PDA

View Full Version : Sony DRU500 e DVD-R

Vash76
03-02-2003, 00:26
Visto che ho appena acquistato questa unità volevo sapere quali erano i supporti migliori per fare sopratutto dvd ps2/xbox, io pensabo a princo/that's write per fascia bassa, e verbatim/traxdata/pioneer per fascia alta, voi ke dite? grazie :D

Coyote74
03-02-2003, 10:20
Lascia perdere i Princo, molte ps2 non li digeriscono. Usa i That's Write o i Magnex se vuoi spendere poco, i Verbatim o Apple se hai maggiori possibilità finanziarie.

needdina
03-02-2003, 11:36
personalmente ho usato Panasonic, Fuji e Imation senza nessun problema.
Sapete mica dove trovare i magnex online per favore??

wlfdc
03-02-2003, 13:35
personalmente ho usato i princo a 1x e a 2x e nn ho avuto nessun problema sia su Xbox che sulla Plasystation 2, sia nella mia che in altre 3 plasystatin...davvero ottimi questi princo

aXio
03-02-2003, 15:03
Hai il Sony?
Ordina 50 that's write, il sony li vede come 2x (si DUE X) e li masterizzi senza il minimo problema. Ps2 testati personalmente, e vanno benissimo a mio avviso

Lascia perdere i princo, con il Sony posso darti problemi, e dato il costo (1.8/2€) è meglio ancora non doverne buttare i dvd-r

Poker
04-02-2003, 07:37
Dove lo trovo il SONY DRU500A? Intendo online.
Qualcuno di Monza?
Grazie!

corbetz
04-02-2003, 10:23
Ciao, io sono della prov. di Como. On line è dura per il momento, ma da quel che ho capito tramite indagini telefoniche è in arrivo nei negozi della nostra zona (Brianza-Milanese) una perturbazione che porterà piogge di Sony DRU500A (con il nuovo firmware).
Speriamo non si riveli una bufala !

Ste ;)

Ps. : in cambio però vorrei sapere dove si comprano i DVD-R That's write nella zona Monza-Milano-Como o, ancora meglio, on line.

Poker
04-02-2003, 10:25
Originally posted by "corbetz"

Ciao, io sono della prov. di Como. On line è dura per il momento, ma da quel che ho capito tramite indagini telefoniche è in arrivo nei negozi della nostra zona (Brianza-Milanese) una perturbazione che porterà piogge di Sony DRU500A (con il nuovo firmware).
Speriamo non si riveli una bufala !

Ste ;)

Ps. : in cambio però vorrei sapere dove si comprano i DVD-R That's write nella zona Monza-Milano-Como o, ancora meglio, on line.

Bene bene, io sono proprio dell'asse Milano-Como ... :-D
Intanto da mega-**-mania trovi i dvd-r That's Write ins pindle o jewel.
:-*

corbetz
04-02-2003, 11:28
Ti ho mandato un msg PVT Poker !

Ste

matrix1979
04-02-2003, 11:37
ciao volevo sapere se la ps2 senza alcuna modifica è in grado di leggere i backup dvd.

:confused:

davidoff70
04-02-2003, 11:48
Originally posted by "matrix1979"

ciao volevo sapere se la ps2 senza alcuna modifica è in grado di leggere i backup dvd.

:confused:

I film si li legge senza probblemi.
Ciao.

aXio
04-02-2003, 13:20
Originally posted by "davidoff70"

Ciao.

i giochi ovviamente no

vmanzi
04-02-2003, 15:48
Sono un rivenditore della provincia di Como, confermo l'arrivo del Sony, per l'esattezza il nuovo Sony DRU500AX ma non credo nelle vagonate, purtroppo li danno con il contagocce.
Ciao a tutti

Coyote74
04-02-2003, 16:31
Ma perchè mai la Sony stà portando avanti questa politica? Se solo avesse voluto avrebbe venduto quasi il doppio dei drive, bastava sfornarli.

Ferrari/Icom LT Forever
04-02-2003, 17:22
Ma nessuno sa dove si possono trovare oltre alla provincia di Como???
On-line??? Grandi catene???
Qui sembra che tutti lo abbiano acquistato ma io non ne ho visto mai l'ombra... e non solo dalle mie parti (LT)... dove cavolo li trovate???
Grazie

Coyote74
04-02-2003, 17:38
Bisogna avere culo nella vita, se manca quello allora ti mancherà anche il Sony DRU500. :D
La soluzione è semplice, cerca un negoziante della zona di Como che te lo spedisca (magari chiedi aiuto a qualcuno che è di quelle parti e che bazzica su questo forum), altrimenti cerca un negozio online della zona.

aristippo
04-02-2003, 17:48
Originally posted by "davidoff70"

Ciao.
E x i film in Divx ci vuole la mod?
Ciao

davidoff70
04-02-2003, 17:51
Si modifica + un programmino che si trova facile in rete, però io di persona non ho mai provato.
Ciao.

corbetz
04-02-2003, 18:28
"Provincia di Como" penso che equivalga a dire "tutta Italia". Secondo me tra una decina di giorni, tutti i maggiori negozi d'Italia potranno contare sull'arrivo del Sony DRU500, inclusi i maggiori store on-line. Con una rapida ricerca tra i maggiori, ti accorgerai che in molti ce l'hanno in listino segnalato come "in arrivo". Bisogna solo avere un pò di pazienza...

Ste

P.s.: VMANZI, ti ho scritto un PVT.

silverman2k1
04-02-2003, 18:30
Originally posted by "vmanzi"

Sono un rivenditore della provincia di Como, confermo l'arrivo del Sony, per l'esattezza il nuovo Sony DRU500AX ma non credo nelle vagonate, purtroppo li danno con il contagocce.
Ciao a tutti

Per quando?

silverman2k1
04-02-2003, 18:31
Ne devo comprare un altro x mio fratello.

vmanzi
05-02-2003, 16:06
Quando, lo vorrei sapere anch'io !!!, penso comunque che la 1° versione era introvabile perchè dava qualche problemino (almeno così mi è stato detto), non avendone mai avuto 1 non ho potuto verificare, anzi sarei curioso di sapere le opinioni di chi lo sta usando !!!!

Coyote74
05-02-2003, 17:17
Si, dava talmente tanti problemi che era introvabile, perchè tutti lo volevano (o quasi). :D :D :D

jack12
06-02-2003, 15:38
raga,scusate,forse ripeterò la domanda di molti ma dove si può recuperare il sony dru 500???? Non riesco a trovarlo in nessun negozio,cavoli,ma è così difficile averlo? La sony ho visto che ha buttato fuori il modello ax quindi penso continui a produrli regolarmente!!
Aiutatemi please!!! :muro:

Coyote74
06-02-2003, 15:43
Si, regolarmente col contagocce.

zorretto
06-02-2003, 18:12
IO c'e l'ho da 2 settimane e altro che problemi, lunico problema è che ti spaventa appena lo utilizzi per quanto è OTTIMO !!! ;)

jack12
06-02-2003, 19:08
sì,ok sono contento x voi ke ce l'avete ma mi interessa sapere se qulcuno conosce qlc nebozio o sito on line dove se ne possa trovare ancora qualcuno.
Grazie

corbetz
06-02-2003, 19:40
Niente da fare Jack..per ora NESSUN negozio online ha disponibile in magazzino il sony. Molti rivenditori on-line ce l'hanno in listino, ma lo danno "in arrivo" senza ovviamente essere in grado di stimare data/quantità di arrivo.

Sembrano essere previste consegne del Sony a partire dalla prossima settimana (10 feb) o da quella successiva (17 feb). Teoricamente tutti (o quasi) i punti vendita (on e off line) dovrebbero entrare in possesso di almeno qualche esemplare del sony: a quel punto...chi prima arriverà...meglio alloggerà ! Per cui, ad esempio, ti conviene andare dal tuo negoziante di fiducia e prenotartelo. Questo è il mio consiglio, ma per ora sembra proprio difficilissimo trovarlo e, almeno per quanto mi riguarda, non sono disposto a spendere 20/30 euro in più per averlo 15 giorni prima degli altri (non fraintendere, non esiste NESSUN rivenditore che ce l'ha disponibile al momento ad un prezzo rialzato, semplicemente è una mia previsione).

Ciau !

sTe

PincoPallo
19-04-2003, 11:14
Ciao ragazzi... è il mio primo post qui quindi trattatemi bene :))

Anche io sarei intenzionato ad acquistare il sony però ho un dubio.... fino a qualche tempo fa esisteva il DRU-500 ma non l'ho mai visto ne potuto mai comprare...adesso c'è il DRU-500AX ma qual'è la differenza?? mi hanno riferito che è il firmware ma è vero?....

Comunque neanche questo modello è facilmente reperibile... online sono riuscito a trovarlo su PizzutStore.it ho telefonato e mi hanno confermato la disponibilità.... se mi date qualche info in più lo prendo... sono un pò indeciso perchè vorrei prendere un pioneer... insomma qualche consiglio :))

davidoff70
19-04-2003, 13:27
Si per quello che si legge qui sul forum la differenza è nel firmweare, per l' acquisto tieni presente che il sony scrive sia i dvd- che i dvd+ e masterizza i cd a 24x contro i 16 del pioneer.
Di contro il pioneer lo paghi circa 70€ in meno e con i dvd- è insuperabile.
Ciao.

silverman2k1
19-04-2003, 14:03
Perchè insuperabile? Su quali dati?

davidoff70
19-04-2003, 16:02
Originally posted by "silverman2k1"

Perchè insuperabile? Su quali dati?

La mia esperienza :D :D :D
Ora con il nuovo firmware (1.30 tarocco) scrive anche i DVD that's write nuovi (quelli con la scritta blu) anche a 2x e le coppie sono perfettamente funzionanti su PS2 V4.
Non dico che il sony non vada bene ma io sono molto soddisfatto del Pioneer !!!!!!