PDA

View Full Version : Dual Boot Win 2000 & Win Me

Rasty77
02-02-2003, 11:04
Ho installato i suddetti so in due HD differenti uno alla vota ma ora facendo il dual boot non riesco ad entrare in winme : cosa manca ?
Chi mi aiuta ? Ho letto come fare in un post indietro ma non specificava il problema da me riscontrato!
Il file boot.ini che sono andato a modificare č il seguente:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Me"

Dovrebbe mancare un comando alla fine di ........Me"
Aiuto!!!!
GRAZIe

Zip80
02-02-2003, 14:46
Hai letto la guida al dual boot linkata nella discussione in rilievo?

Il dual boot lo fa da solo...non bisogna modificare niente a mano

Rasty77
02-02-2003, 16:23
Ho letto la tua preziosa guida e l'ho anche salvata nell'HD come documento ben dettagliato ma il problema da me posto si verifica nel momento in cui installi win Me in un hd come master su canale raid(facendo scomparire il 1° tramite bios) e poi win 2k nell' hd come master su canale eide.
All'avvio, con il boot in sequenza - floppy eide cd-rom raid - si avvia solo win 2k senza trovare win Me.
Avevo letto in una rivista che modificando il file boot.ini si poteva fare il dual boot senza usufruire un sw apposito!!
Ho usato questa configurazione per non star a reinstallare ogni volta win2k quando (se necessario) formatterņ l'hd sul canale raid !!
Se io avessi installato win me e poi successivamente win 2k non facendo il trucchetto di nascondere gli hd se dovessi reinstallare win 2k sul 1° hd mi avrebbe trovato win me sul 2° hd?
Domendo a te Zip80 che tra tutti credo che sia il + informato !
GRAZIE(accetto suggerimenti)

MM
02-02-2003, 16:37
Se hai fatto due installazioni separate č ovvio che non hai il dual boot ;)
Questo viene creato nel momento in cui viene rilevato l'altro sistema operativo e si chiede di fare un'installazione nuova senza aggiornare quella esistente ;)

Rasty77
02-02-2003, 16:39
Esiste una scocciatoia per fare il DB o devo utilizzare un SW?
GRAZIE

Rasty77
02-02-2003, 19:53
Consigliatemi almeno alcuni Software per il dual boot oltre a bootmagic!!!!