View Full Version : Seagate Barracuda IV 80 GB 7200 Rpm Eide
Ciao,
qualcuno conosce questo disco?
Non ho mai avuto HD Seagate, sempre Quantum o Fujitsu; come sono in termini di affidabilita'?
Soprattutto il modello in questione...
Grazie
Daniele
Vabbe', l'ho gia' ordinato a 99€, come riesce riesce...
:)
Non so come sia quel disco....
Intanto il prezzo mi pare buono ;)
Hai fatto bene
io ho il 40 GB e l'ho comprato a 108€.
innanzitutto i Seagate, a differenza degli altri hdd, arrivano non in busta antistatica, ma in unca confezione rigida antiurto. Inoltre l'elettronica è schermata da una placca e non a vista come sugli altri hdd. Infine sono hdd estremamente silenziosi. I piatti sono da 40 gb, quindi quello da 80 ha due piatti. Personalmente approvo la scelta. E' una marca a torto ignorata, mentre Maxtor fabbrica prodotti mediocri (il D740X era un Quantum) e IBM ha ceduto i dischi consumer ad una società mista formata con Hitachi. Quantum ha ceduto i dischi a Maxtor, Fujitsu non fa più dischi IDE.
Cosimos, e degli HD di Western Digital e di Samsung cosa ne pensi?
OT: Gurka, hai letto l'email sui cdr ?
Originally posted by "gurka"
Vabbe', l'ho gia' ordinato a 99€, come riesce riesce...
:)
99euro?!
Se non ti disturba mi manderesti il nome del negozio in PVT?!
Ah... poi facci sapere come va!
Salut, Evil.
Uru Turu
02-02-2003, 20:30
La serie IV è molto silenziosa. La serie V ugualmente silenziosa, c'è anche in versione SATA dotata di piatti più densi e più cache, quindi sensibilmente più perfomane.
Originally posted by "Adric"
OT: Gurka, hai letto l'email sui cdr ?
Si, ti ho risposto :)
Ciao
Originally posted by "EvilBoy"
99euro?!
Se non ti disturba mi manderesti il nome del negozio in PVT?!
Hai PVT
Cmq il negozio e' quello che ha avuto, in questi giorni, il banner in rotazione sulla home page di hwupgrade.
Con Samsung ho avuto una brutta esperienza, ma si parla di tre anni fa. Spero che ne frattempo siano migliorati. Per quanto riguarda WD credo che non siano male, soprattutto i modelli alto di gamma (quelli con 8mb di cache). Seagate ne ho avuti tanti, come anche gente che conosco. Mentre il primo (un U4da 6,4gb) era solido, ma molto lento, il secondo un U5 da 20gb era veramente ottimo. Il Barracuda si sta rilevando un prodotto eccellente. Per quello che vale, Sandra dà un transfer rate di 20200 sul D740X (prima partizione da 5gb NTFS sotto XPPRO), contro i 27700 del Barracuda (unica partizione da 40gb). E poi vuoi mettere il nome: Barracuda...
alexander.f
03-02-2003, 16:53
Originally posted by "cosimos"
innanzitutto i Seagate, a differenza degli altri hdd, arrivano non in busta antistatica, ma in unca confezione rigida antiurto. Inoltre l'elettronica è schermata da una placca e non a vista come sugli altri hdd. Infine sono hdd estremamente silenziosi. I piatti sono da 40 gb, quindi quello da 80 ha due piatti. Personalmente approvo la scelta. E' una marca a torto ignorata, mentre Maxtor fabbrica prodotti mediocri (il D740X era un Quantum) e IBM ha ceduto i dischi consumer ad una società mista formata con Hitachi. Quantum ha ceduto i dischi a Maxtor, Fujitsu non fa più dischi IDE.
Confermo in pieno l'ho comprato la settimana prima di natale... dopo tre maxtor di cui 2 - d740x (in garanzia) cremati (faccio parecchio editing) mi sono comperato questo barracuda,... ora lo usa affiancato ai un plus 9,.. che dire la cura dell'estetica e della solidità del prodotto e molto superiore al maxtor.
è silenzioso e non mi ha dato problemi di sorta, lavora circa 16 ore al giorno dal 20 dicembre, senza problemi.
Io l'ho pagato 132 euro.
ciao
Secondo me e' un ottimo disco, me lo hanno dato in sostituzione (in garanzia) di un maxtor da 80gb che mi ha salutato dopo circa 2 mesi di lavoro. E' molto piu' silenzioso del precedente, scalda meno ed e' pure piu' veloce.
In definitiva una buona scelta.
Per quanto riguarda i samsung sono dischi economici e valgono quello che costano. Lenti, un po' rumorosi e non sempre affidabili (circa un anno fa ne montavo tanti... e tanti ne mandavo via in garanzia...)
Saluti
Qualcuno ha visto qualche benchmark?!
autotano
09-02-2003, 10:16
ottimo ho sia la serie IV che la V da 80gb e rullano di brutto...una domanda come farex metterli in raid e non perdere i dati che ho memorizzato in partizioni sul V...????? è possibile o devo backuppare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.