View Full Version : memoria non riconosciuta
vificunero
02-02-2003, 18:59
Ciao a tutti. Ho appena aggiunto alla mia mother board BE6 un banco di memoria da 128 megabyte. Il problema è che adesso vi viene riconosciuta solo quest'ultima e non anche quella vecchia da 64 mb. Puo dipendere forse dal fatto che quella da 64 è una pc100 e quella nuova pc133 (io credevo che non ci fossero problemi da questo punto di vista)? Grazie e ciao.
marsmars
02-02-2003, 20:52
No non c'e' differanza da 100/133... forrase non sono compatibili a volte capita specialmente con le ultime Dimm.....
Ciao
Originally posted by "vificunero"
Ciao a tutti. Ho appena aggiunto alla mia mother board BE6 un banco di memoria da 128 megabyte. Il problema è che adesso vi viene riconosciuta solo quest'ultima e non anche quella vecchia da 64 mb. Puo dipendere forse dal fatto che quella da 64 è una pc100 e quella nuova pc133 (io credevo che non ci fossero problemi da questo punto di vista)? Grazie e ciao.
Prova a cambiare slot.
vificunero
02-02-2003, 22:11
Grazie dell'aiuto. Ho provato a cambiare slot ma nulla. L'incompatibilità è intesa tra i due banchi di memoria o tra l'ultimo banco e lo slot (in questo caso non dovrebbe esserci perchè è quella vecchia che non è riconosciuta)? Grazie ancora e ciao.
Dumah Brazorf
03-02-2003, 00:33
Il problema è questo: la mobo riconosce perfettamente il tuo vecchio modulo di ram, ma solamente "metà" di quello nuovo. Se provi a montare solo quello nuovo dovrebbe rilevare solo 64MB (se parte). Il problema è causato dalla densità di memoria per chip che sta sul modulo.
Per ovviare al problema occorre che ti procuri un modulo con 16 chip, 8 per faccia. Si trovano solo usati oramai.
Ciao.
vificunero
03-02-2003, 06:24
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Il problema è questo: la mobo riconosce perfettamente il tuo vecchio modulo di ram, ma solamente "metà" di quello nuovo. Se provi a montare solo quello nuovo dovrebbe rilevare solo 64MB (se parte). Il problema è causato dalla densità di memoria per chip che sta sul modulo.
Per ovviare al problema occorre che ti procuri un modulo con 16 chip, 8 per faccia. Si trovano solo usati oramai.
Ciao.
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.