View Full Version : Datemi qualche dritta sulla ps2! Grassie
Allora premesso che conosco il pulsante Ricerca ( :D )
Avrei una serie di domande per fugare vari dubbi:
1- Se tutto va bene domani dovrebbe arrivarmi la ps2 e mi chiedevo:
a)La attaccherei ad un 21" al quale però è già attaccato tramite scart un comunissimo videoregistratore.Come faccio?compro una multiscart?Ma se io voglio comprarmi il cavo rgb per ps2 attaccandolo alla multiscart non è che poi il segnale vieni convertito in composito (e quindi qualità inferiore??)
b)Per vedere i dvd oltre al telecomando devo comprarmi qualche cavetto o altra diavoleria in più??
c)Il cavo rgb influisce sulla visione dei dvd?E' davvero necessario per migliorare la qualità visiva (dei giochi e dei dvd) o no?Qunato costa :D :D ??
Ah,devo aggiungere che la ps2 è modificata con Neo 2.2 e action replay (almeno credo di aver scritto tutto giusto )....questa modifica cosa mi permette in più/meno rispetto alla ps2 base ?? (sò che cis sono 200 3d a riguardo,ma sorry non posso leggermeli tutti!)
2-Giochi:Pes2 o WE FE ??Quando esce la versione pal di final evolution?Ho letto che per molti di voi FE è proprio una spanna superiore a Pes2 e quindi non so che fare!
A me piacciono molto i GdR :oltre al mitico FFX che ho (grazie a Manp :D :) ) cosa mi consigliate??
3-Grazie a tutti per le risposte :) :) ;)
cià cià
perchè quella modifica? e non una messiah 2?? con quella devi fare lo swap con il disco originale altrimenti il backup nn parte!!
1)
a) la multiscart di solito uccide il segnale... l'unica è continuare a cambiare cavo...
b) il telecomando non è necessario... ma è cmq consigliato
c) col cavo RGB non vedi una bella mazza di DVD... anzi si vede tutto verde... a meno che quando hanno messo il modchip non abbiano disattivato la visone verdognola dei DVD in RGB...
il Neo 2.2 attualmente è una delle peggiori modifiche che ci sono... necessita di swap con l'Action Replay, non permette di usare gli import originali e non fa bene alla lente...
2) GDR non vorrei dire caxxate ma c'è sempre di Square: Kingdom Hearts...
:)
Si infatti, nn disabilita il macrovision e con il cavo rgb nn vede na mazza, monta o messiah 2 oppure il blue chip o il magic 3 sono tutti e tre ottime modifiche, e nn necessitano di swap.
Originally posted by "^Fobos^"
perchè quella modifica? e non una messiah 2?? con quella devi fare lo swap con il disco originale altrimenti il backup nn parte!!
Perchè l'ho comprato da 1 che aveva fatto sta modifica! :)
Originally posted by "Manp"
1)
a) la multiscart di solito uccide il segnale... l'unica è continuare a cambiare cavo...
b) il telecomando non è necessario... ma è cmq consigliato
c) col cavo RGB non vedi una bella mazza di DVD... anzi si vede tutto verde... a meno che quando hanno messo il modchip non abbiano disattivato la visone verdognola dei DVD in RGB...
il Neo 2.2 attualmente è una delle peggiori modifiche che ci sono... necessita di swap con l'Action Replay, non permette di usare gli import originali e non fa bene alla lente...
2) GDR non vorrei dire caxxate ma c'è sempre di Square: Kingdom Hearts...
a) azz allora mi sa che dovrò cambiare ogni volta(tanto per 3 secondi :D )
b) :eek: ah si?non lo so sapevo!buono a sapersi!
c) :confused: quindi il cavo rgb alla fine è meglio non lo compri?Ho capito bene?
Azz,sulla modifica non lo sapevo!
Cmq a me di giochi back-up & import non me ne pò fregà de meno ed al massimo li compro usati ;)
L'importante è solo che la ps2 funzioni bene,si vedano i dvd e basta!
2)hmmmm m'informo bene di questo titolo
Grazie molte per le info Manp! ;) :)
Originally posted by "^Fobos^"
Si infatti, nn disabilita il macrovision e con il cavo rgb nn vede na mazza, monta o messiah 2 oppure il blue chip o il magic 3 sono tutti e tre ottime modifiche, e nn necessitano di swap.
lo so,ma costano tanto e non m'interesserebbero cmq ;)
l'RGB funzia bene bene nei giochi... per quel che riguarda i DVD se al momento di montare il modchip hanno fatto la modifica (una semplice saldatura) che pur non disabilitando la macrovision toglie il verde puoi andare tranki... altrimenti per il film il max lo puoi avere dall' SVIDEO...
c'è da dire che esistono CD tipo il DVD Region X che tolgono il verde sull' RGB nei DVD anche senza saldature o mod...
l'RGB funzia bene bene nei giochi... per quel che riguarda i DVD se al momento di montare il modchip hanno fatto la modifica (una semplice saldatura) che pur non disabilitando la macrovision toglie il verde puoi andare tranki... altrimenti per il film il max lo puoi avere dall' SVIDEO...
c'è da dire che esistono CD tipo il DVD Region X che tolgono il verde sull' RGB nei DVD anche senza saldature o mod...
hmmm ho capito,ma vedendo la qualità cmq buona io posso accontentare! ;) :D
Cmq grassie per le info ;)
Ci sono anche cavi RGB con uno switch, i quali ti permettono di vedere tranquillamente i DVD...
Io ho un cavo RGB con queste caratteristiche e non ho problemi...
Ciaux! :)
Originally posted by "Bozen"
Ci sono anche cavi RGB con uno switch, i quali ti permettono di vedere tranquillamente i DVD...
ah si??
Interessante! Mi dici quanto costa ed il nome della marca??
Thx
si ma lo switch non fà null'altro che disabilitare l'RGB... praticamente ti ritrovi con un cavo che è un RGB per i giochi ed un orrendo composito per i film DVD a seconda di come metti lo switch...
a questo punto è meglio optare per l'Svideo che non avrà la stessa qualità dell'RGB ma ha una qualità accettabile sia per i DVD che per i giochi...
nessun miracolo insomma :)
PES2 è davvero penoso in confronto a WE6FE
WE6FE NON uscirà PAL :)
Originally posted by "Gabbia"
ah si??
Interessante! Mi dici quanto costa ed il nome della marca??
Thx
Io l'ho pagato 20€, la marca è della Blaze, ma sicuramente ci saranno altre marche che fanno questi tipi di cavi RGB con lo switch.
Per quanto riguarda la qualità, ripeto, per me è accettabile, per gli altri non so...
Io l'ho pagato 20€, la marca è della Blaze, ma sicuramente ci saranno altre marche che fanno questi tipi di cavi RGB con lo switch.
Per quanto riguarda la qualità, ripeto, per me è accettabile, per gli altri non so...
e ti ripeto.. per i giochi la qualità è di un cavo RGB per i DVD è quella di un composito ne più ne meno...
Originally posted by "yamaz"
PES2 è davvero penoso in confronto a WE6FE
WE6FE NON uscirà PAL :)
Serio? mai pal?
Azzo,non ci voleva....allora mi devo comprare Pes2!
e ti ripeto.. per i giochi la qualità è di un cavo RGB per i DVD è quella di un composito ne più ne meno...
Bhe ieri per prova ho visto un pezzetto di 1 dvd (attacco dei cloni) e cacchio:per me la qualità è mooooooolto elevata e mi va benissimo (ricordo che ho ancora il cavo compisito).
Quindi mi sa che alla fine mi butterò sull'RGB con switch ;)
ti accontenti di poco...
Santovasku
04-02-2003, 19:22
Bhe ieri per prova ho visto un pezzetto di 1 dvd (attacco dei cloni) e cacchio:per me la qualità è mooooooolto elevata e mi va benissimo (ricordo che ho ancora il cavo compisito).
quando presi la ps2 pensai la stessa cosa, rispetto a una videocassetta è cmq un enorme miglioramento... l'impressione però non è durata, un dvd si può e si deve vedere meglio, visto quello che costano soprattutto. :rolleyes:
se sul tuo tv hai una presa s-video io ti suggerisco di comprarti il cavo s-video x la console, così giochi e guardi i dvd senza dover switchare nulla e hai la scart libera x quello che vuoi... dio ci scampi dal giocare o - peggio - guardare un dvd in composito... :eek:
ti accontenti di poco...
LOOOOOOOOOOOOOOOOL! :D
Originally posted by "Santovasku"
quando presi la ps2 pensai la stessa cosa, rispetto a una videocassetta è cmq un enorme miglioramento... l'impressione però non è durata, un dvd si può e si deve vedere meglio, visto quello che costano soprattutto. :rolleyes:
se sul tuo tv hai una presa s-video io ti suggerisco di comprarti il cavo s-video x la console, così giochi e guardi i dvd senza dover switchare nulla e hai la scart libera x quello che vuoi... dio ci scampi dal giocare o - peggio - guardare un dvd in composito... :eek:
Seeee,magari ce l'avessi il cavo s-video :rolleyes: :p
Bhe...a dire il vero io i dvd me li guardo sul mio bel monitor pc lg e seduto sul sofà e quello è il meglio del meglio che si possa essere!
Quindi francamente il problema non sussiste ;)
Sto giocando a FFX e per ora ho visto dei filmati troppo ma davvero troppo belli!!
Bhe si mi accontento per ora ;) :D
Sto giocando a FFX e per ora ho visto dei filmati troppo ma davvero troppo belli!!
goditeli perchè poi vanno progressivamente diminuendo come frequenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.