View Full Version : Dubbi su ventola Cpu
Posseggo una ventola della Cooler Master: in Asus Pcprobe ho notato che c'è una voce "nominal speed" in cui è indicato 5600 Rpm, la ventola gira, però, a 3080 Rpm al massimo. E' possibile aumentare i giri della ventola attraverso qualche software?? Da bios non credo sia possibile...
Originally posted by "Ancosen"
Posseggo una ventola della Cooler Master: in Asus Pcprobe ho notato che c'è una voce "nominal speed" in cui è indicato 5600 Rpm, la ventola gira, però, a 3080 Rpm al massimo. E' possibile aumentare i giri della ventola attraverso qualche software?? Da bios non credo sia possibile...
Ci sono alcune ventole che offrono già la possibilità di viaggiare a 2 velocità.
Poi ci sono quelle termoregolate...al salire della temp aumentano la velocità.
Per modificarne la velocità devi agire sul voltaggio, e devi fare una piccola modifica da "elettricista".
Se fai una ricerca sul forum, trovi informazioni particolareggiate
Originally posted by "Wilde"
Ci sono alcune ventole che offrono già la possibilità di viaggiare a 2 velocità.
Poi ci sono quelle termoregolate...al salire della temp aumentano la velocità.
Per modificarne la velocità devi agire sul voltaggio, e devi fare una piccola modifica da "elettricista".
Se fai una ricerca sul forum, trovi informazioni particolareggiate
La mia dovrebbe essere termoregolata...
EvilRunner
02-02-2003, 20:16
BHe se e termorgolabile allora ti gira a 3080 perchè la temperatura del tuo pc e bassa!
TEmoregolabile vuol dire che aumenta gli rpm in base alla temperatura dela tua cpu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.