View Full Version : AIUTOOO!!!
POSSIEDO una mobo a7v133 con raid e stavo aggiornando il bios
quando mi sono distratto e ho messo una versione strana (più bassa)
al che quando me ne sono accorto e volevo rimettere quello di prima
mi riconosce solo il floppy e addirittura in boot non parte :cry:
qualcuno mi può aiutare?? :cry: :cry: :cry:
ringrazio anticipatamente.
Io sulla mia Gigabyte GA7VA ho messo per sbaglio il bios della GA7VAXP(come la mia ma raid) e l'unica soluzione che ho trovato e' stato comprarmi una Abit e stare attento quando scarico un bios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un operazione che richede mano e fortuna:
1) Devi trovare una MoBo UGUALE alla tua, stessa rev estesso chip del bios
2) Accendi la MoBo "rotta" con il bios della "buona", cambi a caldo il Bios e poi fai il flash da floppy (che con il bios buono parte)
3) Scambi i CHIP e tutto è apposto.
Stai attento a togliere con cura il bios, i piedini si piegano con una facilità mostruosa!!!! Fai leva su tutti e due i lati corti del chip con delicatezza e movimento omogeneo verso l'alto, l'ideale è un cacciavite piatto molto largo...
x ulteriore aiuto puoi contattarmi in PVT
X rip82: segui la stessa procedura e vedrai che la 7Va andrà alla grande...
Spostato in Motherboard. ;)
Se le Gigabyte non avesse il bios saldato...ci avevo pensato anch'io. :D
Grazie comunque.
ma scusate le gigabyte non hanno il dual bios ke serve proprio in questi casi? :confused:
Byez!
La prima cosa che avevo pensato e' stata di bootare dal bios, di riserva, ma il bios sbagliato non me lo ha permesso. L'errore di progettazione sta nel pensare la scelta del bios da usare in via software, che come nel mio caso, potrebbe non funzionare. Ci voleva tanto demandare la scelta del bios ad un banalissimo jumper come quello che resetta il cmos oppure a un interruttore? E poi perche' saldare il bios alla scheda? E' tanto comodo quello estraibile, che ha salvato tante schede dalla pattumiera...
Originally posted by "ATi7500"
ma scusate le gigabyte non hanno il dual bios ke serve proprio in questi casi? :confused:
Byez!
la 7va no purtroppo
solo quelle di classe superiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.