View Full Version : Info su siti da Aruba
Mi voglio prendere un sito da aruba ma avevo qualche dubbio:
a questo indirizzo :
http://hosting.aruba.it/default.htm?listino.html&2
ho visto che costa 9.99€ l'anno e quindi mi sembra un buon prezzo.
visto che è l'offerta più economica, cosa non ho rispetto alle altre?
potrò pubblicare le pagine usando programmi ftp (tipo cute ftp)?
non ho esigenze particolari, mi basterebbe la possibilità di usare cute ftp.
a quanto ne sappiate voi, che caratteristiche ha questo contratto?
sul sito non ho trovato altre info.
ciao
nessuno sa niente :confused:
Guarda ti posso dire che aruba è un ottimo servizio .. io li ho il mio sito da 2 anni e tutto va ok :)
WWW.iltecnico.com
Ciao :)
sandro65
03-02-2003, 01:36
Volevi forse dire € 20.66 + IVA Annuali.
Comunque a quel prezzo non trovi niente, il servizio è discreto (bisogna dire però che va molto a fortuna).
Se devi aprile un sito amatoriale e magari un forum penso sia la soluzione ideale.
grazie delle risposte :)
no quello che ho trovato è a 9,99€+ iva....(è nel linkche ho messo)
parla di registrazione con dns, è compreso anche lo spazio o c'è qualcosa sotto?
mi sembra pochino...
fatemi sapere, grazie ;)
sul forum di risorse.net dicono che il servizio di aruba è una ciofeca...............e le spiegazioni vanno lette nelle righe del contratto.
cito:
"Allora, spiegatemi, come se avessi sei anni, perchè le cime di Aruba.it, mi limito a dire cime, per non dire altro, dicevo, perchè è ancora in rete a proporre quel tipo di contratto: nome a dominio+spaziodisco "illimitato", e un pessimo/disastroso servizio di assistenza, praticamente nullo, e guai a trovarsi in difficoltà, fanno orario d'ufficio, con sabato e domenica chiusi, come un normale esercizio pubblico, e se uno dei server si dovesse spegnere in detti giorni, buonanotte visibilità, ma purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, se un disservizio,una truffa, o qualsiasi altra cosa, non passa da "Striscia la Notizia", vedi i videogiochi, non ci sarà nessuno che controllerà detti disservizi, ma, Aruba.it, continua nella sua politica e nessuno si muove, basta vedere su PuntoInformatico, e su Ciao.com, e sullo stesso forum di servizio, "detto da loro" per renderci conto, di che faloppa abbiamo a che fare, purtroppo, ancora una volta, il nostro staterello è assente,
il famoso portale "Italia", giace nelle menti di parlamentari che, fanno si una cosa utile; si aumentano il loro già lauto stipendio mensile, poveretti, devono adeguarsi al costo della vita, noi, webmaster e non, ansimiamo un intervento intelligente,per spazzare via queste
angherie, per un servizio migliore.
Chimere o cosa?"
"La corsa al " risparmio a tutti i costi ". Perchè devo spendere 300€ quando con 30€ ho tutto illimitato ? e poi si scopre che l'illimitato è rivolto ai soli file che si muovono e la banda massima disponibile che ti danno è 512K perchè " così non puoi abusare ". Hai mai letto il contratto in linea ?
Art. 8 Responsabilità :
paragrafo c)
c) inconvenienti tecnici o congestioni di rete
E questo avviene spesso mi pare o sbaglio ?
Inoltre restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Technorail s.r.l. che dei suoi fornitori
E con questo dicono : se si pianta la macchina non è colpa mia. Se il software è installato male non è colpa mia.
Subito dietro :
In tal caso il cliente nulla avrà da pretendere come risarcimento.
In pratica. Qualsiasi cosa succede, tu cliente non rompere. Tanto ho ragione io.
Il cliente ha 1 Km di responsabilità. Loro no.
Anche davanti ad un tribunale il cliente ha comunque la peggio. Questo perchè ? Semplicemente perchè nessuno legge mai il contratto e lo accetta per la gola dei 20€ per avere tutto illimitato. Se lo leggesse non venderebbero.
Sullo spazio disponibile questa la risposta :
Lo spazio messo a disposizione da Aruba.it è illimitato : cioè non ci sono limiti al numero di pagine o alla quantità totale di Megabytes occupati da quanto pubblicate. Naturalmente è molto gradita l'ottimizzazione dello spazio utilizzato e l'evitare di lasciare pubblicati files inutili o obsoleti.
Quindi se vuoi farti 500Mb di archivio e sfruttare lo spazio non puoi.
La colpa è in pratica della gente che compra. Loro hanno solo trovato i polli."
infine link utile (http://www.migliorhosting.it/pagamento/articoli/illimitato.asp)
..mah...anche io è un'annetto che ho preso uno spazio web da loro...pagato circa 25 eur con dominio e spazio e no ho mai avuto un problema.....ed è anche veloce...
grazie dei vari pareri, ma volevo sapere se l'offerta a 9,99€+iva era mancante di qualcosa visto il prezzo così basso.
ciao
Il servizio "Dominio" permette di registrare un dominio ed utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da pannello di controllo * ). In alternativa, se non si dispone di due server dns propri, e' possibile utilizzare i dns Aruba.it tramite un pannello di controllo che permette di creare host, impostare i corrispondenti indirizzi ip, record mx,ecc.
Caratteristiche in dettaglio :
- Possibilità di specificare i propri server dns
- Possibilità di usare i dns Aruba.it con pannello di controllo
con quello da 9.99 ti danno solo la possibilita di gestione DNS....non ti danno ne spazio ne mail....
che vuol dire solo gestione dns, cosa ci faccio se non mi danno anche lo spazio?
scusate l'ignoranza... :sofico:
sandro65
04-02-2003, 21:30
che vuol dire solo gestione dns, cosa ci faccio se non mi danno anche lo spazio?
Se non hai lo già lo spazio niente, la cifra utile è 25 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.