View Full Version : linux susu 8.1 aiutoooooooooooooooooooo
:eek: daopo tanto tempo mi sono tolto un desiderio ed ho aquistato linux suse 8.1 profesional ho eseguito l'istalazione come scritta da manuale passo per passo per ben 5 volte e continua a darmi
.............kernel panic :VFS:unable to mount root fs on 03:06 /03:07.........
e non capisco il perche non si avia sono veramente disperato non so cosa fare il mio pc e un p4 2,8gb 521 ddr 333mgz nvidia ti 4600 sceda madre ABIT be7-raid usb 2.0 ecc ecc
assieme e instalato in una partizione fat 32 win xp aviabile da boot di linux perfetta mente non so piu cosa fare vi prego aiutatemi grazie
qweasdzxc
02-02-2003, 11:48
Originally posted by "Yhamato"
:eek: daopo tanto tempo mi sono tolto un desiderio ed ho aquistato linux suse 8.1 profesional ho eseguito l'istalazione come scritta da manuale passo per passo per ben 5 volte e continua a darmi
.............kernel panic :VFS:unable to mount root fs on 03:06 /03:07.........
e non capisco il perche non si avia sono veramente disperato non so cosa fare il mio pc e un p4 2,8gb 521 ddr 333mgz nvidia ti 4600 sceda madre ABIT be7-raid usb 2.0 ecc ecc
assieme e instalato in una partizione fat 32 win xp aviabile da boot di linux perfetta mente non so piu cosa fare vi prego aiutatemi grazie
controller raid non supportato? prova a spostare il disco sul controller normale.
:mc: e' gia su quello normale :muro:
ilsensine
02-02-2003, 14:22
Non è la prima volta che sento una cosa del genere.
Su alcuni sistemi disattivare il raid da bios aiuta (anche se non usi il controller raid), su altri partire con ide=reverse risolve.
Una mail alla Suse, visto che garantiscono un mese di assistenza all'installazione?
la cosa in parte lo risolta sono riuscito ad instalare suse ma adesso qundo si carica con configurazione 1024x 720 circa mi fa schermata nera ed non va piavanti calcolando che non possiedo finche non li scarico i drivers video puo essre troppa risoluzione? , devo diminuirla ? perche se lo installo come minimo sistema e non come predefenito linus parte e mi funziona ma solo in dos logicamente non avendo piu scheda acelerata se lo installo come da manuale funziona ma come descitoo al inizio .
poi dando i comandi user e pass dovrebbe partire in schermata come win o cosa? viringrazio gia da adesso del aiuto
ilsensine
03-02-2003, 13:53
A naso direi che è un problema di configurazione del server grafico, non di risoluzione.
Se in fase di installazione ti consente di impostare una modalità vesa o analogo (qualcosa insomma che ti consenta di far partire una sorta di interfaccia grafica), puoi installare i driver nvidia con calma successivamente. Altrimenti, devi operare da console e non credo che per te sia piacevole...
Nota che la Suse ha un driver 2d per la tua scheda (o almeno dovrebbe).
si e' cosi per me non e facile usare la consol dei comandi una via pi semplice non ce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.