PDA

View Full Version : configurazione ideale

pesanZe
02-02-2003, 14:52
ciao gente :)

essendomi rotto di fare 2000 cd di backup...ho deciso di prendermi un'altro HD prima di formattare.

Mi spiegate qual'e la configuraz ideale??
al momento ho :
1° canale-HD master e lettoreCD slave
2° canale-Masterizzatore

In pratica vorrei mettere il sistema sull HD nuovo (winXP)...e poi formattare quello vecchio (che e' partizionato: C sistema/D dati) Se e' possibile vorrei eliminare pure le partizioni.

grazie 1000 :D

MM
02-02-2003, 15:45
Stacchi il vecchio disco, ci metti quello nuovo, lo partizioni direttamente dall'installazione di XP ed installi quello che ti serve
Colleghi il vecchio disco sul secondo canale (magari come slave, se ti dà problemi alloera come master e Masterizzatore slave)
Da lì recuperi tutto quello che ti serve, poi direttamente da XP puoi cancellare le partizioni esistenti e ricrearne una sola: Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sulle vecchie partizioni...... (occhio a non sbagliare disco ;) )

pesanZe
02-02-2003, 22:32
ok provo grazie.

ma ho visto che c'e anche la possibilita' di metterlo CS cable select. che significa ???

:D

MM
02-02-2003, 22:51
Serve per fare in modo che sia il collegamento al cavo a determinare l'indirizzo: connettore intermedio=slave, connettore finale=master
A meno di non averne la necessità, non lo userei

pesanZe
02-02-2003, 23:33
ok thanx

il discorso e' che io masterizzero' principalmente quello che c'e nel secondo HD...dunque non e' meglio i 2 HD master e il masterizz slave sul secondo canale??

MM
02-02-2003, 23:36
Vista la situazione direi di sì, ma non credo ci siano enormi differenze
Al limite puoi semplicemente provare, ci vuole poco ;)

pesanZe
02-02-2003, 23:40
http://www.pesanze.com/nuovo/thumbs/approved.gif