PDA

View Full Version : Casse 5+1 su Ps2

Gnappoide
02-02-2003, 10:40
Ciao a tutti!!!
Come si può fare per usare un sistema di casse 5+1 per pc con la Play2? :mc:
C'è qualche possibilità? :D
Grazie a tutti!!!
CIAO!!

Manp
02-02-2003, 14:05
compri un kit dolby digital 5.1 lo colleghi tramite cavo ottico...

funziona in DD5.1 solo nei film e in alcuni giochi nelle cut scene...

:)

Boxi
03-02-2003, 11:40
scusa l'ignoranza ma dal cavo in uscita della play, quello ottico, devo andare in un amplificatore e poi alle casse o diretamente alle casse? :muro:

...come si fa?

Loki
03-02-2003, 12:42
Se compri un kit che abbia il Dolby digital avrà anche un decoder. il cavo ottico va appunto dalla Ps2 al decoder, da quest'ultimo poi partiranno i vari collegamenti per le casse e il subwoofer. Cmq per 150/200 € ne compri di decenti.... secondo me è un'ottima spesa... ;)

Gnappoide
08-02-2003, 18:16
ma scusami... in alcuni negozi online trovo le 5500 che vanno bene per la play e costano addirittura meno delle 5500 non per play..... mi chiedo come mai.... e poi invece che prendermi il kit dolby, riesco a trovare un set di casse 5+1 che abbiano l'uscita digitale? Infine... (lo so che sono petulante.. :D ) è proprio neccessario l'uscita digitale? Non c'è un altro sistema per collegare la play ad un sistema 5+1 ed avere il dolby??? :rolleyes:

Loki
08-02-2003, 19:17
Se vuoi un 5+1 dolby sulla play è l'unica maniera...

kellone
08-02-2003, 19:21
No, l'unico sistema per usufruire dei 5+1 canali discreti offerti da alcuni software è quello di collegare l'uscita ottica della PS2 ad un apposito sintoamplificatore, il quale provvederà a convertire il segnale digitale in analogico, a processarlo eventualmente per applicargli determinati effetti sonori come riverberi, enfatizzazioni agli estremi di gamma ecc., ad amplificarlo ed infine, tramite nuovi cavi bipolari classici, a mandarlo ad ogni cassa.
Ovviamente puoi collegare a questo sintoampli anche TV, SAT, CD, CPU e godere di una elettronica appositamente progettata x questi scopi.
Tieni presente che la qualità medio-bassa dell' audio PS2 nella lettura DVD esigerebbe un sintoampli almeno paragonabile, il cui costo oscilla sui 400 euro, idem x il set di casse che però vanno innanzitutto scelte in base alla cubatura della tua stanza di gioco-ascolto.
Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi non esitare...
Ciao.

Gnappoide
08-02-2003, 19:32
Si immaginavo che non ci fosse altra strada... (quando mai ce n'è una più economica? :D ) comunque grazie per le risposte!!! Almeno ho fugato i dubbi.... Certo che iniziare a spendere 400 neuri per un impianto adesso come adesso non me la sento.... ;) mi butterò su casse per pc sperando di trovare quelle con uscita digitale, in modo da fare un sistema decente...
Grazie 1000 per l'aiuto!!!!

Loki
08-02-2003, 20:17
Guarda che a meno di 200€ si trovano impianti Dolby digital decenti... chiaro che ho detto "decenti", non comparabili con impianti di marca e di tutt'altra fascia... guardati un po' in giro e vedrai che troverai un prodotto adatto alle tue esigenze... (senza spendere una fortuna ;) )