera' decentemente di prezzo).
Interesserebbe sapere anche quale dissipatore sara' adatto per un mostro simile.
Intendi il barton 3000+ vero? Non uscirà la versione a 3 Ghz ;)
Per il dissipatore, non credo che ne usciranno nuovi modelli per il barton... i migliori x il barton dovrebbero essere gli stessi che ci sono ora! ciao :)
Intendi il barton 3000+ vero? Non uscirà la versione a 3 Ghz ;)
Per il dissipatore, non credo che ne usciranno nuovi modelli per il barton... i migliori x il barton dovrebbero essere gli stessi che ci sono ora! ciao :)
Si intendo il Barton 3000+. ;)
In che senso non uscira' la versione a 3GHz??? :confused:
Comunque e' uscita la volcano 11......hi hi hi!
;) ;) :D
Si intendo il Barton 3000+. ;)
In che senso non uscira' la versione a 3GHz??? :confused:
Comunque e' uscita la volcano 11......hi hi hi!
;) ;) :D
Per il barton è prevista ora come ora al massimo la versione 3200+ a metà 2003! Contando che il 3000+ ha una frequenza di 2,16Ghz il 3200+ probabilmente sarà intorno a 2,25Ghz (come l'attuale 2800+). Non uscirà mai quindi un barton a 3Ghz reali ;) A meno che non decidano di passare a 0,09 micron anche con quello, cosa di cui nessuno ha mai parlato. ciao :)
Per il barton è prevista ora come ora al massimo la versione 3200+ a metà 2003! Contando che il 3000+ ha una frequenza di 2,16Ghz il 3200+ probabilmente sarà intorno a 2,25Ghz (come l'attuale 2800+). Non uscirà mai quindi un barton a 3Ghz reali ;) A meno che non decidano di passare a 0,09 micron anche con quello, cosa di cui nessuno ha mai parlato. ciao :)
Io intendevo il 3000+ come si intende per AMD,quindi non 3 GHz reale.
Grazie cmq per gli aggiornamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.