PDA

View Full Version : Bug di Windows XP???


LittleLux
03-02-2003, 00:21
Salve ragazzi,volevo chiedervi se sapete di un problema che affligge sistematicamente il mio sistema operativo.Il problema si presenta ogniqualvolta (si scrive così :D ) eseguo check disk in modalità F,cioè chkdsk/F,e consiste nell'impossibilità di muovere il puntatore del mouse (intellimouse explorer ottico,usb).Per altro il sistema è funzionante,tanto che da tastiera riesco ad effettuare tutte le operazioni che voglio,ultima quella di riavviare il sistema per far tornare di nuovo funzionante il mouse.
Ciao e grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

GigaPower
03-02-2003, 10:32
Ma da dove lo esegui CHKDSK /F? Non puoi semplicemente richiamare Scandisk dalle utility dell'unità interessata?

LittleLux
03-02-2003, 10:44
Intanto grazie per avermi risposto,poi...sia che lo eseguo dal prompt dei comandi,sia che lo eseguo dagli strumenti del disco rigido il risultato è sempre lo stesso,sistematicamente.Non riesco a venirne a capo,e non ho mai sentito di un problema simile.Oddio,è vero che non è un problema gravissimo,però mi eviterei un riavvio ogni volta che eseguo scandisk.

Ciao

GigaPower
03-02-2003, 14:38
Effettivamente è molto strano... ma cmq sia se esegui scandisk su c: non ti dice che devi eseguirlo al prossimo riavvio? purtroppo per il problema del mouse non saprei dirti... anche perché come ti dicevo quando mi capita di fare scandisk mi dice che verrà eseguito al prossimo riavvio...