View Full Version : apena finito unreal 2,un po' di amaro e un po' di dolce
sephroth
03-02-2003, 02:18
bel gioco , ambienti spettacolari ,anche se forse un pò troppo pesante il motore, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la storia, troppo banale e lineare,non ti appassiona,non ti prende e il finale poi molto blando......
peccato,avrebbe potuto essere un po' + originale
p.s. ops mi sono scordato una p nel titolo,la devo aver lasciata nell'altra giacca :P
non resta che aspettare cosa ci riservera' doom3!Li credo che ci sara' da godere!!!!! :D
Originally posted by "STICK"
non resta che aspettare cosa ci riservera' doom3!Li credo che ci sara' da godere!!!!! :D
Se cerchi una storia o un background serio in Doom 3 sei piu' fuori che mai, li sparerai .. sparerai e sparerai. Forse ogni tanto un codice in una porta e una leva.
Poi bum bum bum bum ... :rolleyes:
Probabilmente saranno anche gli ultimi che vedremo, se continuiamo a non comprare originali....
Mi aspettavo che prima o poi qualcuno postasse la sua impressione sul "warez"...manie di protagonismo?
Non sapevo che Unreal II fosse già uscito :rolleyes: :rolleyes:
andreasperelli
03-02-2003, 09:48
Originally posted by "sephroth"
bel gioco , ambienti spettacolari ,anche se forse un pò troppo pesante il motore, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la storia, troppo banale e lineare,non ti appassiona,non ti prende e il finale poi molto blando......
:P
Io non so come hai fatto a finirlo...!
Cmq qualche impressione la posso postare anch'io dopo le prime tre missioni :
1. ottima grafica ma non rivoluzionaria come fu quella del primo Unreal
2. motore grafico pesantino... la mia ti4200 incomincia a faticare :(
3. trama scarsa è un vero FPS...
4. si ispira un po' ad Half Life e a MOHAA nelle interazioni con i personaggi
Insomma U2 è un degno successore di U1... né più né meno.
-=Krynn=-
03-02-2003, 09:52
secondo me da quello che mi avete detto non riusciranno mai ad avvicinare mostri sacri del calibro di Deus Ex e Half Life...
Ma che ci voglia così tanto tempo per mettere insieme una storia coinvolgente? :rolleyes:
A me ha deluso moltissimo.
La mia opinione l'ho scritta qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4329008#4329008
Ciao! :(
*Er*
andreasperelli
03-02-2003, 10:11
Originally posted by "prova"
A me ha deluso moltissimo.
*Er*
Il problema che lo schema di gioco di Unreal ci bastava nel 1999... ora dopo aver giocato a GTA3, NOLF2, MOHAA etc. etc. ci sembra un po' povero...
[quote="sider"]Probabilmente saranno anche gli ultimi che vedremo, se continuiamo a non comprare originali....
[quote]
non penso, visto che il 90% delle persone che frequentano sto forum non sanno cos'è un prg di file sharing, oppure lo sanno, ma lo usano solo per mp3.
la pirateria che uccide , non è quella del p2p è quella dei cd copiati venduti in negozi o bancarelle.
Originally posted by "sephroth"
forse un pò troppo pesante il motore
Azz! :eek:
Pesante? Con quella po' po' di configurazione che hai in sign?
No!! :muro:
Ci dici un po' cosa hai trovato di pesante?
A che livello di dettagli ci hai giocato e quanti fps hai avuto in media?
Dove hai trovato i maggiori rallentamenti?
Ossignùr... :rolleyes:
Originally posted by "andreasperelli"
Il problema che lo schema di gioco di Unreal ci bastava nel 1999... ora dopo aver giocato a GTA3, NOLF2, MOHAA etc. etc. ci sembra un po' povero...
Unreal2 propone uno schema di gioco old-school e sinceramente sono parecchie le persone (come me) che ne sentivano la mancanza.
L'idea di lanciarmi in una serie di livelli lineari, con ondate di mostri e combattimenti serrati mi piace allo stesso modo di quanto m'è piaciuto un NOLF2, ad esempio.
Qui si sta confondendo una scelta progettuale con la qualità del prodotto.
Io *spero* che Unreal2 sia come lo avete descritto, perchè è proprio quello che mi aspetto da questo prodotto.
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 11:25
Originally posted by "Grem"
Unreal2 propone uno schema di gioco old-school e sinceramente sono parecchie le persone (come me) che ne sentivano la mancanza.
L'idea di lanciarmi in una serie di livelli lineari, con ondate di mostri e combattimenti serrati mi piace allo stesso modo di quanto m'è piaciuto un NOLF2, ad esempio.
Qui si sta confondendo una scelta progettuale con la qualità del prodotto.
Io *spero* che Unreal2 sia come lo avete descritto, perchè è proprio quello che mi aspetto da questo prodotto.
Concordo.........se è così come lo avete descritto.......mi sta benissimo......io proprio questo sto cercando......
X Maury.......l' hai provato con la 9700pro???
Inoltre ...rassegnati.........sia in DOOM3 ke in U2 sempre lo spara spara bisogna fare............ :sofico: :sofico:
Col sistema in sign ci gioco a 1024x768 coi dettagli alti e fila abbastanza liscio, tranne in 2 o tre punti in cui doveva caricare molte cose.
Dalla mia ragazza (p4 2,4-512 ddr2700-radeon9000 128mb), fila liscio alla stessa risoluzione con dettagli medi e colore a 16 bit.
Puo' anche essere che se usate l'audio integrato abbiate dei problemi nel sonoro. Ho risolto mettendo al minimo l'accellerazione hardware dell'audio.
Inoltre mi e' successo un paio di volte che mi tornasse al desktop con un messaggio d'errore quando doveva caricare alcune cose un po pesanti.
E' successo a qualcun altro?
Comunque per ora mi sembra divertente, soprattutto certi mostri sono davvero difficili da buttare giu (un po come sara' per doom3).
ps: non chiudete questa discussione, mi sembra molto utile postare i nostri pareri sul gioco, soprattutto in mancanza di una demo.
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 11:47
Originally posted by "redsith"
Col sistema in sign ci gioco a 1024x768 coi dettagli alti e fila abbastanza liscio, tranne in 2 o tre punti in cui doveva caricare molte cose.
Dalla mia ragazza (p4 2,4-512 ddr2700-radeon9000 128mb), fila liscio alla stessa risoluzione con dettagli medi e colore a 16 bit.
Puo' anche essere che se usate l'audio integrato abbiate dei problemi nel sonoro. Ho risolto mettendo al minimo l'accellerazione hardware dell'audio.
Inoltre mi e' successo un paio di volte che mi tornasse al desktop con un messaggio d'errore quando doveva caricare alcune cose un po pesanti.
Comunque per ora mi sembra divertente, soprattutto certi mostri sono davvero difficili da buttare giu (un po come sara' per doom3).
ps: non chiudete questa discussione, mi sembra molto utile postare i nostri pareri sul gioco, soprattutto in mancanza di una demo.
CAZZZZZZZ.....senza filtri??? :eek: :eek: :muro: :muro:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ma sono tanto i mportanti i filtri? :confused:
Io gioco sempre quasi a tutto senza filtri e mi diverto senza problemi.
:pig:
Senza filtri! :D
Comunque certi effettini grafici non li ho mai visti. Non so se e' x le directx9 ma un paio di cazzatine che ci hanno messo dentro sono davvero ben fatte. Tipo i riflessi sulle lastre di metallo o il fuoco di certe armi sono molto esaltanti :)
Senza filtri! :D
Comunque certi effettini grafici non li ho mai visti. Non so se e' x le directx9 ma un paio di cazzatine che ci hanno messo dentro sono davvero ben fatte. Tipo i riflessi sulle lastre di metallo o il fuoco di certe armi sono molto esaltanti :)
u2 è directx 8.1
Ok pero' certi effetti non li avevo mai visti :)
:mc:
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 12:14
Ma sono tanto i mportanti i filtri? :confused:
Io gioco sempre quasi a tutto senza filtri e mi diverto senza problemi.
Beh...il divertimento è una cosa.....lo spendere una barca di soldi e cmq Nn poter attivare i filtrozzi è un' altra ;)
Cmq ...come ho sempre detto quello ke conta è DIVERTIRSI!!!! :pig: :pig: :pig:
Jaguar64bit
03-02-2003, 12:25
Io uso spesso con i giochi meno vampiri l' AF , che con le 8500 non succhia tanto , di fianco a me' o gia' pronti i 50 € x Unreal 2 che x me' e' un gran gioco , non credo a quelli che lo smontano troppo , calcolate che x Unreal 3 dovrete aspettare altri 4 anni .........fate un po' voi...... :rolleyes: :)
X-ICEMAN
03-02-2003, 12:32
uhgggg
mi sa che è un pochino nvidia optimized... con una Ti 4200 128mb ci gioco senza filtri di AA a 1280x1024 fluido ( non ho neppure le Dx9 ... ) dettaglio high
a meno che non si attivi qualche altro dettaglio in piu sulla 9700.. ma dubito
Jaguar64bit
03-02-2003, 12:38
Qualcuno dice che gli spari delle armi non si rifrangono sui muri , allora questo shot e' finto ?....... :D
http://www.gamespy.com/screenshots/pc/unreal2/january03/74.jpg
Comunque non ho provato tutte le configurazioni possibili. Ho provato a girare cosi' e fila liscio.
Poi bisogna vedere uno cosa intende per filare liscio. Io sono abbastanza esigente. Preferisco di gran lunga un gioco fluido (almeno 60 fps) di uno bellissimo da vedere finche' si e' immobili. Se no uno si guarda gli screenshot che danno meno problemi :p :D
Jaguar64bit
03-02-2003, 12:42
Originally posted by "X-ICEMAN"
uhgggg
mi sa che è un pochino nvidia optimized... con una Ti 4200 128mb ci gioco senza filtri di AA a 1280x1024 fluido ( non ho neppure le Dx9 ... ) dettaglio high
a meno che non si attivi qualche altro dettaglio in piu sulla 9700.. ma dubito
A me' UT2003 con la 8500Le gira bene a 1024 x 768 32 bit con dettagli mondo massimi , det .oggetti alti dett. pers . alti ma non massimi , poi e' ovvio dipende da quanti bot ci sono su schermo..... :p quello che non capisco e' il fatto che tutti dicono che U2 e' + pesante e al contempo dicono che la grafica e' un po' peggiorata.... :confused: :p :D :p
In quello shot nn sono i colpi che rimbalzano sul muro ma le granate a frammentazione che emettono quelle scie quando esplodono
"Jaguar64bit"
Qualcuno dice che gli spari delle armi non si rifrangono sui muri , allora questo shot e' finto ?......
quel rossore che si vede nell'immagine e' dato dall'esplosione, crea attorno a se una certa aurea rossa, tutto qui, ma avviene assime all'esplosione attorno ad essa ed essendo trasparente vedi dietro il resto e pensi che si illumini il muro. Ma non e' cosi.
prova con un arma a bassa esplosione ma che sia luminosa tipo un laser accanto ad un muro e vedi se si riflette
Jaguar64bit
03-02-2003, 12:53
Allora e' un grave difetto , anche in giochi + vecchi il bagliore delle armi illuminava l'ambientazione vicina............bah.....strano pero' :confused:
Jaguar64bit
03-02-2003, 12:58
E' vero , in questo shot si vede chiaramente che tutto quel fuoco non illumina molto lo scenario , anzi non lo illumina quasi x niente....... :confused: :confused: :confused:
http://www.gamespy.com/screenshots/pc/unreal2/january03/73.jpg
Originally posted by "Jaguar64bit"
E' vero , in questo shot si vede chiaramente che tutto quel fuoco non illumina molto lo scenario , anzi non lo illumina quasi x niente....... :confused: :confused: :confused:
http://www.gamespy.com/screenshots/pc/unreal2/january03/73.jpg
Sara' stato fatto coi dettagli bassi o con effetti disattivati perche' certi incendi che ho visto erano molto notevoli e illuminavano molto di piu' :)
Legolas84
03-02-2003, 13:10
Cazz, io ho comprato la9700 per giocare bene ad unreal... :mad: :mad: :mad:
l'esplosioni sono belle ma non fanno abbastanza effetto riflesso....
ho provato tutte le armi accanto un muro per vedere se facessero luce, e nessuna ne fa di tipo a laser oppure il fucile che spara le raffiche.....
pero ho notato che invece il lancia razzi, la propulzione dei missili fa luce sulle pareti.... almeno quello ;)
evidentemente non e' stato curato prorio in tutto.
ecco le foto:
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/u2.jpg
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/u2a.jpg
Jaguar64bit
03-02-2003, 13:14
Pero' io ritengo grave questa mancanza , le illuminazioni x me' e x molti altri sono molto importanti , va bene tutto , ma ricordo che giochi vecchi avevano di fisso l'illuminazione sulle pareti con tutte le armi........ :confused: :D
X Maury.......l' hai provato con la 9700pro???
Ho dovuto mettere alla 9700 Pro un bavaglio, continua a sbavare, non riesce piu' a resistere!!
E la saliva fa corto nel case :eek:
Poi sta 9700 è veramente una sborona, continua a dirmi:
Dai Maury dammi sto giochino che te lo macino e te lo sputo :rolleyes:
Ma che fine stiamo facnedo :mc:
:sofico:
Originally posted by "Legolas84"
Cazz, io ho comprato la9700 per giocare bene ad unreal... :mad: :mad: :mad:
Mi sa che mi avete frainteso. Con la 9700 ci giochi bene a unreal 2!!!
Poi bisogna vedere che processore hai, sicuramente con un 3Ghz ti va fluidissimo con filtri e dettaglio massimo.
Se ha dei rallentamenti sara' colpa del gioco non della 9700.
Prova i demo della ati per le directx9 e poi vedi cosa puo' fare questa scheda :eek: :D
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 13:19
Originally posted by "Maury"
Ho dovuto mettere alla 9700 Pro un bavaglio, continua a sbavare, non riesce piu' a resistere!!
E la saliva fa corto nel case :eek:
Poi sta 9700 è veramente una sborona, continua a dirmi:
Dai Maury dammi sto giochino che te lo macino e te lo sputo :rolleyes:
Ma che fine stiamo facnedo :mc:
:sofico:
:muro: :muro: :muro: TOO SBORON :muro: :muro: :muro:
scusate ma voi giocate a u2 in inglese o italiano
non dovrebbe avere il rilevamento automatico della lingua?
ciao a tutti
:muro: :muro: :muro: TOO SBORON :muro: :muro: :muro:
:p :D :sofico: :pig:
Avviso tutti che è stato da + gente notato che il gioco ha dei bug in certi sistemi (naturalmente sto parlando della versione w@rez), tipo crash, problemi con l'eax, oppure ben + grave (come nel mio caso) il gioco scatta ed ha dei problemi in performance: si nota che i frame rimangono bassi in qualunque caso, ho provato a mettere 1600 x 1200 AA x6 AF x16 quality (nel gioco tutto al max), ed ho gli stessi frame di 640 x 480 tutto al minimo!!!!!! Cioè 35/40 in ambienti chiusi, e 29/25 in ambienti aperti, per poi calare a 12/15 nelle situazioni frenetiche!!!
Il bug è riscontrato da molte persone, basta dare un'occhiata al forum di is@news :muro:
Per ora non mi preoccupo, aspettiamo che il gioco esca ufficialmente!!! MUST BUY!!! :pig:
Jaguar64bit
03-02-2003, 13:35
Comunque gia' in UT2003 ci sarebbe da discutere , su come sono stati implementati i riflessi delle armi sullo scenario...... , tipo in alcuni punti li vedi ed in altri no......l'avete notato ? :p il Karma Engine non e' quel miracolo di motore grafico che ci si attendeva , non parliamo dell'acqua ( gelatina ).....che e' meglio.... , se in U2 hanno peggiorato il tutto , giovedi lo compro e' vedro'......... :)
Originally posted by "Jaguar64bit"
Comunque gia' in UT2003 ci sarebbe da discutere , su come sono stati implementati i riflessi delle armi sullo scenario...... , tipo in alcuni punti li vedi ed in altri no......l'avete notato ?
Se è per questo, in alcuni punti si vedono pure attraverso i muri! :p
andreasperelli
03-02-2003, 14:06
Originally posted by "spk"
Avviso tutti che è stato da + gente notato che il gioco ha dei bug in certi sistemi (naturalmente sto parlando della versione w@rez),
Qulche bug ci sarà ma non penso sia tipico della versione warez... come al solito molti dovranno aspettare una patch per giocare bene... alla faccia dei 50€ spesi per comprare il gioco :rolleyes:
Originally posted by "spk"
Avviso tutti che è stato da + gente notato che il gioco ha dei bug in certi sistemi (naturalmente sto parlando della versione w@rez), tipo crash, problemi con l'eax, oppure ben + grave (come nel mio caso) il gioco scatta ed ha dei problemi in performance: si nota che i frame rimangono bassi in qualunque caso, ho provato a mettere 1600 x 1200 AA x6 AF x16 quality (nel gioco tutto al max), ed ho gli stessi frame di 640 x 480 tutto al minimo!!!!!! Cioè 35/40 in ambienti chiusi, e 29/25 in ambienti aperti, per poi calare a 12/15 nelle situazioni frenetiche!!!
Il bug è riscontrato da molte persone, basta dare un'occhiata al forum di is@news :muro:
Per ora non mi preoccupo, aspettiamo che il gioco esca ufficialmente!!! MUST BUY!!! :pig:
non è una questione di warez o non warez...le performance di un gioco non dipendono da un exe modificato.Unreal 2 è pesantuccio,ma cmq in molte situazioni permette di giocarci bene,non è affatto frenetico.L'eax dava problemi anche con ut2003,ma è normale l'eax sfrutta di più la cpu e così si sommano calcoli del gioco a quelli dell'eax...quindi maggiori rallentamenti
Quincy_it
03-02-2003, 15:08
Originally posted by "Deuced"
non è una questione di warez o non warez...le performance di un gioco non dipendono da un exe modificato.Unreal 2 è pesantuccio,ma cmq in molte situazioni permette di giocarci bene,non è affatto frenetico.L'eax dava problemi anche con ut2003,ma è normale l'eax sfrutta di più la cpu e così si sommano calcoli del gioco a quelli dell'eax...quindi maggiori rallentamenti
Il problema, oltre a quello noto della diminuzione di frame abilitando l'EAX, è che il gioco crasha. :rolleyes:
nono io non sto parlando di un motore "pesante" o roba del genere, sto solo dicendo che è risaputo di quel bug degli fps, pensa pure che 2 sul forum di is@news hanno confrnotato i loro fps, uno con p4 2800 ATI 9700pro, l'altro celeron con 4200...ebbene....+ frame (e tanti) il 1200.....per quel bug lì, tutto coincide, 35/40 frame al chiuso.......per tutti i sistemi affetti da tale bug.......
"forse" l'elemento che accomuna la maggior parte degli utenti che risentono di questo problema sono possessori del chipset VIA 266a, ma non è stato per niente accertato.....
è ancora presto per lamentarsi ;)
andrewxx
03-02-2003, 15:23
che vi aspettavate da un 2° titolo :rolleyes:
il solito fps......che nn fà manco un pò di paura :rolleyes: ma bisognerà che vadano a lezione alla capcom sti sviluppatori :p almeno qualcosa la imparano :cool: . 50€uri per vedere un lanciafiamme????? no grazie ci credo che non guadagnano :o
Condoglianze a chi si è fatto la 9700 e non la vede sfruttata in tutta la sua potenza :cry:
Wizard77
03-02-2003, 15:44
Ma io ci gioco a 1024x768 con i dettagli al max e l'AA6x e aniso 16x, e gira abbastanza bene, però in alcuni punti incasinati i fps scendono di brutto per via del mio processore abbastanza scarso :cry: :cry:
stasera provo a portare la CPU a 1575Mhz e vedere se cambia qualcosa :(
Cmq il gioco mi sembra spettacolare, soprattutto di grafica (con i filtri attivi)
A proposito di bug... Mi e' appena successa una cosa strana... :confused:
scusate la scarsa qualita' dello screenshot ma l'ho allegato dal mio pc...
(max 64k)
Io ci sto giocando con un XP 2000+ e Geppo 2 GTS 32mb a 1024*768*32 dettagli medi senza soffrire, logicamente senza filtri.:)
andreasperelli
03-02-2003, 16:06
secondo me uno dei motivi per cui non ci si intende in queste discussioni è la mancanza di una misura certa delle prestazioni di un gioco.
Molti dicono "gira bene" e magari gli va a 15-20 FPS altri invece dicono va da schifo e magari gli va a 30-60 FPS...
Insomma per intenderci dovremmo parlare tutti in termi di di FPS e non in termini di "gira bene" "gira male"
P.e. a me va da 50 ai 20 FPS.. arrivando a volte ai 15 nelle situazioni critiche.
Pituttosto qualcuno sa su quali impostazioni agire per avere più FPS? vi sono alcune impostazioni un po' criptiche... tipo "particelle"... etc.
Wizard77
03-02-2003, 16:27
Premetto che ho giocato pochissimo, da quello che ho visto, a me va dai 35/50fps e scende sul 20 quando è incasinato di brutto :( :( :cry:
majin mixxi
03-02-2003, 17:32
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/dsfrwollkju.jpg
la cosa piu' bella del gioco...[/img]
ank'io ci ho giocato pochissimo ma mi pare molto molto pesante.Con la mia config nn posso salire oltre il 1024*768*32 con dettagli alti e moltooooo spesso il pc arranca oltre al fatto che durante i caricamenti a volte torna a win.SArà per la ram,sarà per l'hd ma sto gioco mi sa di mega bug.Io direi che è un bug unico che ha bisogno di qualke patch per sistemarsi.E poi c'è qulkuno che dice che ci gioca bene in 1024*768 con gts...........mah :rolleyes:
Ragazzi, a parte che parlare di bug in una versione MEGAPIRATOZZA fa un po' ridere (chi lo sa, magari è stata rippata, massacrata ochissà cosa... anzi, gira voce ultimamente che non sia nemmeno la versione finale...)...
Ma quello che fa più ridere è vedere le aspettative di alcune persone !
Cosa vi aspettavate da Unreal 2 ???
Una trama alla Deus Ex, azione stealth alla NOLF o alla Thief, azione tattica di gruppo come in Ghost recon, paura come in Aliens vs Predator 2 ???
No, perchè se davvero vi aspettavate qualcosa di simile, scusatemi, ma devo proprio dirvi (senza offesa, sia chiaro) che siete molto ingenui !
Ho giocato tutti gli FPS della storia, ed ho imparato ad avere giuste pretese per ogni titolo: Unreal 2 è il più classico e pacchiano degli FPS che punta tutto sulla grafica, sulla suggestività degli scenari, sulle sparatorie e niente di più.
Non chiediamogli quello che è ovvio non potrà mai dare, per favore !
Anzi, è pregevole lo sforzo fatto dai ragazzi della Legend di implmentare una trama decente e un sistema di dialoghi !
Per quanto riguarda il non rflesso sui muri... pazienza, non mi pare così fondamentale: quando si è nel bel mezzo di una sparatoria non credo si stia li a vedere se sul muro c' è un riflesso o no !
Credo che si guardi l' effetto che le armi producono allo sparo e sul nemico, e sotto questo punto di vista nessuno, e ripeto NESSUNO può venire a criticare U2, perchè offre i migliori effetti particellari di sempre !
Probabilmente l' effetto di illuminazione dei muri allo sparare è stato levato per alleggerire un gioco di per se' già pesante (se ricordate bene, già nel primo Unreal i muri si illuminavano quando si sparava vicino ad essi, era un bell' effetto, ma dopo 5 secondi non ci si accorgeva più della sua esistenza...).
Infine, eviterei scomodi aspettarmi troppe innovazioni da Doom 3, gioco che probabilmente proporrà una grafica migliore di quella di Unreal 2 (ma quanti potranno giocalo decentemente ?), ma in quanto a gameplay... è rimasto indietro di 10 anni: nessun fuoco secondario per le armi, nessun tasto "usa", nessun tipo di interazione con NPG od oggetti dello scenario, nessuna trama.
Cercate di giudicare i giochi per quello che sono e quello che vogliono proporvi, non per come piacerebbe fossero a voi !
P.S. E possibilmente cercate di farlo dopo che il gioco sarà uscito nei negozi...
Originally posted by "Xilema"
Ragazzi, a parte che parlare di bug in una versione MEGAPIRATOZZA fa un po' ridere (chi lo sa, magari è stata rippata, massacrata ochissà cosa... anzi, gira voce ultimamente che non sia nemmeno la versione finale...)...
Una trama alla Deus Ex, azione stealth alla NOLF o alla Thief, azione tattica di gruppo come in Ghost recon, paura come in Aliens vs Predator 2 ???
No, perchè se davvero vi aspettavate qualcosa di simile, scusatemi, ma devo proprio dirvi (senza offesa, sia chiaro) che siete molto ingenui !
Ho giocato tutti gli FPS della storia, ed ho imparato ad avere giuste pretese per ogni titolo: Unreal 2 è il più classico e pacchiano degli FPS che punta tutto sulla grafica, sulla suggestività degli scenari, sulle sparatorie e niente di più.
Anzi, è pregevole lo sforzo fatto dai ragazzi della Legend di implmentare una trama decente e un sistema di dialoghi !
Per quanto riguarda il non rflesso sui muri... pazienza, non mi pare così fondamentale: quando si è nel bel mezzo di una sparatoria non credo si stia li a vedere se sul muro c' è un riflesso o no !
Credo che si guardi l' effetto che le armi producono allo sparo e sul nemico, e sotto questo punto di vista nessuno, e ripeto NESSUNO può venire a criticare U2, perchè offre i migliori effetti particellari di sempre !
Probabilmente l' effetto di illuminazione dei muri allo sparare è stato levato per alleggerire un gioco di per se' già pesante (se ricordate bene, già nel primo Unreal i muri si illuminavano quando si sparava vicino ad essi, era un bell' effetto, ma dopo 5 secondi non ci si accorgeva più della sua esistenza...).
Infine, eviterei scomodi aspettarmi troppe innovazioni da Doom 3, gioco che probabilmente proporrà una grafica migliore di quella di Unreal 2 (ma quanti potranno giocalo decentemente ?), ma in quanto a gameplay... è rimasto indietro di 10 anni: nessun fuoco secondario per le armi, nessun tasto "usa", nessun tipo di interazione con NPG od oggetti dello scenario, nessuna trama.
Cercate di giudicare i giochi per quello che sono e quello che vogliono proporvi, non per come piacerebbe fossero a voi !
P.S. E possibilmente cercate di farlo dopo che il gioco sarà uscito nei negozi...
si ma è possibile che la versione warez sia + pesante dell'originale?Secondo me è proprio programmato di merd@.Un gioco può essere pure bellisimo ma se ci devo giocare in 1024*768 con dettagli medi e vederlo scattare può rimanere pure sugli scaffali(in questo caso su internet)
Bravissimo.
Molti, qui, non hanno capito che U2 non intende rivoluzionare un bel niente.
Io penso di comprarlo perchè a mio modestissimo parere merita molto.
Originally posted by "kikbond"
si ma è possibile che la versione warez sia + pesante dell'originale?Secondo me è proprio programmato di merd@.Un gioco può essere pure bellisimo ma se ci devo giocare in 1024*768 con dettagli medi e vederlo scattare può rimanere pure sugli scaffali(in questo caso su internet)
Guarda, probabilmente è un problema relaztivo, perchè un mio compagno di università lo fa girare davvero bene (a detta sua mediamente sta sui 35 FPS, che mi sembrano più che sufficienti, senza mai uno scatto...) a 1024x769x32 con dettagli medio-alti senza filtri e antialiasing però col suo sistema "discreto" (XP 2000+, 256 Mb DDR PC 2100 e Radeon 9000).
Col mio PC, confido di farlo girare altrettanto bene.
Spesso le versioni "tarocche" subiscono processi di compressione, scompattamento, modifica ecc. che li portano a non essere perfetti come inve è la versione RETAIL !
Compriamolo e poi commentiamo...
Guarda, probabilmente è un problema relaztivo, perchè un mio compagno di università lo fa girare davvero bene (a detta sua mediamente sta sui 35 FPS, che mi sembrano più che sufficienti, senza mai uno scatto...) a 1024x769x32 con dettagli medio-alti senza filtri e antialiasing però col suo sistema "discreto" (XP 2000+, 256 Mb DDR PC 2100 e Radeon 9000).
Col mio PC, confido di farlo girare altrettanto bene.
Spesso le versioni "tarocche" subiscono processi di compressione, scompattamento, modifica ecc. che li portano a non essere perfetti come inve è la versione RETAIL !
Compriamolo e poi commentiamo...
guarda lo spero proprio perkè ho una voglia matta di giocarci ma nn in moviola
Ragazzi, e la longevità?? è lungo o finisce subito sto gioco?????
MAv
c'è gente che l'ha finito in 2 giorni :O
peccato, colpa di quelli della epic, sembrano che rilasciano chissa che cosa per lasciarci solo l'amaro in bocca :mad:
... ma perchè sento sparare delle gran banfe circa le versioni warez contro quelle originali?
Per chi non lo sapesse, i Firelight e i Deviance sono in grado di procurarsi [attraverso canali tutti loro! :D ] una copia del gioco andato in GOLD.
E anche i bambini sanno che il gioco andato in gold è ESATTAMENTE quello che ci arriva sugli scaffali dopo 20 giorni, dal momento che "Andare in gold" = finire in fase di masterizzazione.
Quindi mettiamoci l'animo in pace: la versione Retail sarà identica a quella Warez, poichè entrambe vengono dallo stesso sample finito in gold. ;)
Ciao!
*Er*
andreasperelli
03-02-2003, 19:50
Quindi mettiamoci l'animo in pace: la versione Retail sarà identica a quella Warez, poichè entrambe vengono dallo stesso sample finito in gold. ;)
Ciao!
*Er*
esatto... quindi non creiamo aspettative sbagliate sul gioco finale dicendo che la versione nei negozi sarà diversa... ;)
Cmq non è un gioco superottimizzato ma sul mio sistema medio girà cmq bene.
Non è neanche il gioco dell'anno... ma è cmq godibilissimo.
majin mixxi
03-02-2003, 19:55
io ho solo un XP 1600 con la geffo ti200 e 512 mb di ddr ma devo dire che non noto nessun rallentamento,forse disturba ogni tanto il caricamento dall'hd
signori, dai non è vero che U1 non aveva "carattere": l'atmosfera di Na Pali era magica e la storia non era così bruttina :) Io l'atmosfera di Unreal non l'ho respirata da nessun'altra parte, manco nel signor Deus Ex o Thief2 (gli altri 2 games che preferisco in assoluto), forse perchè U1 riusciva a coniugare la fantascienza alle ambientazioni medioevali del luogo dove era ambientato creando un fantastico effetto IRREALE appunto :D
lowenz
P.S.: io U2 non l'ho ancora provato quindi siate INDULGENTI :D :D :D
pozzy666
03-02-2003, 20:21
Secondo me tra versione tarocca e versione originale non c'è differenza a livello di prestazioni....molte volte capita l'esatto contrario...i famosi file no-cd aumentano di non poco le prestazioni, soprattutto quando il cd-check continua ad entrare in azione...Vedi GTA3
Cmq ilk miglior gioco di questo genere è sicuramente Half-life!
(Per Homerr e altri moderator: Questo devo urlarlo)
VI IMMAGINATE HALF-LIFE COL MOTORE DI DOOM3.....PAURAAAAAAAA!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
MEDi0MAN
03-02-2003, 20:28
Originally posted by "ggnisci"
peccato, colpa di quelli della epic, sembrano che rilasciano chissa che cosa per lasciarci solo l'amaro in bocca :mad:
magari con God mode (ON) :rolleyes: ...
o livello difficolta zero, giusto per dire è stato bello, però mi aspettavo di + :mad:
comunque aspetto di leggere qualche recensione in italiano prima dell'acquisto :cool:
appare il logo di nvidia all'avvio?
Bye :)
...
Per chi non lo sapesse, i Firelight e i Deviance sono in grado di procurarsi [attraverso canali tutti loro! :D ]
i firelight non credo proprio, semmai fairlight :D
Originally posted by "MEDi0MAN"
si magari con God mode (ON) :rolleyes: ...
o livello di dificoltà zero, giusto per dire è stato bello, però mi aspettavo di + :mad:
comunque aspetto di leggere qualche recensione in italiano prima dell'acquisto :cool:
appare il logo di nvidia all'avvio?
no,(purtroppo :D)
Originally posted by "ggnisci"
vabbè, se c'è gente che ci gioca 10 ore al giorno e va sempre dritto cercando di fare la corsa affari loro...io la 2° volta che ho finito SH2 c'ho messo meno di 3 ore, ma la 1° mi è durata settimane.
la Epic non c'entra, hanno dato il motore alla Legend e la build è molto + vecchia di quella di ut2003
PhoEniX-VooDoo
03-02-2003, 21:30
uhmz uhmz...quanti commenti...quante ca...vabbeh posso solo dire che concordo pienamente con xilema.
per quanto mi riguarda, dopo averlo provato
- il gioco gira (con mia sorpresa) molto fluido anche con 6-7 alieni addosso... (1024*768 tutto al max, eax, provero combinazioni con filtri e/o res. + alte)
- la tipa è da arrapation!
- a me piace, anche se sono solo alla terza missione
- lo comprerò originale perchè imho vale...
byez
P.S. prima di dare la colpa al gioco assicuratevi di avere il sistema configurato in modo decente... è solo 1 consiglio!
BASTA CON TUTTO QUESTO STRAPARLARE !!! DITE SOLO SCIOCCHEZZE[/siz]
Originally posted by "andrewxx"
che vi aspettavate da un 2° titolo :rolleyes:
E che ci azzecca? :confused:
Allora Doom2, Quake2, AvP2, NOLF2, ecc... sono delle schifezze solo perchè c'è il 2 alla fine?
Originally posted by "andrewxx"
il solito fps......che nn fà manco un pò di paura :rolleyes:
Paura? Se è la paura che voglio non mi metto a giocare ad Unreal, ma me ne vado nel quartiere peggiore della mia città alle due di notte.
Ma possibile che ancora state ad aspettare il gioco che fa paura?
Io non vedo l'ora di mettere le mani su U2 perchè è il più classico degli shooter ed è proprio quello che cerco e che sicuramente otterrò.
Ah si? E allora dicci tu la verità, forza! :rolleyes:
Ah si? E allora dicci tu la verità, forza! :rolleyes:
Mi sembra che le nostre idee siano in sintonia.
Non vedo perchè ti lamenti.
Originally posted by "neogen"
Mi sembra che le nostre idee siano in sintonia.
Non vedo perchè ti lamenti.
Per sport! :D
E' il super-maiuscolo che m'ha urtato... :p
E multiplayer? proprio niente? neanche un cooperative? Comunque visto che con UT2003 hanno già rilascitao parecchie patch prepariamoci anche per U2..... Il motore grafico si ottimizza col tempo...
Mav
Allora, se volete pensare che i warez siano identici alle versioni retail siete liberi di farlo: io ho avuto le mie prove che non è così, ma ognuno è libero di credere a quello che vuole.
Per quanto riguarda la longevità... beh, certe volte mi viene da ridere, certe altre mi prende una tristezza.
Sinceramente non so quanto tempo la gente passi davanti ad un pc a giocare, e non so nemmeno se alcune persone siano veramente capaci di divertirsi con un videogioco.
Dico soltanto che il "cortissimo" Spearhead, mi è durato una settimana, giocando un' oretta al giorno.
Mi sono proprio divertito a giocalo, ho scandagliato ogni angolo degli scenari, ho ucciso ogni nemico, mi sono goduto ogni pixel !
Insomma, per me Spaarhead è valso tutti i 36 € che ho speso per lui !!!
Non so quanto durerà Unreal 2, e non so nemmeno quanto mi divertira, ma una cosa è certa: chi gioca qualsiasi gioco in versione WAREZ, non se lo gode fino in fondo !
Meditate gente, meditate.
raga..non scanniamoci per queste cose... e che diamine...
:)
>bYeZ<
Allora, se volete pensare che i warez siano identici alle versioni retail siete liberi di farlo: io ho avuto le mie prove che non è così, ma ognuno è libero di credere a quello che vuole..
si a volte sono delle beta leaked molto prossime alla retail ma cmq inferiori come codice
>bYeZ<
X-ICEMAN
03-02-2003, 23:34
uhm gamespot concorda con ign e gamespy 7.3 nella recensione
mi sa che sto unreal non è venuto proprio molto bene
Originally posted by "X-ICEMAN"
uhm gamespot concorda con ign e gamespy 7.3 nella recensione
mi sa che sto unreal non è venuto proprio molto bene
Dove l' hai letto ?
Su gamespot non c' è ancora la recensione...
Originally posted by "FreeMan"
si a volte sono delle beta leaked molto prossime alla retail ma cmq inferiori come codice
>bYeZ<
Ma come mai gli ingegneri informatici delle software house non riescono a trovare sistemi di protezione efficaci?Tuttora ogni nuovo gioco viene hackerato e messo in rete sempre con successo;addirittura esce prima che in commercio come succede per molti giochi attuali.
P.S. esiste per caso una discussione su quest'argomento?
c'è ne sono state..l'argomento è vecchio e nessuno mai potrò dire con certezza di chi solo le colpe o se invece non ci sono colpe ma è tutto fatto ad hoc...
cmq cerchiamo di non andare OT
>bYeZ<
....Dico soltanto che il "cortissimo" Spearhead, mi è durato una settimana, giocando un' oretta al giorno.
Mi sono proprio divertito a giocalo, ho scandagliato ogni angolo degli scenari, ho ucciso ogni nemico, mi sono goduto ogni pixel !
...
hehe, alla fine giochi tutto come fosse un'avventura e non un fps :D
anche io faccio così, non tralascio niente , anche perchè è molto raro che un gioco venga ripreso per giocarlo di nuovo....tanto vale giocarlo per bene una volta sola :)
ah, per quanto riguarda U2, una volta uscito basterà confrontare la build :)
se non ricordo male American Army aveva + o - la stessa build (era una 8xx) eppure U2 è avanti anni luce
Ma come mai gli ingegneri informatici delle software house non riescono a trovare sistemi di protezione efficaci?Tuttora ogni nuovo gioco viene hackerato e messo in rete sempre con successo;addirittura esce prima che in commercio come succede per molti giochi attuali.
Molto brevemente: a quanto mi risulta qualche team warez [vedi, come dicevo, Fairlight e Deviance] hanno qualche "infiltrato" in punti strategici.
Leggevo di uno che faceva il magazziniere in seno ad una società di videogames [quindi poteva trafugarne uno dal magazzino e passarlo ai compagni] ed un altro addirittura lavorava in una delle ditte incaricate della masterizzazione. Ecco perchè i sample in gold arrivano ben prima in rete che nei negozi. :eek:
Questi i fatti.
Se poi vogliamo cominciare a parlare di etica professionale [che a questi individui manca proprio!], allora è tutt'altro discorso! ;)
Ciao!
*Er*
P.S. Comunque ripeto che sul mio sistema, perfettamente medio, composto di : XP1800+, 512mb SDRAM [ :D ], 9500@9700Pro, il gioca gira a 1024*768 tutto al massimo, AA4x e Anisotropico16x, sempre fluido, in media sui 35-40fps.
Mi è capitato che precipitasse a 12 in una situazione, ma era colpa della merdosissima [mi ha già rotto le pa**e!!!] Sound Blaster.
Quindi a mio avviso non è poi un motore così pesante! ;)
a me il gioco piace molto,è vero che non è per niente innovativo,niente a che fare con NOLF2 come stile,però graficamente mi piace moltissimo,e con il sistema in sign ci gioco a 1280x1024 con AA4x e Faa8x quality. L'ho provato anche con la mia vecchia 8500 e lì si che faceva MOOOOOOOlta fatica...
Secondo me il problema nn sta' nell'essere un gioco innovativo, ma e' una questione proprio di stile... certamente il motore grafico e' gratificante per chi ha un hardware potente e fa' sempre piacere vedere una quantita' enorme di poligoni ^^ pero' se si paragona ad unreal 1 si capisce subito che manca qualcosa... l'atmosfera e' nettamente inferiore nn ci si sente coinvolti nella trama, sembra un insieme si livelli butta lì senza una logica... e poi devo dire che manca lo stile un po' "gotico" del primo capitolo con la nebbia volumetrica ovunque :cool:
Originally posted by "Zappz"
e poi devo dire che manca lo stile un po' "gotico" del primo capitolo con la nebbia volumetrica ovunque :cool:
concordo sul fatto che l'atmosfera del primo capitolo era eccezionale,ma erano anche altri tempi,mi ricordo come la nebbia volumetrica fece scalpore a suo tempo e come fece soffrire la mia cara radeon vivo,adesso che ne vediamo di tutti i colori invece fa tutto meno effetto....
A me la "nuova" ambientazione ultra-tecnologica piace molto,U2 è proprio come me lo aspettavo un FPS di quelli classici classici,come non ne vedevo da tempo... Poco originale ma IMHO godibilissimo....
E poi ogni volta che vedo AIDA sbavo....
Dove l' hai letto ?
Su gamespot non c' è ancora la recensione...
http://gamespot.com/gamespot/stories/reviews/0,10867,2910117,00.html
che voti bassi pero'...
finche ci sarà un uomo a fare protezioni sarà sempre possibile per un altro uomo toglierle.Come insegna microsoft fare le protezioni costa,e non poco,e sapere che dopo un pò verranno eliminate fa capire che non è proprio un buon investimento.La xbox ad esempio ha molte versioni,tutte con protezioni antimodifica...tutte hackate :eek: E'per questo che microsoft ha lasciato perdere,infatti non ne introdurrà più di nuove (di protezioni intendo)
Madò ma stiamo andando sempre peggio, ma che hanno fatto al mio Unreal ?
Unreal è stato il capostipide di una nuova era grafica, da mascella spezzata, U2 doveva essere la stessa cosa...se la tecnologia dell'Unreal Engine non lo permetteva dovevano stare con le mani ferme, magari dedicarsi ad una sana chattata giornaliera :cry:
Io non l'ho ancora giocato ma sinceramente ci sono TROPPI pareri simili, buonino qui, passabile la..etc...
Ma cavolo addirittura progettato su una build vecchia ? :eek: Ma qui stiamo veramente ca@@@@@ fuori, lo sapevo che dovevano sfruttare un ambientazione gotica/medievale, lo sapevo :cry:
Io da U2 non voglio una storia, non me può fregar de meno, voglio essere storidito dalla new generation graphic :mc:
Originally posted by "UltimateBou"
:confused: :confused:
scusa ma mi sembra molto strano...magari è il bus a 200 che fa la differenza (ma mi sembra troppa), ti basta digitare stat fps per sapere i frames..cmq anche UT si bloccava in presenza di o/c o di bus fuori specifica
Originally posted by "Zappz"
Secondo me il problema nn sta' nell'essere un gioco innovativo, ma e' una questione proprio di stile... certamente il motore grafico e' gratificante per chi ha un hardware potente e fa' sempre piacere vedere una quantita' enorme di poligoni ^^ pero' se si paragona ad unreal 1 si capisce subito che manca qualcosa... l'atmosfera e' nettamente inferiore nn ci si sente coinvolti nella trama, sembra un insieme si livelli butta lì senza una logica... e poi devo dire che manca lo stile un po' "gotico" del primo capitolo con la nebbia volumetrica ovunque :cool:
Ah, perchè nel primo Unreal c' era una trama ?
E... se c' era un gioco che dava l' impressione di essere formato da livelli slegati tra lro, completamente a se' stanti... beh, quello era Unreal !
Sull' atmosfera niente da dire: onirica !
Non per nulla ritengo Unreal un capolavoro.
Qualcuno ha detto che con la sua config gli gira tutto fluido sui 35-40 fps, qualcun altro ha detto che spera di stare sui 20 fps.
Ma questa non e' fluidita'!! :muro:
60 fps vuol dire fluido. Se notate il contatore degli fps da 60 in su e' verde, da 59 in giu e' giallo, che vuol dire:"attento abbassa il dettaglio che cosi' ti scatticchia", fino a diventare rosso quando si scende sotto i 20 mi pare.
Ora capisco perche' certa gente sostiene che un gioco ingiocabile come Mafia gli gira alla grande anche con una config datata, ma stare sui 20-40 fps vuol dire NON FLUIDO!
L'occhio umano vede almeno 60 frame al secondo, quindi e' logico che se ce ne sono di meno si noteranno dei piccoli scatti.
Ogni gioco dovrebbe essere adattato alla propria configurazione per stare sui 60 fps per dirsi giocabile, almeno io la penso cosi'.
:rolleyes:
Rusticola
04-02-2003, 10:19
Nei negozi quando sarà disponibile giovedi ?
Qualcuno ha detto che con la sua config gli gira tutto fluido sui 35-40 fps, qualcun altro ha detto che spera di stare sui 20 fps.
60 fps vuol dire fluido. Se notate il contatore degli fps da 60 in su e' verde, da 59 in giu e' giallo, che vuol dire:"attento abbassa il dettaglio che cosi' ti scatticchia", fino a diventare rosso quando si scende sotto i 20 mi pare.
Ora capisco perche' certa gente sostiene che un gioco ingiocabile come Mafia gli gira alla grande anche con una config datata, ma stare sui 20-40 fps vuol dire NON FLUIDO!
L'occhio umano vede almeno 60 frame al secondo, quindi e' logico che se ce ne sono di meno si noteranno dei piccoli scatti.
Ogni gioco dovrebbe essere adattato alla propria configurazione per stare sui 60 fps per dirsi giocabile, almeno io la penso cosi'.
Io sono uno di quelli che con mafia (rigorosamente originale quindi non versioni tarocche etc...) ha giocato alla grande senza rallentamenti su un sistema mediocre. Non ho idea di quanti fps facesse, in quanto io setto le caratteristiche grafiche in base al risultato finale e non a quello che dice un numero, ma ti posso dire che l'unico, dico l'unico punto in cui ho avuto un calo eccessivo di frame e mi ha scattato x alcuni secondi è stata una scena veramente incasinata (quella nei garage, nel momento in cui ci saranno state + di 10/15 persone che sparavano con thompson, fari delle macchine accesi etc..). Quindi da questa e altre esperienze (GTA3 al max senza problemi), mi son sembre basato relativamente sui giudizi altrui. Pultroppo le configurazioni diverse, la pulizia del sistema, e altre cose del genere possono portare risultati drasticamente diversi su pc identici. Quindi rimango un pò demoralizzato da risultati così bassi delle recensioni, ma sicuramente l'ho comprerò perchè il genere mi è sembre piaciuto, e lì farò un mio insidacable e personale giudizio :). Infondo in molti giochi si trovano pareri discordanti (amando il genere RPG io morrowind non lo reputo questo gran gioco a dispetto di altri che lo innalzano come capolavoro, quindi...).
Imho naturalmente. :cool:
Wizard77
04-02-2003, 10:57
35/40 fps è fluido si, il fatto è che se vai di media a 35/40 fps, vuol dire che a volte si scende sotto i 30, quindi diventa scattoso.
A parte che non è vero che l'occhio umano vede 60 fps.
Guarda che le videocassette e la Tv trasmettono a 25fps.
Filippo75
04-02-2003, 11:07
Il fatto che i film vadano a 25fps non significa che l'occhio umano non possa andare oltre. Non è possibile paragonare un film con un gioco, usano tecniche differenti, infatti un film a 25fps lo vedi bene, un videogioco con 25fps è ingiocabile.
Ultimamente mi sto dedicando quasi solo ad UT2003, per giocarlo veramente bene ci vogliono 60fps, quando scendo al di sotto la differenza la noto eccome.
Ecco la conclusione più intelligente di una recensione di U2 che mi sia mai capitata di leggere:
Because the missions are strictly linear and because there's no multiplayer, there isn't much incentive to play Unreal II again after the roughly 10 hours it takes to beat the game on normal. It has really good graphics, and, apart from its awful dialogue, it's certainly not painful to play--but it lacks the spark that separates truly great shooters from all the rest. It doesn't have Halo's vehicles and clever AI, Serious Sam's over-the-top action and spectacular boss battles, No One Lives Forever 2's inspired level design, or Medal of Honor's memorable set pieces. As shooters go, it's competent but for the most part unremarkable.
punti di vista, per me è la + stupida :D
Personalmente, una quarantina di FPS mi basta.
Oltre questa soglia non riesco a notare differenze nella fluidità...
-=S1mone=-
04-02-2003, 12:49
io non vi capisco....
Sono un appassionato di questi giochi e vi garantisco che li ho TUTTI (fasweb rulez) e Unreal 2 è bellissimo :)
Con la mia config gioco a 1024*768 32bit, dettagli TUTTO al massimo e 2X di AA e EAX attivato
Il gioco e' fluidissimo e ve lo dice un fraggone....solo in alcuni piccoli momenti rallenta un sec....ma tutto qua....poi boh...
Ecco la conclusione più intelligente di una recensione di U2 che mi sia mai capitata di leggere:
Because the missions are strictly linear and because there's no multiplayer, there isn't much incentive to play Unreal II again after the roughly 10 hours it takes to beat the game on normal. It has really good graphics, and, apart from its awful dialogue, it's certainly not painful to play--but it lacks the spark that separates truly great shooters from all the rest. It doesn't have Halo's vehicles and clever AI, Serious Sam's over-the-top action and spectacular boss battles, No One Lives Forever 2's inspired level design, or Medal of Honor's memorable set pieces. As shooters go, it's competent but for the most part unremarkable.
Azzo, hanno scoperto l' acqua calda quelli di Gamespot questa volta...
Della serie: ma chi cavolo voleva un gioco alla Halo, alla MOHAA o alla NOLF2 ???
Da Unreal 2 mi aspetto "solo" un sacco di azione "ignorante" in ambienti alieno-fantascentifici, e chiunque si aspetti qualcosa di diverso, evidentemente non ha chiaro il concetto di sci-fi first person shooter !
Wizard77
04-02-2003, 12:51
Originally posted by "Filippo75"
Il fatto che i film vadano a 25fps non significa che l'occhio umano non possa andare oltre. Non è possibile paragonare un film con un gioco, usano tecniche differenti, infatti un film a 25fps lo vedi bene, un videogioco con 25fps è ingiocabile.
Ultimamente mi sto dedicando quasi solo ad UT2003, per giocarlo veramente bene ci vogliono 60fps, quando scendo al di sotto la differenza la noto eccome.
certo perché i film hanno un effetto "blur" sui singoli frame, basti guardare il "blurmotion" del voodoo 5 che serviva appunto per far sembrare fluido il gioco anche a 25fps. Invece nei giochi, i frame sono ben più che nitidi, quindi ci vuole qualche frame in più per dare l'impressione di fluidità.
Ma se mi dici che a 50 fps il gioco non è fluido, ragazzo, o hai dei seri problemi di vista o sei robocop :rolleyes:
Per avere una buona fluidità bastano 30/35fps, a patto che non scenda mai sotto questi.
Ok 60 fps è l'ideale perché ti garantisce, anche nei punti più incasinati, una ottima fluidità. :o
io con il pc vado benino a 800*600 con alcuni scatti
come si fa a vedere i fps cio il comando da dare ?
Originally posted by "Wizard77"
...
Ma se mi dici che a 50 fps il gioco non è fluido, ragazzo, o hai dei seri problemi di vista o sei robocop :rolleyes:
....
LOL :D!!!
Se teoricamente fosse possibile avere sempre fisso un framerate di 30 fps, senza sbalzi, il gioco risulterebbe fluido. Quello che fà variare tanto la percezione è la continua oscillazione del framerate, quindi quando 30 fps diventa una media (da 15-45) avremo sempre la senzazione di non fluidità. + riusciamo ad "appiattire" la differenza di fps , + ne giova la nostra percezione.
Fire Fox II
04-02-2003, 13:13
Ragazzi, ma il gioco è in ITA?
Originally posted by "Fire Fox II"
Ragazzi, ma il gioco è in ITA?
Quello che esce il 6 ha il 3° cd del multilingua dove c'è anche l'ITA ;)
:cool:
Ragazzi, il gioco in versione "italiana" è stato provato, e si è detto che la qualità del parlato e del doppiaggio è assolutamente eccellente !
krumbalende
04-02-2003, 13:21
Originally posted by "Wizard77"
35/40 fps è fluido si, il fatto è che se vai di media a 35/40 fps, vuol dire che a volte si scende sotto i 30, quindi diventa scattoso.
A parte che non è vero che l'occhio umano vede 60 fps.
Guarda che le videocassette e la Tv trasmettono a 25fps.
invece è vero l'occhio umano percepisce fino a 60 frame al secondo oltre non nota piu nessuna differenza!!!!!!!!
informatemi se qualcuno scopre come risolvere il bug degli fps :cool:
oppure ditemi che config avete per riscontrarlo :)
Quincy_it
04-02-2003, 13:41
Io direi di fare un attimo di chiarezza. :)
Molti si aspettavano da Uneal2 tutto ciò che è stato il primo (quindi, in primis, grafica e atmosfera), e se al primo punto il passo avanti è stato fatto (benchè alcuni dicano il contrario a me sembra molto bella la grafica e cmq attualmente su pc è difficile trovare di meglio), per la seconda caratteristica vincente invece mi trovo meno "rapito", meno parte del protagonista principale. Ci ho giocato poco, finalmente stasera potrò approfondire, ma fin'ora non ho trovato "EPICi momenti" come l'uscita dalla navetta e la cascata. :rolleyes:
Chi invece si aspettava un gioco alla stregua di Half-Life, con il protagonista immerso in una storia creata ad hoc, con colpi di scena e un accurato lavoro di script beh, rimarrà sicuramente deluso, perchè U2 di certo non è questo. :)
Per la longevità non posso ancora esprimermi: ormai, colpa del lavoro :muro: , non ho più la possibilità di fare le vecchie "full-immersion" di ore e ore, quindi impiego più tempo per portarli a termine.
Si è parlato di effetti grafici mancanti (come le armi che non illuminano i muri), ma francamente preferisco vedere "dettagli" come i cavi dell'astronave passare dall'essere una semplice texture ad oggetti 3d veri e propri piuttosto che un semplice effetto grafico (magari poi si scoprirà che è solamente una questione di patch). ;)
Tu hai riportato la fine dell'articolo, io riporto l'inizio invece:
The good news is that Unreal II is better than Unreal. It's both more eventful and more focused. Unlike the first game, it doesn't reach its dramatic climax during the first couple of missions and then peter out over the next 30 hours of endless, forgettable levels.
Dalle cose che sono scritte, mi pare che il redattore non abbia le idee proprio chiare.
Allora, prima dice che Unreal 2 è MEGLIO di Unreal, poi dice che Unreal praticamente dopo i primi livelli faceva schifo e diventava noioso, infine dice che Unreal 2 è un gioco mediocre.
Insomma, mi par di capire che il tipo in questione, in una sola recensione, abbia pugnalato sia Unreal che Unreal 2! :p
Originally posted by "dani&l"
Se teoricamente fosse possibile avere sempre fisso un framerate di 30 fps, senza sbalzi, il gioco risulterebbe fluido. Quello che fà variare tanto la percezione è la continua oscillazione del framerate, quindi quando 30 fps diventa una media (da 15-45) avremo sempre la senzazione di non fluidità. + riusciamo ad "appiattire" la differenza di fps , + ne giova la nostra percezione.
No, guarda che se giochi fisso pure a 40 puoi notere bene che la fluidità tentenna.
Il fatto che si gioca bene pure a 25 fps non vuol dire che a 30/40 non si notino delle piccole incertezze nel rendering.
E' vero, i film hanno un effetto di blurring che serve ad "incollare" i frame fra di loro, in modo da dare l'impressione di fluidità, ma con i giochi questo non c'è (ancora?) e quindi laddove un film a 25 fps è fluido, un Unreal 2 non lo è.
Semplice.
Che poi ci accontentiamo di giocare anche a 30 fps è un altro discorso...
Originally posted by "Quincy_it"
Io direi di fare un attimo di chiarezza. :)
Molti si aspettavano da Uneal2 tutto ciò che è stato il primo
Bravo, qui ci vuole un bel po' di chiarezza perchè fra pco verrà fuori che U2 è un rpg... :cry:
Cmq, da quello che ho capito, Unreal 2 si pone a metà strada fra il primo episodio ed un gioco come Quake 2. Ora il problema non è come è stato realizzato, ma quello che si aspettavano i giocatori.
Che vi aspettate / aspettavate da Unreal 2?
Chiariamo prima di tutto questo punto e poi pensiamo, se è proprio necessario, a sviscerare il gioco.
Quincy_it
04-02-2003, 13:52
Che vi aspettate / aspettavate da Unreal 2?
Io mi aspettavo X e fin'ora ho trovato 2X ;)
...No, guarda che se giochi fisso pure a 40 puoi notere bene che la fluidità tentenna.
Il fatto che si gioca bene pure a 25 fps non vuol dire che a 30/40 non si notino delle piccole incertezze nel rendering.
E' vero, i film hanno un effetto di blurring che serve ad "incollare" i frame fra di loro, in modo da dare l'impressione di fluidità, ma con i giochi questo non c'è (ancora?) e quindi laddove un film a 25 fps è fluido, un Unreal 2 non lo è.
Semplice.
Che poi ci accontentiamo di giocare anche a 30 fps è un altro discorso...
Ok, non ho detto che sopra i 30 non noti niente, ma che la continua oscillazione dell'fps risulta + fastidiosa che una frequenza fissa. Ovviamente come dici il grosso problema della fluidità rispetto ad un film sui 25 fps è data dall'effetto del motion blur (se fermi un fotogramma di un film non hai una immagine "fissa" ben definita, ma hai l'effetto "scia"...), mentre nei giochi sono immagini ben definite x ogni frame, e questo non inganna abbastanza l'occhio umano.... almeno non a quella velocità.
Fire Fox II
04-02-2003, 15:21
Originally posted by "dani&l"
Quello che esce il 6 ha il 3° cd del multilingua dove c'è anche l'ITA ;)
:cool:
Scusa, fammi capire: se adesso compro quello in inglese, poi posso comprare solo il 3° cd ed avere il gioco in ITA?
Ieri 'ho visto per pochi minuti ma non ho potuto fare a meno di notare che la grafica e' ottima, non capisco proprio come fate a confrontarlo con altri titoli (NOLF2 poi... bello il gioco ma la grafica e' assolutamente ordinaria oramai)
mi sembra veramente uno step in avanti nel genere FPS, certo aspettando doom3 che sara' la rivoluzione.
Io l'ho visto sul PC del mio amico: XP1800+ 512DDR, GF3ti200 128Mb e il gioco al massimo dettaglio a 1024 faticava non poco (anche 15 fps !!!)
a casa mia (config. in signature) stamattina ho fatto un brevissimo briefing e mi assestavo sui 30-40 fps ma ho guardato solo il briefing nella base terrestre all'inizio del gioco, more later !!
penso conti essenzialmente il processore, probabilmente un XP1800 non basta
Ho vissuto con Unreal e derivati ... analizzerò fin nei minimi dettagli il nuovo arrivato.
Avrete mie notizie :cool:
pure io :D
però dai, non è vero che erano slegati i livelli! Ma li leggevate i log degli altri membri dell'equipaggio che si trovavano in giro per Na Pali? Erano quelli a legare i livelli: certo, bisognava leggerseli :D
lowenz
P.S.: per me la trama in U1 c'era eccome :)
Originally posted by "Fire Fox II"
Scusa, fammi capire: se adesso compro quello in inglese, poi posso comprare solo il 3° cd ed avere il gioco in ITA?
:confused:
guarda che se lo compri sono già 3 cd ..... se poi tu con il "comprare quello in inglese" intendi la versione warez... bhè manda una mail alla infogrames spiegando che vorresti avere il cd x la versione in italiano del gioco......
Originally posted by "Maury"
Ho vissuto con Unreal e derivati ... analizzerò fin nei minimi dettagli il nuovo arrivato.
Avrete mie notizie :cool:
sei lento però amico mio....
:-)
unreal 2:
1)grafica da paura!!
2)ambienti spettacolari!!
3)armi gasantissime!!
4)musica violenta!!
5)aida una super fi@@ :D (a momenti mi dimentico la missione.. :eek:)
un gran bel gioco ;)
però...se penso ad unreal 1 sento che manca qualcosa....anch'io sono rimansto alla fine con un po di dolce ed un po di amaro...ma cmq ripeto..
un gran bel gioco!! :D
bye! ;)
Ragazzi, qui mi sa che stiamo cadendo sempre di più nei confronti col passato...
Generalmente i seguiti sono sempre "peggiori" solo per una questione affettiva...
Cerchiamo di vedere il gioco a se' stante, inquandrato in un certo genere con particolari canoni, e poi giudichiamolo !
maiale rosa
04-02-2003, 19:15
unreal 2 :
bella grafica
discreti effetti
totale mancanza di storia
totale mancanza di sensazione di essere presi in un vero ambiente
totale mancanza di interazione con oggetti (i vetri non si rompono le luci non si rompono i computer non si rompono non si rompe nulla neanche a sparargli col bazzuca)
un buon sparatutto ma nulla di più confido nell'utilizzo del buon motore grafico per giochi più real e meno unreal....... :)
lilliput
04-02-2003, 19:53
AI degli avversari: uno vero schifo
Per la grafica è meglio andarci cauti con gli elogi guardate quì:
http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=599&resolution=800
è piena zeppa di bug macroscopici :mad: :muro: :muro:
Halo & Doom3 ForEver :cool:
grey.fox
04-02-2003, 20:45
Originally posted by "kikbond"
si ma è possibile che la versione warez sia + pesante dell'originale?
Possibilissimo!! Parlo per esperienza. Possiedo UT2003 originale,però ho sempre usato la cosiddetta 'patch no-cd' per evitare la grandissima seccatura di dover fare il dj col cd ogni volta che volevo giocare....ebbene da quando il gioco è stato aggiornato alla versione 2166 non ho più potuto perchè usando il crack (scusa Xilema) il gioco subiva un calo di prestazioni incredibile,a differenza dell'exe originale che invece aveva dato un buon incremento rispetto le versioni precedenti!! Il solo file UT2003.exe creava un abisso!! All'inizio pensavo fosse un problema solo della mia config,ma ho avuto riscontro negativo dai miei amici,anch'essi col gioco originale,che hanno configurazioni radicalmente diverse tra loro e dalla mia!
Originally posted by "pero"
sei lento però amico mio....
:-)
E di chi è la colpa ? :sofico: :p
Originally posted by "grey.fox"
Possibilissimo!! Parlo per esperienza....
Strano, io non ho avuto alcun problema del genere... :confused:
Cmq, l'hai patchato alla 2186? Riprova, chè magari ti va meglio! ;)
grey.fox
04-02-2003, 21:11
Strano, io non ho avuto alcun problema del genere... :confused:
Cmq, l'hai patchato alla 2186? Riprova, chè magari ti va meglio! ;)
Ripeto.
Il problema l'ho avuto io e tutti i miei amici col gioco originale e config assolutamente diverse. Ora è patchato 2186 ma non ho ancora scaricato la no-cd proprio per questo motivo. Proverò....
Nippogames dice che le armi di U2 sono orribili.
Mi sembrano delle affermazioni molto avventate.
Non trovate ?
Originally posted by "grey.fox"
Proverò....
Fallo! Al limite rimetti l'eseguibile originale. :)
Originally posted by "neogen"
Nippogames dice che le armi di U2 sono orribili.
Mi sembrano delle affermazioni molto avventate.
Non trovate ?
Si, molto avventate, ma se leggi bene dice anche che il motore grafico soffre di difetti evidentissimi, cosa che è troppo pesante per far pensare ad una bufala. Insomma, se hanno detto delle cose così ci sarà pure un fondo di verità, o no?
Cmq, circa le armi, mi pare una boiata colossale perchè sono fatte davvero bene.
Si, molto avventate, ma se leggi bene dice anche che il motore grafico soffre di difetti evidentissimi, cosa che è troppo pesante per far pensare ad una bufala. Insomma, se hanno detto delle cose così ci sarà pure un fondo di verità, o no?
Cmq, circa le armi, mi pare una boiata colossale perchè sono fatte davvero bene.
Concordo sul discorso che l'engine possa avere dei bugs molto evidenti, però ciò non toglie che esprimere giudizi sulla bellezza delle armi, mi pare una questione molto soggettiva.
MEDi0MAN
04-02-2003, 21:56
tratto dalla recensione segnalata da lilliput:
Le armi, tanto per iniziare, sono orrende. E non solo perché non ci si immedesima nell’usarle, ma proprio perché sono brutte a vedersi, squadrate e dotate di texture di bassa qualità. Avrebbero potuto utilizzare quelle di UT, semplicemente su un altro pianeta. Il fondale ha dei vincoli invisibili assurdi, se c’è una direzione nella quale non dovrete andare il programma non si mette problemi a bloccarvi anche senza nessun visibile ostacolo. C’è poco da esplorare, ma anche quel poco vi verrà compromesso. Alcune texture qua e là sono di grana nettamente inferiore alle altre, tanto da stonare in modo evidentissimo con l’ambiente circostante. I bug si sprecano, personaggi bloccati a metà nelle porte, oggetti immersi nell’acqua che appaiono fuori ed altre gravi imprecisioni.
Anche se non sembra, è un megaschermo con delle interferenze. Notevole
I programmatori hanno pensato furbamente di ridurre il numero di calcoli evitando di disegnare gli oggetti di contorno sulle lunghe distanze: peccato che avvicinarsi verso una parete scarna e vedere di colpo apparire tubazioni ed interruttori faccia rabbrividire anche il più bonario dei giocatori. L’acqua è relativamente malfatta se confrontata con le ultime produzioni, e manca del tutto il bump mapping. Le musiche ricalcano lo stile della serie, ma risultano scontate, ripetitive e poco ispirate.
:cry: Scempio! Mamma mia! ma ci sono sul serio questi bug??
+ che bug mi sembra proprio malprogrammato di natura!
come non si può esplorare! cioe se arrivo in un bivio con 2 corridoi sono costretto a prendere quello destro perche il sinistro ha un muro invisibile?? :cry:
Datemi lumi! :cry:
devo ancora capire che gusto c'è a leggersi le reviews, sopratutto quelle italiane visto U2 non è ancora arrivato (ci siamo capiti) e fatte da personaggi folkloristici
grey.fox
04-02-2003, 22:21
Originally posted by "Meth"
devo ancora capire che gusto c'è a leggersi le reviews, sopratutto quelle italiane visto U2 non è ancora arrivato (ci siamo capiti) e fatte da personaggi folkloristici
Già già....io aspetto la recensione di Psiche e di Xilema ;) ...e pure quella di pandyno che ha una config simile alla mia.
MEDi0MAN
04-02-2003, 22:33
Originally posted by "Meth"
be che non è ancora arrivato in versione italiana, daccordo ma la versione inglese è già in comercio e la recensione è tratta proprio dalla versione inglese ( http://www.nipogames.com/ )
e un mega Bug se così lo possiamo definire :rolleyes: che imposta muri invisibili minando l'eplorazione, non credo che nella versione originale italiana sarà eliminato :cry:
be che non è ancora arrivato in versione italiana, daccordo ma la versione inglese è già in comercio e la recensione è tratta proprio dalla versione inglese ( http://www.nipogames.com/ )
e un mega Bug se così lo possiamo definire :rolleyes: che imposta muri invisibili minando l'eplorazione, non credo che nella versione originale italiana sarà eliminato :cry:
Su Nipogames non mi esprimo...
Per quanto riguarda quello pseudobug... probabilmente non sarà altro che una banale svista del redattore: quante volte una serie di massi, una transenna, una siepe o cose simili hanno fatto da sbarramento ?
Per Unreal 2 sarà la stessa cosa probabilmente...
Dire poi che le armi sono orrende... mi sembra un' evidente bestemmia indice di poca competenza e credibilità !
Fidatevi solo del vostro istinto !!!
Jaguar64bit
04-02-2003, 22:58
Io so' solo che giovedi mi becco Unreal 2........ :D sinceramente in giro non vedo avversari...... :) :p :D :p
andreasperelli
04-02-2003, 23:39
Le armi, tanto per iniziare, sono orrende. E non solo perché non ci si immedesima nell?usarle, ma proprio perché sono brutte a vedersi, squadrate e dotate di texture di bassa qualità .... Il fondale ha dei vincoli invisibili assurdi, se c?è una direzione nella quale non dovrete andare il programma non si mette problemi a bloccarvi anche senza nessun visibile ostacolo... alcune texture qua e là sono di grana nettamente inferiore alle altre, tanto da stonare in modo evidentissimo con l?ambiente circostante.
questi difetti sono veramente presenti nel gioco :(
garantisco!
Jaguar64bit
04-02-2003, 23:42
OOOOOOO che palle ..... :( :( ma allora fa' pena sto' gioco ? :( :confused: :(........pero' strano.... :(
MEDi0MAN
04-02-2003, 23:45
Originally posted by "andreasperelli"
Le armi, tanto per iniziare, sono orrende. E non solo perché non ci si immedesima nell?usarle, ma proprio perché sono brutte a vedersi, squadrate e dotate di texture di bassa qualità .... Il fondale ha dei vincoli invisibili assurdi, se c?è una direzione nella quale non dovrete andare il programma non si mette problemi a bloccarvi anche senza nessun visibile ostacolo... alcune texture qua e là sono di grana nettamente inferiore alle altre, tanto da stonare in modo evidentissimo con l?ambiente circostante.
questi difetti sono veramente presenti nel gioco :(
garantisco!
Spero sia colpa della versione Warez....
quando ci saranno delle recensioni in italiano fatte da siti autorevoli si potrà giudicare...
Spero sia colpa della versione Warez....
quando ci saranno delle recensioni in italiano fatte da siti autorevoli si potrà giudicare...
Nipogames NON è un sito scadente e la versione che hanno recensito è quella inglese, già uscita. Poi ti ricordo che le redazioni riescono ad avere i giochi in anticipo sulla loro uscita.
MEDi0MAN
05-02-2003, 00:03
Nipogames NON è un sito scadente e la versione che hanno recensito è quella inglese, già uscita. Poi ti ricordo che le redazioni riescono ad avere i giochi in anticipo sulla loro uscita.
sulla qualità delle recensioni su Nipogames ho fatto riferimento ha quanto ha detto Xilema (Su Nipogames non mi esprimo...) e la recensione di unreal 2 è stata la prima review che ho letto su Nipogames quindi non posso giudicare la qualità del sito solo dal primo contatto..
una cosa che mi ha colpito è che il redattore dice di essere un fan di unreal fin dal primo capitolo, di aver atteso il secondo per anni ma di eserne rimasto profondamente deluso termina con:
Stendiamo un velo pietoso su un prodotto del quale ancora non mi capacito, che darà come unico contributo alla causa la licenza del suo motore a sviluppatori più intraprendenti
:eek: NO COMENT :eek:
Attendo la rece di Xilema :)
Bye
Jaguar64bit
05-02-2003, 00:05
NO COMENT
sulla qualità delle recensioni su Nipogames ho fatto riferimento ha quanto ha detto Xilema (Su Nipogames non mi esprimo...) e la recensione di unreal 2 è stata la prima review che ho letto su Nipogames quindi non posso giudicare la qualità del sito solo dal primo contatto..
una cosa che mi ha colpito è che il redattore dice di essere un fan di unreal fin dal primo capitolo, di aver atteso il secondo per anni ma di eserne rimasto profondamente deluso termina con:
Stendiamo un velo pietoso su un prodotto del quale ancora non mi capacito, che darà come unico contributo alla causa la licenza del suo motore a sviluppatori più intraprendenti
:eek: NO COMENT :eek:
Attendo la rece di Xilema :)
Bye
Io attendo la mia rece..... :D
Ma siete sicuri che è già uscito ?? La infogrames inglese dice che esce il 7, sul sito ufficiale, l'unico posto in cui è uscito è israele (!).... mah...
Vabbè le critiche e le aspettative che ultimamente vedo rovinano molti giochi, ma adesso sembra proprio che sia un FLOP totale.... :rolleyes:
maiale rosa
05-02-2003, 11:48
unreal 2 è un mega fake in verità nei due cd che ci sono dentro la confezione c'è doom3.......... :D
X-ICEMAN
05-02-2003, 13:24
Originally posted by "maiale rosa"
unreal 2 è un mega fake in verità nei due cd che ci sono dentro la confezione c'è doom3.......... :D
M A G A R I
Spero che Unreal2 mi faccia divertire, certo mentre giocherò cercherò di non pensare ad Half-Life(il mio chiodo fisso)!!!!
krumbalende
05-02-2003, 13:34
purtroppo è vero le armi di unreal2 fanno veramente schifo texture di merda e modelli brutti!!! :cry: :cry: :cry:
sono meglio quelle di ut2003 che hanno anche loro un aspetto cartoonesco!!! per non parlare delle skin e dei modelli poligonali dei personaggi uno schifo purtroppo!!!!! anche in questo caso ut2003 è molto meglio mah!!!!!!!!!!! :muro:
Concordo nell'affermare che, a livello estetico, UT2003 sia molto più appagante.
E questo francamente mi fa imbestialire!
Cmq, come ho già detto, superata la delusione iniziale, ci si può abbondantemente divertire: ogni missione ha avversari completamente diversi, e questo è un plus mica da poco. ;)
Ciao!
*Er*
P.S. La tanto decantata AI mi ha totalmente deluso! :muro:
krumbalende
05-02-2003, 17:17
e poi bisogna dire che anche le animazioni dei marine sono deludenti quandno li colpisci cadono come sacchi di patate!!!!
Originally posted by "krumbalende"
e poi bisogna dire che anche le animazioni dei marine sono deludenti quandno li colpisci cadono come sacchi di patate!!!!
E perchè, come devono cadere? Con un doppio salto mortale carpiato all'indietro? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/doubt.gif
Jaguar64bit
05-02-2003, 20:50
E perchè, come devono cadere? Con un doppio salto mortale carpiato all'indietro? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/doubt.gif
...... :sofico: .....http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/biggrin.html..... :sofico:
Consideriamo questa possibilità: per uscire velocemente col gioco, sfruttare l'effeto di trascinamento di UT2003, prendersi un po' di tempo prima di DOOM3, ecc, hanno mandato in gold una versione completa come storia ecc ma non completamente ottimizzata. Dalle pecche che citate sembra che non ci sia nulla che non possa essere aggiustato con delle patch. Dopotutto anche UT2003 è in continua ottimizzazione, quindi secondo me già entro febbraio usciranno patch ufficiali che miglioreranno la situazione.
Mav
grey.fox
06-02-2003, 00:18
Originally posted by "Maverik"
Dopotutto anche UT2003 è in continua ottimizzazione, quindi secondo me già entro febbraio usciranno patch ufficiali che miglioreranno la situazione.
Mav
Sante parole! :cool:
krumbalende
06-02-2003, 13:31
no ma almeno cosi come cadono quelli di ut 2003 deve esserci la fisica in gioco in unreal2 non c'e!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.