View Full Version : a7v333 che si resetta da sola aiuto!!!!!!
un mio amico ha comprato da poco il pc
così composto(glielo ho consigliato io)
a7v333 kt333
256 ddr 333
xp 2000+
gf 440mx 64ddr(non ha particolari esigenze 3d) :mad:
hd 60gb
ali 350w certified
il problema è che gli applicativi 3d scatticchiano e dopo un po si riavvia il pc :muro:
perchè secondo voi??????? (la mobo è incompatibile che voi sappiate con qualcosa)
l'os è il win2000
da premettere che non ho installato io il pc ma gli è arrivato già bello epronto a casa co sto win 2000 schifoso
suggerimenti please :o
Originally posted by "m@@x"
a7v333 kt333
256 ddr 333
xp 2000+
hd 60gb
ali 350w certified
il problema è che gli applicativi 3d scatticchiano e dopo un po si riavvia il pc :muro:
perchè secondo voi??????? (la mobo è incompatibile che voi sappiate con qualcosa)
l'os è il win2000
da premettere che non ho installato io il pc ma gli è arrivato già bello epronto a casa co sto win 2000 schifoso
ci sono tante cose da vedere cmq hai fatto l'aggiornamneto driver della scheda video?(dato che ti vanno a rilento le applicazioni 3d e ti si riavvia?)hai fatto tutti gli aggiornamneti dei driver ? hai installato il sp3 per win 2000?
cmq il fatto che ti riavvia non è escluso che sei anche alto come temperatura controlla pure quella
fai sapere un po di piu ciao
le temperature sono ok le ho controllate da bios (quelle la prima cosa)
il fatto è che il pc non l'ho installato io
e personalmente win 2000 non l'ho mai installato
in fatti l'sp3 non so cosa sia
ahci vogliono i via 4in1
io non so se ci vogliono e poi vatti a fidare di quegli incompetenti che vendono i pc
aveva detto che era tutto a posto
col c@@o il primo gioco che ho messo riavvio
anche se si era già bloccato varie volte anche in campo 2d
atri consigli :(
dai ragazzi un consiglio
almeno ditemi cos'è che potrebbe non essere installatob in win 2000
che non fa andare il sistema nel 3d
l'sp3 cosa sono e dove si scaricano :cry:
i 4in1 via si devono installare nel win 2000
un aiuto prima che faccia questa fine :muro:
maurice75
03-02-2003, 11:45
controlla sotto sforzo i valori dei 5 volt... potrebbe essere uno scherzo dell'ali.
Se sono sotto, per esempio 4.7 o giu di li'... potrebbe essere la causa.
luciodra
03-02-2003, 15:23
Secondo me è la scheda video.
Quando mi sono comprato una GF4 440mx 64mb, mi resettava il pc con conf. analoga (a7v333+xp2000+ 256ddr333 windows xp), quando lanciavo alcuni giochi (in particolare world soccer 2002 della konami).
Ho cambiato la scheda video (ati 8500le 128ddr adesso 9100 :-) ) e tutto è perfettamente stabile. Ripeto: solo cambiando la scheda video).
La controprova: metti la scheda video del tuo pc nel suo e vedi.....
Auguri.
io ho proprio una 8500nel mio pc
in ultima analisi proverò :)
grazie del suggerimanto
ma nessuno mi ha ancora risposto su che cos'sp3 che mi hanno detto di installallare sul win 2000 :confused:
grazie comunque dei consigli
Originally posted by "m@@x"
a7v333 kt333
256 ddr 333
xp 2000+
hd 60gb
ali 350w certified
l'os è il win2000
Aggiorna il bios alla versione 1016 FINAL, installa i driver VIA 4in1 4.45 www.viaarena.com, installa l'SP3 di Windows 2000, installa i driver 41.09 di nvidia e dovresti risolvere tutto.
Fammi sapere.
Ciauzz
Takamine
03-02-2003, 18:31
Io avevo lo stesso problema!
Ho risolto cambiando la RAM! Prima di cambiarla, comunque, prova a spostarla dallo zoccolo 1 a quello 3!
Per caso tu hai due banchi di ram?
Io avevo lo stesoo problema ed ho risolto mettendo un banco unico da 512DDR al posto di 2 da 256 Mb! spero ti sia d'aiuto. Ciao
luciodra
03-02-2003, 22:55
Ci scommetto 1 euro che se cambi la scheda video và tutto OK ;)
Io ho fatto tutto quello che ti hanno suggerito ma non c'è stato verso; è come se si trattava di un problema di assorbimento elettrico dal bus agp. Quando dal menu del gioco si passava al gioco vero e proprio, solo in quel momento il computer resettava, proprio come si trattasse di un problema di insufficente alimentazione.
Ho preso la scheda video 8500le, disinstallando i vecchi detonator, ed ho reinstallato i catalyst, e da quel momento una spada !!!
Adesso mi sono incuriosito e voglio proprio vedere come và a finire....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.