PDA

View Full Version : Dubbi su ventola Cpu

Ancosen
02-02-2003, 19:18
Posseggo una ventola della Cooler Master: in Asus Pcprobe ho notato che c'è una voce "nominal speed" in cui è indicato 5600 Rpm, la ventola gira, però, a 3080 Rpm al massimo. E' possibile aumentare i giri della ventola attraverso qualche software?? Da bios non credo sia possibile...

Wilde
02-02-2003, 19:50
Originally posted by "Ancosen"

Posseggo una ventola della Cooler Master: in Asus Pcprobe ho notato che c'è una voce "nominal speed" in cui è indicato 5600 Rpm, la ventola gira, però, a 3080 Rpm al massimo. E' possibile aumentare i giri della ventola attraverso qualche software?? Da bios non credo sia possibile...

Ci sono alcune ventole che offrono già la possibilità di viaggiare a 2 velocità.
Poi ci sono quelle termoregolate...al salire della temp aumentano la velocità.

Per modificarne la velocità devi agire sul voltaggio, e devi fare una piccola modifica da "elettricista".

Se fai una ricerca sul forum, trovi informazioni particolareggiate

Ancosen
02-02-2003, 19:51
Originally posted by "Wilde"

Ci sono alcune ventole che offrono già la possibilità di viaggiare a 2 velocità.
Poi ci sono quelle termoregolate...al salire della temp aumentano la velocità.

Per modificarne la velocità devi agire sul voltaggio, e devi fare una piccola modifica da "elettricista".

Se fai una ricerca sul forum, trovi informazioni particolareggiate

La mia dovrebbe essere termoregolata...

EvilRunner
02-02-2003, 20:16
BHe se e termorgolabile allora ti gira a 3080 perchè la temperatura del tuo pc e bassa!
TEmoregolabile vuol dire che aumenta gli rpm in base alla temperatura dela tua cpu!