PDA

View Full Version : Qaulche domanda su Mandrake 9.0

No Place To Hide
02-02-2003, 17:11
Salve ragazzi è la prima volta che uso Linux e ne vado fiero, sto usando Mandrake 9.0 :D ma nn lo so usare praticamente per niente, e nn ne vado tanto fiero :(.
Iniziamo con due semplici domande: Come si installano nuovi software? mi sono imbatutto subito nel plug-in di Macromedia e nn riesco a installarlo :( arrivo fino al punto che mi chiede la psw di Login in una finestra ma nn mi fa scrivere...poi altra cosa come posso fare per fargli riconoscere il monitor? con un refresh a 76Hz sto perdendo la vista...ultima cosa c'è un modo per mettere un altro font e magari con un filtro sopra?
Grazie.

P.S.
Mi sono accorto che ora nn mi riconosce nemmeno proprio bene bene il mouse dato che la rotella non funziona...ho un Logitech 500MX

hilo
02-02-2003, 18:42
banalmente i pacchetti distribuiti possono essere binari o sorgente; se sono sorgenti ovviamente vanno compilati; se sono binari hai due possibilita' : binario generico oppure ad hoc per la tua distribuzione; quellio per la tua distrbuzione sono .rpm; per installare : rpm -ivh nomepacchetto; maggiori dettagli: man rpm
per la configurazione vai al menu
configurazione - centro di controllo - hardware