PDA

View Full Version : file CHK e winXP

MPnet
02-02-2003, 20:38
Salve a tutti
Girando per le varie partizioni del disco, protetti come file di sistema ho trovato svariate cartelle con il nome FOUND.XXX e dentro si trovano molti file con estensione .chk, sò che sono frammenti di file perduti ma perchè winzzoz mi avvisa di non cancellarli?? da una mia prima stima sono circa 2Gb sprecati.
Le altre versioni di windows si limitavano a salvarli nella root principale senza proteggerli e quindi potevo cancellarli tranquillamente.

Sapete se posso liberarmene e recuperare lo spazio sul disco senza pericoli?

Vi ringrazio anticipatamente

MPnet

massimax
02-02-2003, 20:59
Originally posted by "MPnet"

Salve a tutti
Girando per le varie partizioni del disco, protetti come file di sistema ho trovato svariate cartelle con il nome FOUND.XXX e dentro si trovano molti file con estensione .chk, sò che sono frammenti di file perduti ma perchè winzzoz mi avvisa di non cancellarli?? da una mia prima stima sono circa 2Gb sprecati.
Le altre versioni di windows si limitavano a salvarli nella root principale senza proteggerli e quindi potevo cancellarli tranquillamente.

Sapete se posso liberarmene e recuperare lo spazio sul disco senza pericoli?

Vi ringrazio anticipatamente

MPnet

beh...dipende molto da casi a casi... cmq se tutti i tuoi dati ne hai i backup e non ti sa fiacca molto dover sistemare un pò di cose(nel peggior dei modi devi reinstallare winzoz) direi che puoi cancellarli...