PDA

View Full Version : Un aiuto per il primo portatile

Johnny_75
02-02-2003, 13:52
Ciao è arrivato il momento di acquistare il primo portatite.
Il portatitele mi servirebbe per lavoro e sarebbe soggetto ad un utilizzo continuato tipo desktop. Non vorrei rinunciare troppo alle prestazioni grafichè ed ero orientato sui 512 di memoria ddr. Il disco fisso va benissimo da 30G mentre per abbassare un po il costo della macchina un processore AMD.
A questo punto mi chiedevo se un configurazione simile sopportasse un uso di 8-10 ore giornaliere, e se si quale casa produttrice ha in commercio la macchina in questione.
Per dare un' idea la configurazione che avevo in mente è :
AMD 2200+
ATI 9000 a 128
512 DDR

Aspetto qualche suggerimento e consiglio.
Ciao e grazie.

teogros
02-02-2003, 14:39
Originally posted by "Johnny_75"

Il portatitele mi servirebbe per lavoro e sarebbe soggetto ad un utilizzo continuato tipo desktop. Non vorrei rinunciare troppo alle prestazioni grafichè ed ero orientato sui 512 di memoria ddr. Il disco fisso va benissimo da 30G mentre per abbassare un po il costo della macchina un processore AMD.
A questo punto mi chiedevo se un configurazione simile sopportasse un uso di 8-10 ore giornaliere, e se si quale casa produttrice ha in commercio la macchina in questione.
AMD 2200+
ATI 9000 a 128
512 DDR

Ciao e grazie.

Senti oramai tutti i portatili supportano un uso intensivo (neanche più di tanto, poi!) come quello che chiedi te! ;) Vai bene per le 512 anche se, IMHO, ti conviene prima prenderne 256 e poi, se non ti sono sufficienti, espandere magari con RAM compatibile! Per quanto riguarda la CPU... un Pentium secondo me è un po' meglio, ma avanza anche l'Athlon! :) Buona scelta!

Kamillo il Kokkodrillo
02-02-2003, 14:49
Athlon e raddy 9000? non c'è.

Enface 5800 potrebbe essere un buon portatile, è piuttosto robusto e performante e ha tutto quello che ti serve. A patto che non lo usi molto lontano dalla presa di corrente.
Ciao

Mounty
02-02-2003, 16:45
Originally posted by "Johnny_75"

AMD 2200+
ATI 9000 a 128
512 DDR

Ciao e grazie.

AMD + Ati non esiste.

La radeon mobility 9000 128 non esiste (max 64).

Secondo me potresti dare un'occhiata al Dell 8200 o all'Ideaprogress.

sbeng
02-02-2003, 17:06
Ciao,
prova col Toshiba 1900-303. Ha tutto quello che chiedi (cpu Intel p4 però) :)

schaudy
02-02-2003, 17:18
Invece esiste:Geo prodigy 860.Sul sito della geo non c' e',ma ho letto la recensione su "il mio portatile" di questo mese.Athlon xp 1900+,40 gb(hitachi),combo,ati mobility radeon 9000 64 mb.,tft 15 1024x768.Il tutto a euro 1999,00.
In rete pero' non ho trovato nulla.Ciao.

Johnny_75
02-02-2003, 19:00
Ciao, si in effetti la ATI è a 64 mi sono sbagliato, avevo visto anch'io il Geo, l'unico inconveniente sono i soli 90 minuti di autonomia.
Ciao

Kamillo il Kokkodrillo
02-02-2003, 21:11
Scusa Shaudy ma dove l'hai letta la recensione del Prodigy 860 ??
Puoi postarmi il link ?
Ciao, Camillo

schaudy
02-02-2003, 21:33
Nessun link,come ho detto prima in rete non ho trovato niente." il mio portatile" e' una rivista.Ho visto che sei interessato all' evo n610c,gran bella macchina,io avevo l' n600c e devo dire che era eccezionale.Peccato che la compaq in Italia faccia arrivare le cose un bel po' di tempo dopo!
Scusate per questo OT.

Kamillo il Kokkodrillo
02-02-2003, 21:52
Shaudy, ho trovato la notizia su computeridea (circa il prodigy, intendo)
Una bomba! ha tutto al massimo (tranne sxga, a quanto sembra), però non ho ancora la foto.
p4 2.8 o Athlon, raddy 9k con 64 mb, dvd-cd, 15", fsb 533, connessioni in abbondanza - fine marzo 03.
Riguardo al Compaq, sembra che qui arrivino solo le macchine fuori produzione o sul finire della loro vita commerciale, il sito italiano è scarno, i listini on-line vecchissimi e mai aggiornati (i prezzi sembrano aumentare con l'età delle macchine).
Peccato, devono essere dei buoni notebook. Dimmi un po', è vero che i display sono un poco sbiaditi? E i colori evanescenti? Hanno un bel dire da queste parti...
Ciao

schaudy
03-02-2003, 13:11
Per quanto riguarda il geo ineffetti ha una buona componentistica ed esteticamente non e' male.Unica nota dolente la durata della batteria(90 nim.).Per quanto riguarda i display dell' evo a me e' sembrato molto buono,le critiche che ho letto ultimamente sui display compaq erano rivolte a quanto mi ricordo alla linea presario ed in particolar modo ad alcuni modelli della serie 900.Purtroppo se li vuoi e vuoi i modelli piu' recenti devi acquistare all' estero!Proprio non riesco a capire questa politica della compaq!Che non si limita solo ai portatili,ma anche l' ipaq,per esempio,ora in italia e' uscito il 3970,mentre in america stanno gia' vendendo il 5455.

Kamillo il Kokkodrillo
03-02-2003, 13:29
tornando al Geo, l'hai già visto? e dove? somiglia in qualche modo ai Gericom o ai Merkur di Videoseven ? dimmi qualcosa riguardo le tue impressioni, sono piuttosto interessato, dal momento che ritengo che comprare un nb per corrispondenza sia una follia
concordo su compaq, il passaggio del brand a hp non sembra aver giovato molto all'immagine del prodotto - peccato - hanno perso un cliente

Ciao
Camillo

schaudy
03-02-2003, 17:10
Ho visto le foto e la prova su "il mio portatile" di questo mese,dal vivo non l' ho visto.Estaticamente non saprei dirti a cosa assomiglia,e' grigio(lo stesso colore dell' 850),ma la tastiera e il ripiano della tastiera stessa e' nero.Di fronte , a differenza dell' 850,non e' tondeggiante ed ha i comandi audio dj con un piccolo display,stile asus.

Kamillo il Kokkodrillo
03-02-2003, 21:17
la tua descrizione mi ricorda molto Gericom.... (in altro colore... ;) )
Ciao

Zac1978
04-02-2003, 14:36
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Shaudy, ho trovato la notizia su computeridea (circa il prodigy, intendo)
Una bomba! ha tutto al massimo (tranne sxga, a quanto sembra), però non ho ancora la foto.
p4 2.8 o Athlon, raddy 9k con 64 mb, dvd-cd, 15", fsb 533, connessioni in abbondanza - fine marzo 03.
Riguardo al Compaq, sembra che qui arrivino solo le macchine fuori produzione o sul finire della loro vita commerciale, il sito italiano è scarno, i listini on-line vecchissimi e mai aggiornati (i prezzi sembrano aumentare con l'età delle macchine).
Peccato, devono essere dei buoni notebook. Dimmi un po', è vero che i display sono un poco sbiaditi? E i colori evanescenti? Hanno un bel dire da queste parti...
Ciao

Anch'io ho preso un portatile della serie Evo e devo dire che il dispay e' soddisfacente.
Fra l'altro ho avuto modo di confrontarlo con quello di un 920 EA cioe' la serie non professionale equivalente ed effettivamente ho notato differenza fra i due
Comunque Compaq sulla serie 900 ha fatto grossi errori di assemblaggio e dipende molto da come prendi anche se sul forum ci sono molti utenti contenti, considera che anche Toshiba Dell ecc.. hanno clienti incazzati di tanto in tanto.