PDA

View Full Version : Modem/Router HM220dp


GioCa
02-02-2003, 23:42
Ho hatto l'abbonamento ad un provider ADSL con Modem/Router in comodato d'uso.
Venerdì scorso mì è arrivato il Modem/Router in oggetto ma seguendo le istruzioni del manuale ho dovuto staccare il mio pc dalla rete e collegarlo al Modem/Router. Quello che volevo era un modem con la possibilità di condivisione della connessione in tutti i pc connessi alla rete locale. Contattato il fornitore mi ha detto che c'era bisogno di un router per fare quello che voglio, allora mi domando perchè chiamare un semplice modem con il nome di Modem/Router quando poi il router bisogna aggiungerlo a parte. Grazie a tutti coloro che mi darano delucitazioni su questo dilemma.

dragul
03-02-2003, 09:40
quello ke hai preso te è un modem ethernet kome puoi ben vedere da figura " http://tin.virgilio.it/info/adsl/modem_e_router.html ". Se usi kome So solo la gamma di win ti sarebbe convenuto prendere un modem normale quale ad esempio "Ericsson HM120dp (USB)" in tal modo avresti avuto la possibilità di connettere contemporaneamente al maX due pc .. nel kaso in kui i komputer ke vuoi konnessi a internet siano + d 2 devi komprare per forza un hub. Tieni konto ke qlc kompagnia ti dovrebbe kambiare il modem ke hai scelto.

haendel
03-02-2003, 12:04
L'HM220DP può essere configurato anche come router, purtroppo ha le funzionalità tipiche di un router (port forwarding ecc.).


Per una condivisione della connessione tra più pc assolve benissimo al compito.
Chiaramente non si può utilizzare programmi di file sharing, fare da server per giochi in rete e attivare server ftp o http.

GioCa
03-02-2003, 22:44
Vi ringrazio per la risposta ho provato a configurarlo come router ma non ci riesco (non sono molto esperto in computer) potete darmi una mano?.
I pc in rete suno 3 tre su tutti è installato win98se, l'hub e a 5 porte porte.
Grazie infinite a tutti.

haendel
04-02-2003, 12:30
Originally posted by "GioCa"

Vi ringrazio per la risposta ho provato a configurarlo come router ma non ci riesco (non sono molto esperto in computer) potete darmi una mano?.
I pc in rete suno 3 tre su tutti è installato win98se, l'hub e a 5 porte porte.
Grazie infinite a tutti.

Prima di configurarlo com router, devi richiedere al tuo provider di cambiare la pila protocollare da PPPoE a PPPoA altrimenti non funzionerà mai.

Per la configurazione come router del modem, ti rimando a questa pagina
http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3129&step=3569

Non eseguire le operazioni dei punti 7 e 8 (tu non hai un ip statico) e controlla che l'opzione "Enable DHCP Client" sia spuntata (attivata)

GioCa
19-02-2003, 22:51
Vi ringrazio per la risposta.
Ho cfiamato il call center per chiedere la modifica della pila protocollare da PPPoE a PPPoA ma il call center non è stato in grado di darmi una risposta immediata ma ha preso tutti i miei dati e mi ha chiamato questa mattina dicendomi che l'operazione da me richiesta non può essere effettuata per una miriade di problemi (ho subito capito che chi stava dall'altro lato si stava arrampicando sugli specchi), comunque mi hanno assicurato che a entro fine settimana mi avrebbero contattoto per darmi informazioni più dettagliate.
Ora chiedo a tutti Voi che ne sapete 1000+ di me come mi devo comportare?
Per capire qualcosa in più in che cosa consiste questa variazione? devono cambiare componenti hardware o basta solo una modifica software?
Grazie infinite a tutti.