PDA

View Full Version : Ulteriore test x stabilità sistema, molto indicativo

Vyper
02-02-2003, 16:39
Un saluto a tutti :D .

Proprio ieri ho trovato una alternativa al superPI e 3dmark vari x testare la stabilita' del sistema, in particolare la ram: infatti il mio sistema che ha retto cosi' come lo tenevo a 2 superPI da 32mb, un paio di conversioni in divX e vari 3dmark, ha ceduto poi a questa prova e son dovuto scendere un po' con la ram. :(
Il bello e' che l'errore che mi da(va) almeno a me era sistematico quindi e' un test direi "ad hoc": dura poco e crasha subito se il sistema non e' rock solid, almeno nel mio caso. :)

Il prog e' una demo 3d fatta da un gruppo di programmatori, penso tedeschi, x una competizione che si ripete ogni anno: tutto in 64k... e' un capolavoro di programmazione x dimostrare le vere potenzialita' dell'ottimizzazione del codice.

In giro se ne trovano diversi, cmq quello che ho usato io, che mi sembra tra i + tosti da far girare e' QUI (http://digilander.iol.it/Vyper/fr019_final.zip) . ;)

L'ho uppato sul mio spazio web... spe che metto su pure il link al sito di questi qua dove ci sono pure gli altri.

Anche se a prima vista a me sembrava che il progs fosse bacato lui che crasha non era cosi'.. una volta "scesi" alcuni timing tutto e' filato liscio, anche ripetendo continuamente la demo e non appena "rialzavo" ecco il crash.

Se volete provare x testare i vostri sistemi... beh ve lo consiglio.. :):p che poi sta demo e' anche veramente bella da vedere!!

Ciao!!

ceri
02-02-2003, 20:30
io conoscevo quest'altro da 64k, e poi molto altri più grandi.. (veramente belli)

non avevo mai pensato di usalro come test, ma effettivamente deve far fare un bel po di conticini :)

Vyper
02-02-2003, 21:08
si infatti ce ne sono molte, io ho uppato la 19 xche' e' quella che mi dava + rogne. ;)

Magari, tutti quelli che la provano potrebbero postare e dire se il loro sistema regge o no, ribadisco che queste demo sono davvero belle da vedere. :D

Ecco il link al sito dei programmatori di quella demo http://www.farb-rausch.com .

OT ON
Consiglio la 22 assolutamente da vedere, forse la + bella, soprattutto x i discotecari. :D
OT OFF

DURONMEN
02-02-2003, 23:32
Originally posted by "Vyper"

si infatti ce ne sono molte, io ho uppato la 19 xche' e' quella che mi dava + rogne. ;)

Magari, tutti quelli che la provano potrebbero postare e dire se il loro sistema regge o no, ribadisco che queste demo sono davvero belle da vedere. :D

Ecco il link al sito dei programmatori di quella demo http://www.farb-rausch.com .

OT ON
Consiglio la 22 assolutamente da vedere, forse la + bella, soprattutto x i discotecari. :D
OT OFF

Ho provato il 19 ed è veramente spettacolare! E pensare che sono solo 64k.... da non crederci!!! :eek:
Cmq con il sistema overclokkato come in signature non ho avuto nessun problema di stabilità, ma ho visto che alla fine la temperatura della cpu era davvero alta. ;)

ATi7500
02-02-2003, 23:33
bellissimi test! davvero!

Byez!

ATi7500
03-02-2003, 01:03
quelli della futuremark avrebbero molto da imparare da questi ragazzi tedeschi... :rolleyes: :sofico: :muro:

Byez!

Vyper
03-02-2003, 14:30
Originally posted by "ATi7500"

quelli della futuremark avrebbero molto da imparare da questi ragazzi tedeschi... :rolleyes: :sofico: :muro:

eheheh. ;):D

dai... overcloccatori estremi del forum.. provate! :D

pamauro
03-02-2003, 15:16
Queto programmino è da parecchio tempo che lo adopero ed è quello che mi fido di più.
Tanti in questo forum che OC adoperano varie programmi come SuperPI e altro e dicono che è tutto KO ma questo non è vero perchè quando si adoperano dei programmi di video editing il tutto va in tilt.
Io OC si ma deve funzionare alla perfezzione con tutto, perciò tale programmino è quello che vi dice se il vostro OC funziona con tutto.
Tanti del forum che OC e poi vogliono copiare DVD a SVCD o VCD chiedono perchè vedono quadratini o delle stelle dopo aver masterizzato il problema per la maggiore è troppo OC.

Wilde
03-02-2003, 17:25
quanti minuti dovrebbe durare?

ATi7500
03-02-2003, 17:53
Originally posted by "pamauro"

Queto programmino è da parecchio tempo che lo adopero ed è quello che mi fido di più.
Tanti in questo forum che OC adoperano varie programmi come SuperPI e altro e dicono che è tutto KO ma questo non è vero perchè quando si adoperano dei programmi di video editing il tutto va in tilt.
Io OC si ma deve funzionare alla perfezzione con tutto, perciò tale programmino è quello che vi dice se il vostro OC funziona con tutto.
Tanti del forum che OC e poi vogliono copiare DVD a SVCD o VCD chiedono perchè vedono quadratini o delle stelle dopo aver masterizzato il problema per la maggiore è troppo OC.

tu ti fidi solo del fr-019?

Byez!

pamauro
03-02-2003, 18:12
Si è qullo che mette in crisi il computer specialmente per le temperature.

Vyper
03-02-2003, 18:12

beh.. dall'esperienza degli ultimi giorni sono pienamente d'accordo. ;)

Cioe' io reggevo 2 superPI da 32mb di seguito... senza contare che c'ho anche fatto un paio di divX ... ehehh c'e' gente che testa col superPI da 1mb e un sandra.. :D

Cmq ho solo dovuto abbassare un paio di timing della ram perdendo praticamente nulla, xo' ho dovuto farlo, e la cosa bella e' proprio la sistematicita' dell'errore. ;)

X Ati7500
Io ero stabile in tutti gli altri test, che cmq vanno fatti x testare la completa stabilita'. ;)

Vyper
03-02-2003, 18:14
Originally posted by "Wilde"

quanti minuti dovrebbe durare?

dura 2-3 minuti, cmq meno di 5 ma posso garantirti che vale proprio la pena vederlo!!! :D

Wilde
03-02-2003, 18:19

dura 2-3 minuti, cmq meno di 5 ma posso garantirti che vale proprio la pena vederlo!!! :D

Davvero spettacular :sofico:

ENGINE
03-02-2003, 18:40
mi sa che non usa neanche directx e opengl ma e' un engine programmato di sana pianta, bello davvero ;)

ATi7500
03-02-2003, 18:48
propongo ai moderatori di mettere in rilievo questo bellissimo thread..ed anke di provare questi piccoli exe da 64 kb... ;) :sofico:

Byez!

Dwayne
03-02-2003, 19:18
veramente spettacolare, soprattutto considerando che è 64 kb e che dura più di tre minuti :)

ENGINE sei sicuro che non è ne opengl ne directx?
guarda che directx e opengl non sono engine di programmazione ma api, con quelle ognuno si crea il proprio motore e lo ottimizza come vuole :)
se non fosse opengl o directx non credo andrebbe su tutte le schede

P.S. non dico che non è possibile fare un motore ne con le directx ne con le opengl, però mi pare strano che stia in soli 64 kb

Vyper
03-02-2003, 19:59
sinceramente non so se sfruttino l'accelerazione hardware 3d delle schede, credo sia fatto quasi tutto a software, infatti le texture sono molto scarne x non dire inesistenti e quasi tutti gli effetti sono ottenuti tramite filtraggi molto evoluti e programmati ad hoc.

Anche xche' in 64k dove vogliamo metterle le texture? :D
C'e' da dire che una roba del genere e' incredibile se si pensa alla dimensione del file e sfruttano fino all'osso ogni singolo bit, altro che i compilatori. :):p

Tornando alle schede video credo che si sfrutti qualcosa sul directdraw che ormai e' supportato da quasi tutte le schede da molto tempo. ;)

didomarco
03-02-2003, 20:01

il mio problema è ke nn arrivo alla fine :cry:
proverò a rilassare un po i timings ma a cpu sotto i 2200mhz nn ci scende :D

Vyper
03-02-2003, 20:36
Originally posted by "didomarco"

hehehehh. :D
dai dido :p prova ad abbassare x una volta e veditelo tutto il demo eehhe che merita! :)

didomarco
03-02-2003, 20:39

hehehehh. :D
dai dido :p prova ad abbassare x una volta e veditelo tutto il demo eehhe che merita! :)

domani attendo ansiosamente una tua telefonata :D

::tony design
03-02-2003, 21:16
ma secondo voi è possibile trasformarlo in uno screen saver ?? :D

Ciao ::tony

Pana79
03-02-2003, 21:33
>>è molto interessante!!! ...cmq a propsito di benk alternativi, che ne dite di prime95 in torture test???

didomarco
03-02-2003, 21:37

ho abbassato i timings e il test arriva tranquillamente alla fine :)
e cmq si sente ke è bello tosto...è la prima volta ke mi segna 32° la cpu :D
bel test ;)

Vyper
03-02-2003, 21:46

ho abbassato i timings e il test arriva tranquillamente alla fine :)

ehehhe, bello proprio come test questo e marco? :p

Ci si sente domani al tel, appena arriva la bambolina te chiamo ;) inoltre sto anche aspettando che un certo mario posti qua. Ehheheh :D

x Tutti

Ragazzi io direi che quando uno posta magari indica il suo sistema e dice se la demo gira fino alla fine oppure no e magari se con questa demo ha scoperto che il suo sistema non era rock solid e le cose che ha dovuto cambiare x farlo andare. ;)

materi
03-02-2003, 22:06
io ho avuto esito buono sia col la 19 e la 22..e devo dire che sono davvero belli....sto a 166*11.5 con un 1800 il mio problema piu strano è che si sente gracchiare il sonoro...non so piu che pensare...sono in overvolt con la mia asus a7v333...ho provato anche a portare a 166*11 ovviamente sempre in overvolt che come minimo è sempre 1.80_1.82

perche mi gracchia la scheda audio?!?!

p.s ho provato a disabilitare la scheda audio della a7v333 e ho messo la mia vecchia 128pci sembra che gracchi meno oltretutto con quella integrata arrivavo al punto che non si sentiva piu il sonoro...non so piu che fare o pensare è possibile che con un bel format e reinstallazione di tutto si sistemi?!?!?!ovviamente lasciando i miei 166*11.5

ditemi la vs avevo un thread ma ho avuto 2 risposte quasi inutili:(
help me...incredibile un sistema stabile e una scheda audio che gracchia :cry: :cry: :mc:

p.p.s. il gracchio si sente specialmente con i suoni bassi...es. con il 22 la parte tunz tunz sembrano quasi scomparire ma quando si calma la cosa riinizia a gracchiare :cry: :cry: :cry:

Wilde
03-02-2003, 22:43
In pratica questo umile et ingegnoso programmino
permette di testare tutto il sistemino
No future no super pì....

MA DEMOS SI![/siz]

:p

albasnake
04-02-2003, 00:04
Originally posted by "::tony design"

ma secondo voi è possibile trasformarlo in uno screen saver ?? :D

Ciao ::tony

Mamma mia non ci voglio manco pensare...

Cmq tutto bello stabile, sistema in signature con SV default e FSB a 158. Tra l'altro avevo dimenticato l'AA a 2x...
Davvero bellissime ste robe, guarda te che topic si trovano sparsi per questo forum...

gabry24
04-02-2003, 00:29
Ottimo,devo dire che il 19 in 5 minuti ti testa il sis,senza perdere tempo,io avevo già trovato il limite con il rippaggio di dvx ma invece di volerci 1.5 ore con questo 5 minuti,eccellente.Mi è bastato aumentare il bus di 2 mhz per far crashare il sis.
CIAO!!!

Spank
04-02-2003, 01:24
ottimo,
ne avevo già visto uno di questi demo in passato (non riesco ancora a capire come ci stia in 64kbyte tutta quella roba ^_^), ma non avevo mai pensato di usarli come bench (non avevo mai fatto caso alle temperature raggiunte :eek: )
:D

Canaiolo
04-02-2003, 07:31
Sarà....
a me non parte neanche..

delvo_69
04-02-2003, 08:07
Beh, lasciatemi aggiungere anche la mia voce al coro.
Veramente da non crederci! In soli 64K!!!
E così lo aggiungo alla mia personale procedura di test per avere un sistema rock solid:
In sequenza:
1) super PI da 1 M
1bis) Fr-019
2) 3dmark due volte di seguito
3) Prime95 circa 2 ore. (qualche volta ho provato a fare il superpi da 32M come punto 3 ma mi fido di più se passa il prime95!)

Che ne dite?

Tutte le volte che il sys ha superato questi test non si è mai piantato ne in codifiche video ne calcoli complessi ne altro.

E vi assicuro che anche alcuni sistemi non overclockati, secondo me, non reggerebbero tale sfilza di stress!!!

PS Il mio sys ha comunque superato anche il fr-019!!!!

jake81
04-02-2003, 08:33
:D Mai visto nulla del genere!

Hyperion
04-02-2003, 18:49

Cioe' io reggevo 2 superPI da 32mb di seguito... senza contare che c'ho anche fatto un paio di divX ... ehehh c'e' gente che testa col superPI da 1mb e un sandra.. :D

Non si potrebbe mettere il thread in rilievo ???

E' un programma piccolissimo, inaspettatamente splendido, e per di più è un ottimo test per il sistema ....

Ottima dritta Vyper ;)

Ciao!!

PS io consiglio Goldmemory per testare la stabilità della ram...

AzzzzZ
04-02-2003, 19:03
il mio pc ha passato la demo ma ha ceduto dopo 50 min di ripping...

cmq bello e davvero piccolissimo :)

Vyper
04-02-2003, 19:19
ragazzi, dalle prove sul mio sistema la demo e' molto tosta e sensibile x le ram, mentre la cpu la "regge" di + . :p

Ad esempio se alzo un po' troppo la cpu, anche poco oltre il limite, magari la demo 3d la regge e poi mi scazza il superPI da 32 mb.

Mentre x i timing della ram mi sembra quasi infallibile. ;)
Cmq data la varieta' dei sistemi ognuno fa un po' storia a se quando si e' al limite proprio, ma non oltre! :D

Ribadisco cmq, che anche se non puo' testare il sistema al 100% questa piccola e "veloce" demo 3d puo' essere molto utile in fase di test. ;)

NoX Gloin
04-02-2003, 22:25
Davvero fantastica!!! Ma come diavolo fanno a mettere tutta quella robba in 64k?? :confused:

Cmq queste demo sono davvero favolose e sotto certi aspetti possono essere davvero più toste per i nostri oc, e poi è molto + bello guardarsi una di queste demo ho sbaglio!? :sofico:

Vyper
04-02-2003, 23:03
x chi lo chiedeva, prima mi sbagliavo, la demo e' d3d.
www.theproduct.de ;)

Hyperion
04-02-2003, 23:07
Originally posted by "NoX Gloin"

Davvero fantastica!!! Ma come diavolo fanno a mettere tutta quella robba in 64k?? :confused:

64 KB ... semplicemente impressionante ... il 3DMark dovrebbe stare in 110 KB ...

CMQ Vyper, se hai problemi di ram prova Goldmemory ... questo è INFALLIBILE ... (si prende le sue 2 orette però ....)

Ciao!!

massidifi
05-02-2003, 00:14
infatti...
ho provato ad abilitare e disabilitare l'AA del direct e si è visto la differenza...
il mio OC 2000@2700 mi ha tradito... :cry:
per vederlo tutto (ero troppo curioso) ho messo in default... :muro:
domani riprovo da dove ho fallito...speriamo che basta abbassare di poco i timings

Sayan V
05-02-2003, 00:35
Fantastici questi mini-demo ;)
Ho potuto così constatare che le mie vetuste ddr corsair pc2400 (che montano chip micron da 7.5 ns=133 cas 2) reggono i 166=pc2700 tutte a cas 2-2-2 1t senza problemi e 195 con timing minimi.
:cool:

gabry24
05-02-2003, 02:35

ragazzi, dalle prove sul mio sistema la demo e' molto tosta e sensibile x le ram, mentre la cpu la "regge" di + . :p

Ad esempio se alzo un po' troppo la cpu, anche poco oltre il limite, magari la demo 3d la regge e poi mi scazza il superPI da 32 mb.

Mentre x i timing della ram mi sembra quasi infallibile. ;)
Cmq data la varieta' dei sistemi ognuno fa un po' storia a se quando si e' al limite proprio, ma non oltre! :D

Ribadisco cmq, che anche se non puo' testare il sistema al 100% questa piccola e "veloce" demo 3d puo' essere molto utile in fase di test. ;)

Sono d'accordo,anch'io ho potuto constatare una maggiore sensibilità per le ram.Il prime95 è troppo lungo,invece il programma che uso sempre per la cpu è il burn-in mode contenuto in cpubench2002 ed è micidiale,dopo 10 minuti la cpu aveva raggiunto una temperatura di 4 gradi in più rispetto al demo e se il sis non è stabile non c'è nulla da fare,crasha inesorabilmente in 10-15 minuti.
Vorra dire che in futuri userò entrambi.
CIAO!!!

Vyper
06-02-2003, 01:55
Originally posted by "Hyperion"

64 KB ... semplicemente impressionante ... il 3DMark dovrebbe stare in 110 KB ...

CMQ Vyper, se hai problemi di ram prova Goldmemory ... questo è INFALLIBILE ... (si prende le sue 2 orette però ....)

Ciao!!

bhe... grossi problemi non ne ho ;) xo' sai come sono sti KtXXX se je metti 2 banchi di ram invece che uno e alzi un po' troppo il clock :D ... :):p

Cmq thx Hyp, in ogni caso lo scarico e lo provero'! :)

Freeride
08-02-2003, 13:57
Originally posted by "Hyperion"

Goldmemory va benissimo perchè almeno capisci dove la ram è difettosa e non un semplice crash!
Ho una 128MB SDRAM (comprata usata poco tempo fa :confused: ... :mad: ) che ha un misero bit difettoso che si traduceva in un crash ogni tot ore a seconda dei programmi utilizzati, mentre con GOLDMEMORY: "settore 0558b66e, scritto 4CBB, letto 4C3B"! :muro:

conan_75
08-02-2003, 16:53
Da me con bus a 146 è filato liscio.
Non dimentichiamo che nei 64K c'è anche la musica :sofico:
Io in 64K non ci riuscirei a mettere nemmeno quella :muro: :muro:

Marco.exe
08-02-2003, 18:05
incredibile... veramente incredibile :eek:

ATi7500
09-02-2003, 00:43
Originally posted by "Freeride"

Goldmemory va benissimo perchè almeno capisci dove la ram è difettosa e non un semplice crash!
Ho una 128MB SDRAM (comprata usata poco tempo fa :confused: ... :mad: ) che ha un misero bit difettoso che si traduceva in un crash ogni tot ore a seconda dei programmi utilizzati, mentre con GOLDMEMORY: "settore 0558b66e, scritto 4CBB, letto 4C3B"! :muro:

tu fai il quick test (cioè testi solo gli indirizzi a 32 bit) vero? quanto lo tieni a testare? perchè se non sbaglio goldmemory va in loop automaticamente!

Byez!

Freeride
09-02-2003, 20:34

tu fai il quick test (cioè testi solo gli indirizzi a 32 bit) vero? quanto lo tieni a testare?
Veramente se ho riportato un codice a 4 cifre hex vuol dire che lo ho fatto a 16 bit, non ha 32 bit!
Si tratta del test lento quello che lo fa con 8,16,32 bit e dura qualche ora
per passata, per sicurezza anche un giorno intero.
Alla prima passata a volte non rileva nulla. Devo anche dire che spesso rileva errori solo su 8 e 16 bit mentre 32 niente rendendo il test quick inefficace.

stazzo
09-02-2003, 22:48

Byez!

avevo sentito che erano in molti a pensarla cosi, ma per farli riscredere ad uno degli ultimi party si sono presentati con un demo Amiga ;)

Qnick
10-02-2003, 14:28
Tostissimo questo demo, grazie della dritta Vyper! Mi farà risparmiare un sacco di tempo in fase di testing... :D

Questa discussione merita un UP :sofico:

Saluti

Qnick

Spank
10-02-2003, 15:45
raga ma questo demo vi funziona su win98 con directx 8.0 ?
io lo lancio ma esce subito, senza nemmeon far uscire la barra di caricamento :confused:

Don Mazzi
10-02-2003, 15:48
Ma il buon "vecchio" Hot Cpu tester??
Se messo in burn-In e rialtime supera abbondantemente lo stress prodotto dai demo di The Party..
Comunque questi demo sono fantastici, sono anni che li seguo stupito dai loro 64Kb e vari giga compressi.. alla fine di qualche demo c'è la descrizione delle varie compressioni utilizzate e dell'effettivo quantitativo di Giga prima delle compressioni....

hmimim
10-02-2003, 17:54
Questa è la riprova di come, avendo le @@, si riesce con pochi kappa a fare un programmino come questo, e come tanti sistemi in overclock, che sembrano stabili e "rock solid", si sbragano per farlo girare :D :D :D :D

Vyper
10-02-2003, 19:33
Originally posted by "Qnick"

Tostissimo questo demo, grazie della dritta Vyper! Mi farà risparmiare un sacco di tempo in fase di testing... :D

eheheh :D appunto x questo l'ho messo su! :)

X Spank
in win98 non lo so, io ho sul pc solo winXP, cmq x la prova del 9 direi che metti tutto a default e prova se parte cosi' ti rendi conto se hai un problema software o hardware.. ;)
Magari sul 98 va, ma hai qualche dll KO. :)

Tsuneku
10-02-2003, 20:17
Raga, qualcuno ha un link con un torture test o super PI ?
Ho dato un'occhiata su google ma non ne ho trovate :(

Freeride
10-02-2003, 20:19
Originally posted by "Don Mazzi"

Ma il buon "vecchio" Hot Cpu tester??
....
Ma il buon vecchio e solito "cpuburn"? :D

lazer.74
11-05-2003, 20:56

...inoltre sto anche aspettando che un certo mario posti qua. Ehheheh :D

Eh..eh... non sò se alludevi a me... ho visto questo thread solo adesso :p
Cmq sia grazie per il link Vyper: semplicemente uno spettacolo!!!

Ciao frà ;)

High Speed
11-05-2003, 22:16
favolosi in soli 64k :eek: :eek: :eek:
complimenti per il link
tutto ok pur avendo tutti i timings al minimo...
ora farò ulteriori prove.... :D

MrPinco
11-05-2003, 22:33
Tosto davvero, passavo traquillamente prime95 torture, 3dm2001, superPI, avviato questo, dopo 15 sec. si è spento il piccì :eek: ...alzato Vcore 0,25 tutto OK :p

Complimenti ai crucchi, in 64k io nemmeno i commenti finali :cry:

Dane
11-05-2003, 22:42
ho provato il test

penso che per valutare il sottosistema chipset/ram su piattaforma NF2 nn sia tanto buono.
Il test l'ho passato a 241 con timings 3222 in dualchannel.
Con prime dopo mezzora circa mi da errore, stesse condizioni di test.

Ciao!

Vyper
11-05-2003, 22:51
Originally posted by "Dane"

ho provato il test

penso che per valutare il sottosistema chipset/ram su piattaforma NF2 nn sia tanto buono.
Il test l'ho passato a 241 con timings 3222 in dualchannel.
Con prime dopo mezzora circa mi da errore, stesse condizioni di test.

Ciao!

d'accordo con te dane, su nf2 anche a me la demo passa + facilmente, mentre il superPI mi scazza con ram spinta (dual channel).

Il discorso che facevo era riferito a prima che avevo il via KT, il 3d e' di febbraio. ;)

Cmq e' pur sempre fico da vedere :D eheheh e credo sembra anche che sui p4 sia indicativo cosi' come sui via KT.

ciao!!

Vyper
11-05-2003, 22:55
Originally posted by "lazer.74"

Eh..eh... non sò se alludevi a me... ho visto questo thread solo adesso :p
Cmq sia grazie per il link Vyper: semplicemente uno spettacolo!!!

Ciao frà ;)

ciao LaZ a dire il vero intendevo un altro mario... :D cmq si, la demo e' proprio bella, ti consiglio di vedere anche la 22. :)

OT ON

Stavo pensando ora che e' tornato il caldo quasi quasi di riorganizzare una serata in pizzeria a Bologna con tutti gli amici del forum... al max riapriamo un 3d su discussioni OT e vediamo gli altri che dicono.
;)
OT OFF

lazer.74
11-05-2003, 23:24

ciao LaZ a dire il vero intendevo un altro mario... :D cmq si, la demo e' proprio bella, ti consiglio di vedere anche la 22. :)

Me le sono sparate tutte :p
Che figata...cmq Poem To an Horse è la più bella di tutte IMHO...anche quella della tipa non è male.

Stavo pensando ora che e' tornato il caldo quasi quasi di riorganizzare una serata in pizzeria a Bologna con tutti gli amici del forum... al max riapriamo un 3d su discussioni OT e vediamo gli altri che dicono.
;)
OT OFF

Evvai...così facciamo 'mbriacare dido e ci facciamo ddu risate :D

Ciao!!!

Qnick
13-05-2003, 18:53

d'accordo con te dane, su nf2 anche a me la demo passa + facilmente, mentre il superPI mi scazza con ram spinta (dual channel).

Il discorso che facevo era riferito a prima che avevo il via KT, il 3d e' di febbraio. ;)

Cmq e' pur sempre fico da vedere :D eheheh e credo sembra anche che sui p4 sia indicativo cosi' come sui via KT.

ciao!!

OT: gran bell'avatar ;) :D

Cmq Dane questo test è pensato-utilizzato per testare appunto il sistema "in velocità", senza perdere troppo tempo...non si può pretendere che garantisca risultati rock-solid in 5 minuti :p

Quando devi testare più frequenze di cpu-ram diciamo che ti aiuta a scartare subito quelle troppo al limite, senza passare per progs che testano più a lungo il sistema.Poi certo i controlli vanno affinati :)

Ciao

Qnick

supermarchino
13-05-2003, 21:59

il mio thoro a 12X166 a 1.6v superava la 019 e la 022, ma dava errori in prime 95 e si freezava nell'encoding con dvdx... :muro:

Wilde
13-05-2003, 23:11
Ragazzi per Testare un OC questo programmino va bene(magari come primo test perche dura poco), ma come già detto occorre AFFINARE:

Qualche loop 3d mark
prime 95 qualche ora
e game 3d tosto(ut2003, splinter cell, toca.....)

Sayan V
13-05-2003, 23:16

Ragazzi per Testare un OC questo programmino va bene(magari come primo test perche dura poco), ma come già detto occorre AFFINARE:

Qualche loop 3d mark
prime 95 qualche ora

Aggiungerei anche un bel Gold Memory Test (da cui ho visto cadere parecchi nforce2 stabilissimi) :cry:

Qnick
14-05-2003, 11:12

Qualche loop 3d mark
prime 95 qualche ora

Concordo pienamente con te :)
e con supermarchino...mi accadde la stessa cosa.Spesso se passa questi test, cade con altri ben più tosti come prime e/o DVD ripping

Bisogna usarlo sapendo a cosa serve, ed interpretando i risultati in maniera corretta:e non credere che basti passare fr-019 ed il proprio sistema sia di conseguenza rock solid :rolleyes: