View Full Version : mi ci vuole un router, e poi?
non lapidatemi please :D
devo far navigare 2 pc in modo indipendente (anche quando uno è spento) quindi non và bene la lan solo col primo pc connesso a internet che condivide col secondo, ma ho bisogno di un router se ho capito bene..
di cosa ho bisogno praticamente?
il router e poi? l'hub? le skede di rete comunque sui 2 pc?
chi mi fà uno skemino terra-terra e mi indica un router economico (pure questo terra-terra :D)?
prego il moderatore di fare uno strappo alla regola, ho vagato invano per la sezione ma senza trovare risposte ai miei dubbi amletici... :mc:
ciao , allora ti ci vuole :
1. una scheda di rete per ogni pc ...
2. un router , meglio se con un hub integrato ..
3. dei cavetti di rete :D:D:D
in pratica colleghi tramite i cavi ( con i connettori RJ45 ) , al router e devi configurare ogni pc assegnando un IP ad ognuno e l ' IP del router al getaway di ogni pc ....
bye
ciao tony
allora :muro: : le skede di rete le ho montate
-il cavo và bene quello incrociato?
-per il router ho trovato lo Zyxel 645r o il D-link dsl-500, nessuno dei 2 ha l'hub integrato?
il modem adsl che ho adesso non mi servirà più?
grazie in anticipo :)
il cavo che ti serve deve andare dal pc al router , quindi DEVE essere dritto , il cavo incrociato andava bene se dovevi collegare i pc tra di loro ...
ho visto che il router zyxel ha solo una porta RJ45 , quindi , ti serve un Hub ( meglio ancora uno switch ) almeno a 4 porte , dove attaccherai sia i pc che il router ....
non credo che costi tanto ....
il modem , a questo punto non ti serve più ...
bye
che modem hai adesso? ce l'hai a noleggio?
cmq guarda nella FAQ e anche sul sito lanplanet.it
Originally posted by "tonydm"
il cavo che ti serve deve andare dal pc al router , quindi DEVE essere dritto , il cavo incrociato andava bene se dovevi collegare i pc tra di loro ...
ho visto che il router zyxel ha solo una porta RJ45 , quindi , ti serve un Hub ( meglio ancora uno switch ) almeno a 4 porte , dove attaccherai sia i pc che il router ....
non credo che costi tanto ....
il modem , a questo punto non ti serve più ...
bye
ok comincio a vedere una luce in fondo al tunnel :D
ancora 2 domande: che differenza c'è tra un hub e uno switch?
lo zyxel me lo consigli o cerco qualcos'altro? (mi serve x navigare e per file-sharing)
ciao gohan :)
adesso ho un Wisecom pci (lo comprai pensando che risolvevo definitivamente ma tra un pò lo venderò, era meglio se ne prendevo 1 in comodato..)
io ti consiglio il router dell'atlantis con un hub-switch oppure un router come il mio; tutto però dipende dal budget.
per le domande tecniche che hai chiesto ti rimando sempre alla FAQ e al sito lanplanet.
grazie mod ;)
un'ultima domanda: posso usare un router col contratto che ho adesso (Tin.it "base" 256) o devo cambiare contratto?
se sei a casa puoi non cambiarlo! :cool:
ok credo di aver capito :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.