View Full Version : Epson fa un po' troppo la cresta con i consumabili
Si bello bello, le stampanti costano poco e stampano come mai avevano fatto...ma le cartucce? Costano un'ira di Dio e non ditemi per la qualita' dell'inchiostro che ok costera'...ma 45 ? per i 3 colori e 36 per il nero, per un totale di 81 ? (centocinquantaepassacartedamillevecchielire)??? E inoltre sono sicuro che quando il software ti dice che sono finite NON e' vero, perche' scuotendo la cartuccia si sente chiaramente che c'e' ancora del colore.
Ora io ho una Espon Stylus C80...vorrei comprarmi il coso che riprogramma i chip, non tanto per riempire le cartucce, ma per usare fino in fondo quelle originali!!!
Il programmatore quanto costa? Esiste un sito che ti dice come costruirsene uno in casa? In fondo dovra' leggere/scrivere solo qualche bit possibile che sia cosi' complicato?
grazie
ciao
Cimmo
Per quanto riguarda il costo delle cartucce, il problema è comune a tutti ;)
Siamo al punto che conviene buttare la stampante e comprarla nuova ;)
non lamentarti del costo delle cartucce Epson... le HP costano molto di più, per via delle testine.
Originally posted by "quinx"
non lamentarti del costo delle cartucce Epson... le HP costano molto di più, per via delle testine.
E con cio'? Non e' che se qualcuno sta peggio di me non posso lamentarmi, vorra' dire che il discorso si puo' estendere anche per le cartucce delle altre case. E poi non ve lo ordina mica qualcuno di comprare HP...
Per me 81 euro sono troppi e quindi mi lamento eccome!
Qualcun altro che ha la risposta alla mia domanda?
Thanx
Cimmo
Avevo la Epson 680 ho aspettato che le 2 cartucce si esaurissero insieme e ho comprato la 810.
Con questa la cartuccia colore era finita ma l' indicatore diceva che avevo ancora 1/4 di cartuccia
già... il solito probl del costo...... :cry: :cry:
io domani ordino un kit producers per la mia hp 3420: costa 11 euro e ci si fanno 10 ricariche!!!! INCREDIBILE!!!! :D :cool:
speriamo che funga a dovere!! :o
fai una prova stampando una foto ben fatta, 20x30 e rivelati le tue impressioni. Personalmente sono sempre stato titubante verso i prodotti non originali, specie quando cerchi il massimo della qualità. Però mi auguro di cambiare idea. :rolleyes:
Cioa
La mia epson si è rotta e sono passato alla canon s300 e ne sono troppo contento! Le cartrucce originali costano pochissimo!!! :)
Originally posted by "Murphy"
La mia epson si è rotta e sono passato alla canon s300 e ne sono troppo contento! Le cartrucce originali costano pochissimo!!! :)
Quanto ti è costata??? E come qualita???
Byez........
;)
Originally posted by "thoby"
Quanto ti è costata??? E come qualita???
Byez........
;)
pagata 84€ venivo da una stylus color 640! L'economy è meglio! è molto veloce ed anche con le cose colorate e meglio! non ho provato ancora foto ma almeno non mi devo dannare con le righe che mi faceva l'epson e con le cartucce che costavano e duravano poco! Anche se queste durano poco ma almeno con 7 € compri il nero originale!!!
ciao :)
Il toner di una epson 5900 laser costa 120 euro... praticamente la metà del costo della stampante... e ogni due toner si deve cambiare l'unità fotoconduttrice che costa 150/170 euro... :rolleyes:
Un toner dura anche 6000 pagine...
La soluzione migliore è quella di trovare i software per resettare il chip sulla cartuccia, in questo modo si possono utilizzare fino in fondo le cartucce originali (che solitamente vengono cambiate intorno al 50%), si risparmiano soldi senza problemi di perdità di qualità...
Hola !!
Manuelcese20
15-02-2003, 17:35
Originally posted by "Cimmo"
Si bello bello, le stampanti costano poco e stampano come mai avevano fatto...ma le cartucce? Costano un'ira di Dio e non ditemi per la qualita' dell'inchiostro che ok costera'...ma 45 ? per i 3 colori e 36 per il nero, per un totale di 81 ? (centocinquantaepassacartedamillevecchielire)??? E inoltre sono sicuro che quando il software ti dice che sono finite NON e' vero, perche' scuotendo la cartuccia si sente chiaramente che c'e' ancora del colore.
Ora io ho una Espon Stylus C80...vorrei comprarmi il coso che riprogramma i chip, non tanto per riempire le cartucce, ma per usare fino in fondo quelle originali!!!
Il programmatore quanto costa? Esiste un sito che ti dice come costruirsene uno in casa? In fondo dovra' leggere/scrivere solo qualche bit possibile che sia cosi' complicato?
grazie
ciao
Cimmo
Il mio consiglio è quello di comprarti kit di autoricarica su www.producers.it
Il loro inchiostro è ottimo e fedelissimo all'originale, io non ho notato nessun cambiamento, fidati....per quanto riguarda il resetter artigianale ho girato anch'io per vedere di trovare uno schema elettrico per autocostruirselo purtroppo senza risultati, temo che quello lo dovrai comprare a 30 euro sempre sullo stesso sito, ma dopo un paio di siringate alle tue cartucce e al pensiero di 30 40 euro risparmiate a botta godrai..... ;) :)
Anche io ho avuto la stessa disgrazia con le epson.
E poi se non la usi spesso si ottura anche la testina e sò dolori.
Adesso ho visto la canon i320 su eprice a 88 € compresa spedizione
Vi sembra ragionevole ? Come stampa ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.