View Full Version : Benchmark Maxtor Diamond Plus 9 60gb
digital_brain
02-02-2003, 11:27
Chi possiede questo hard disk???Qualcuno potrebbe dirmi che valori ottenete col bench di Sandra?Perchè a me da valori molto bassi..tipo 11300punti e 15mb\s di lettura e scrittura.Non credo sia normale,anche se non vedo grossi rallentamenti.Potete aiutarmi????Grazie!
digital_brain
02-02-2003, 13:14
Ho scoperto che l'hard disk di un amico mio sul suo computer dava valori molto alti,sul mio gli stessi che da il mio hard disk...Da che dipende secondo voi???Io penso il sistema operativo che deve essere formattato...uso win xp d a2mesi e mezzo...
1) Sandra non e' sempre molto realistica...
ci sono programmi che rullano meglio (winbench)
2) puo' dipendere dall' ultra dma non abilitato (difficile)
3)Questo bench si tende a farlo quando c'e' solo il sistema operativo sul disco, e dopo aver fatto una formattazione completa (senza /q)perche'
piu' sgombro e' il disco meglio vengono effettuati i tests!!!!
In random reading quanto ti da???
Arrivederci
anche se la scheda madre non e' l'ultima arrivata, mi sembrano comunque strani quei valori abominevolmente bassi (soprattutto in considerazione del fatto che stai usando un 7200 rpM)
:o
:D :D :D
Quando danno i risultati?
digital_brain
02-02-2003, 13:38
L'udma è attivato ovviamente.....Sandra non è molto precisa..ma quando si passa da 10000kb\s a 28000 c'è qualcosa di strano...
A me mi da 11300 sulla partizione fat32 e 8-9000 sulla ntfs.
Legge e scrive a 15mb\s secondo altri bench.
Lo so che il test va fatto a volume appena formattato,ma io potrei formattare solo la partizione del sistema operativo(5 giga su 60)l'altra partizione che contiene solo dati mi posso limitare a deframmentarla.
Comunque penso che dipenda tutto da win che ha bisogno di essere cancellato.Il registro si incasina e tutto va a puttane dopo un pò...e il rallentamento si vede.
Allargare la partizione con Partition Magic si può senza avere perdita di dati,vero???
allora il problema puo' essere questo.
partizione!!!
difficilmente puo' entrarci il registro di conf.---
soprattutto nei bench
;)
digital_brain
02-02-2003, 13:44
Ridendo e scherzando sto a 60!!!!
Con questo 61!!! :p :p
E guarda la faccia della ragazza tua.... :eek:
Che ti frega dei risultati???Tu l'esame ce l'hai a giugno...come anche io del resto....Se prima pensavo che al max posso aver preso 22..ora al max ho preso 18.... :muro:
Originally posted by "digital_brain"
Ridendo e scherzando sto a 60!!!!
Con questo 61!!! :p :p
E guarda la faccia della ragazza tua.... :eek:
Che ti frega dei risultati???Tu l'esame ce l'hai a giugno...come anche io del resto....Se prima pensavo che al max posso aver preso 22..ora al max ho preso 18.... :muro:
peche'????
p.s. e con questo 3491
vai a cercare cyrano e vedi quanti ne ha mandati!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4318892&highlight=#4318892
digital_brain
02-02-2003, 13:52
Perchè secondo aziz ho sbagliato...
Che c'entra la partizione???Intendi la combinazione fat32 ntfs???Non credo sia quello....cmq ho appurato che sarà pure più stabile ma la ntfs è più lenta....quindi rimetto fat su tutte e due le partizioni....
digital_brain
02-02-2003, 13:58
Ho 2 anni e 7 mesi per raggiungerlo....
Originally posted by "digital_brain"
Ho 2 anni e 7 mesi per raggiungerlo....
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.