View Full Version : Aiuto Overclock Celeron Tualatin su Asus Tuv4x!!!!!!
Qualcuno ha notizie su come rendere stabile un Celeron Tualatin 1300Mhz su una Asus TUV4X? A frequenze intermedie il sistema non è stabile... e a 133Mhz parte e si pianta nonostante le ram siano a 133Mhz.
Aiuto!!!!!!! :rolleyes:
Hai provato a overvoltare un po' il processore? Magari gli manca qualcosa per reggere quella frequenza, anche se sinceramente dubito che regga 1729MHz, a meno che non sia veramente fortunato.
Ho già provato... ma nulla! Però non mi tiene neanche i 110Mhz anche se la temperatura si mantiene sempre allo stesso livello e cioè 40°.
non so se è la mia temperatura o la tua a sballare, ma a me il 1300 sta a 26 gradi con un dissipatore coolermaster normalissimo, prima con il 1200@1600 arrivava massimo a 40 gradi sotto sforzo
quindi ci sta anche sia un problema di temperature, almeno a 110 mhz deve partire x forza
Però anche con il PIII 500 che avevo prima segnava sempre 40°... può essere che il dissy non sia buono?
Hai settato la ram a 1:1?? di defaul in quella scheda va in AUTO (cioè 4/3). Quindi appena superi i 100 Mhz di bus, la ram va fuori specifica.
CIAO
lucketto
03-02-2003, 14:32
ehi....ma ke dissy hai??? guarda...anke io sono possessore di una asusTUV4x...e il mio celeron 1100 (tualatin naturalmente) mi dà lo stesso problema!!!! nn vado oltre i 112mhz di fsb....con i settaggi giusti della ram (nn preoccupatevi)!!!! mi da un sacco di fastidio....ma nn riesco a capire se sia proprio la sk.madre ke è uno skifooo....o se sia la cpu!! cmq io ho un dissy coolermaster (il dp5-7h53f) e la temperatura con 112 di fsb mi sta massimo a 33-34gradi!!
La ram ce l'ho settata come Auto. Adesso provo a cambiare il settaggio.
Pensi che cmq impostando la frequenza dai Jumper anzichè dal bios posso risolvere qualcosa?
Uru Turu
03-02-2003, 17:32
Con quella mobo la vedo mooolto dura. :(
Originally posted by "Uru Turu"
Perchè? :cry:
Uru Turu
03-02-2003, 17:45
Le Asus prodotte in quel periodo non mi hanno mai particolarmente ispirato. Vedendo poi in giro le prestazioni non eccelse in overclock. Se vuoi clockare e spendere poco Epox. Se invece vuoi clockare e basta armati di saldatore e prendi Abit. ;)
La cosa strana è che con un PIII 500Mhz con bus a 100Mhz lo tenevo tranquillamente a 133 di bus... come mai con questo non si riesce?
E io aggiungo un 1200 che nn vuole saperne di andare a 133: boota tranquillo a 1600, ma al riconoscimente dell'hdd freeza...
Mi sa che si tratta della CPU...MoBo ASUS CUV4X!
Ciao.
Tommaso.
Originally posted by "Uru Turu"
Io con quella mobo ho portato il celly 1300 a 1600. Hai riprovato mettendo la ram a 1:1??
CIAO
Uru Turu
03-02-2003, 22:18
Chissà con un'altra mobo fin dove l'avresti portato. :cool:
Ciao!
Ti volevo dire una mia esperienza!
Con il mio 1400 non riuscivo a schiodarlo e a farlo arrivare a 112 Mhz FSB, sono riuscito a rimediare un alimentatore da 300W (il mio era da 230W) e adesso arriva a 112 (1568) tranquillamente ed è stabilissimo (stessi timing, volt ecc.. di prima)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.