Entra

View Full Version : Problema mIRC, ICQ e Condivisione Internet!

Uzi[WNCT]
02-02-2003, 10:05
Allora, dopo innumerevoli tentativi (X Gohan: ovviamente avevi ragione, la condivisione di XP funziona anche con IP classe 10.0.0.x !:D) sono riuscito a connettere il mio pc ad internet tramite un "Server". Pare che funzionino tutte le cose principali, ma mi sono accorto che nn c'è verso di spedire email che nn siano piccolissime. Per "piccolissime" intendo email di pochi Kb. Ho provato a mandare una jpg di 150k ma il server (mail.tin.it) va in timeout.

Che sia una questione di MTU? Dovrebbe essere impostato a 1452, però facendo ping libero.it -f -l 1452 nn mi da nessun problema... Magari nn c'entra niente :pig:

Qualcuno ha qualche idea?? :muro:

*edit* cambiato titolo...... ormai la posta ho risolto........ :pig:

Uzi[WNCT]
02-02-2003, 12:08
aaaaazzzzz :eek:

Mi sono accorto che praticamente nn riesco a "mandare" niente all' esterno! Icq nn va, ftp manco, mirc nemmeno........ OOOOPSSSSS!!!

HEEEEEEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:

**EDIT** la posta l'ho sistemata... era davvero un problema di MTU. Ho messo 1400 e funge...... ghgh, ma il resto nn va! :mc:

gohan
02-02-2003, 13:51
per icq devi configurarlo su delle porte statiche (nelle opzioni di connessine di icq lo puoi fare) e nelle proprietà avanzate della condivisione fai il redirect delle porte che specifichi in icq.
Per l'FTP, se usi un client ftp, devi impostarlo su modalità passiva.

Uzi[WNCT]
02-02-2003, 15:32
Originally posted by "gohan"

per icq devi configurarlo su delle porte statiche (nelle opzioni di connessine di icq lo puoi fare) e nelle proprietà avanzate della condivisione fai il redirect delle porte che specifichi in icq.

Uhmmmmm..... le porte credo di aver capito dove si modificano, ma nn ho ben chiaro dove posso fare il redirect delle porte. E' nella sezione dove si possono scegliere dei "servizi" che sono sul "server" (PC connesso ad internet?)

gohan
02-02-2003, 15:37

Uzi[WNCT]
02-02-2003, 15:55
perfetto! Allora dopo provo.... adesso ho un download che nn posso interrompere! ;) :D

GRAAAAZZZZZ