PDA

View Full Version : Floppy estrerno

EvilBoy
02-02-2003, 09:59
Ciao ragazzi,
Avevo intenzione di acquistare l'olidata stainer 1600, un portatile completo quasi di tutto e a buon prezzo... ho detto QUASI perchè gli manca il floppy!
Niente di male, ma a me serve e volevo sapere dove posso acquistarne uno esterno a un buon prezzo.

Per ora ne ho trovato uno spesso 1/2pollice, silver usb bello, se non fosse per il fatto che costa 48euro!!!
Lo so che esistono alternative come i pendrive o gli hdesterni ma a me servono i floppy e non divagare su quali di questi supporti sia il migliore...

Credo che questa info potrebbe essere utile a diversi utenti visto che anche altre marca seguono questa prassi.

Thanks, EvilBoy.

Occhio
04-02-2003, 07:10
ma ci si gioca con questo olidata?

diego

Popoti
04-02-2003, 08:41
Comprati un flash drive USB da 32 mb le trovi a 30 euro.

Ciao

mbico
04-02-2003, 08:46
fatti un giro nei siti di vendita online (chl, essedi, mrprice, pcbook, eprice, imput-computer ecc...) ne troverai di sicuro ...

Occhio
04-02-2003, 12:53
proveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

BloodFlowers
08-02-2003, 01:47
si può fare il boot da essi? usarli cioè anche come sistemi per fare il booto come un normale floppy? anche se non fosse usb ma pcmcia la card 32Mb? Originally posted by "Popoti"

Comprati un flash drive USB da 32 mb le trovi a 30 euro.

Ciao

EvilBoy
08-02-2003, 08:43
Originally posted by "BloodFlowers"

si può fare il boot da essi? usarli cioè anche come sistemi per fare il booto come un normale floppy? anche se non fosse usb ma pcmcia la card 32Mb?

Alcuni si, altri no!
CMQ bisogna avere il bios che supporta la modalità di avvio HDUSB.

BloodFlowers
08-02-2003, 10:25
Sul mio notebook il bios come boot ha solo:
Cd-Hd-Removable device

Quindi non credo..
MI sapresti consigliare un sito dove hanno fd esterni? Grazie,ciao
Originally posted by "EvilBoy"

Alcuni si, altri no!
CMQ bisogna avere il bios che supporta la modalità di avvio HDUSB.

EvilBoy
08-02-2003, 11:09

Sul mio notebook il bios come boot ha solo:
Cd-Hd-Removable device

Quindi non credo..
MI sapresti consigliare un sito dove hanno fd esterni? Grazie,ciao

credo che mancando la dicitura "USB" non sia adatta.

Per i floppy esterni ho scoperto che all'auchan li vendono a 34euro in promo fino ad esaurimento: infatti in alcuni centri non li hanno già più!

Ho controllato ora con il mio disco esterno usb2.0: riesco a farlo partire come disco di boot senza alcun driver!!! E' necessario attivare dal bios le 2 voci:
Supporto usb per dos,
supporto ThumbDrive,
e poi ovviamente selezionare nel menu di boot il disco.
Mi farò prestare il pennino per fare una prova.

Questa mitica mobo della ecs (k7som+) mi piace sempre di +!!!
(supporta tutti i Thoro, sdr+ddr, sv integrata, sa integrata, modem e rete, usb2.0 a 70euro: unica pecca la mancanza dell'agp)

BloodFlowers
08-02-2003, 11:28
Auch.. devo controllare oggi.. Disco esterno.. ti mandai un PVT dicendoti che ero interessatissimo al suo acquisto.. dato che lo vendevi.. non ti va proprio di spedire? Cmq grazie delle info.. ho avuto anche io la ECS K7SOM e devo dire che è buona ed ecoomica.. Originally posted by "EvilBoy"

credo che mancando la dicitura "USB" non sia adatta.

Per i floppy esterni ho scoperto che all'auchan li vendono a 34euro in promo fino ad esaurimento: infatti in alcuni centri non li hanno già più!

Ho controllato ora con il mio disco esterno usb2.0: riesco a farlo partire come disco di boot senza alcun driver!!! E' necessario attivare dal bios le 2 voci:
Supporto usb per dos,
supporto ThumbDrive,
e poi ovviamente selezionare nel menu di boot il disco.
Mi farò prestare il pennino per fare una prova.

Questa mitica mobo della ecs (k7som+) mi piace sempre di +!!!
(supporta tutti i Thoro, sdr+ddr, sv integrata, sa integrata, modem e rete, usb2.0 a 70euro: unica pecca la mancanza dell'agp)

EvilBoy
08-02-2003, 12:54

Auch.. devo controllare oggi.. Disco esterno.. ti mandai un PVT dicendoti che ero interessatissimo al suo acquisto.. dato che lo vendevi.. non ti va proprio di spedire? Cmq grazie delle info.. ho avuto anche io la ECS K7SOM e devo dire che è buona ed ecoomica..

No non mi va proprio di spedire, e poi ora mi ci sono affezionato!

Il disco è comodissimo (lo si può lasciare sempre nella custodia) veloce (700Mb in 90sec con usb2 / 15min in usb1) e molto funzionale (permette il boot e non necessita di drivers).

La Mobo è di una qualità di costruzione eccellente, ottime le funzionalità (esiste una versione non commercializzata in italy con 2porte fw) e supporto (bios e drivers sempre aggiornati)