PDA

View Full Version : da DV a Divx da premiere... e l'audio?

sinadex
02-02-2003, 02:14
ragazzi ho un filmato montato col premiere che vorrei codificare in divx e vorrei mettergli l'audio in mp3 ma premiere mi mostra solo questi settaggi:
quale metodo mi consigliate? considerando che ho provato a codiificare un piccolo spezzone di filmato e che virtualdub, xmpeg42a e FlasKMPEG6 non mi riconoscono il filmato per via del codec.

sinadex
03-02-2003, 03:22
nessuno?

franfred
03-02-2003, 11:03
E' semplicissimo: renderizzi il filmato da premiere con l'audio non compresso e il video divx.

Poi apri l'avi risultante con virtualdub, setti

Video->Direct Stream Copy

Audio->Full Processing, Compression->mp3

Save as AVI e il gioco è fatto!

;)

Fran

sinadex
03-02-2003, 19:32
grazie, mo provo! :D ;)

sinadex
04-02-2003, 13:10
prfetto adesso funziona, solo che ora ho un altro problema
dal un filmato (montato sempre con premiere) voglio ottenere un mpg2 per farne un dvd e ho pensato di usare un frame server per mandare direttamente in codifica con TMPGenc ma mi dice formato non supportato :confused:
vabè, ho provato a esportare in dv e a codificare il file ottenuto ma stesso risultato: formato non supportato :confused: :confused: :(
azz come faccio?
per prova ho dato in pasto a TMPGenc anche un filmato grezzo acquisito e se lo piglia (quelli del primo post) :confused:
a questo punto non ci capisco più, il premiere è settato come al solito e se solo permettesse di esportare in mpg1/2... c'è un plug-in?

franfred
04-02-2003, 13:26
Premiere 6.5 ha già il modulo di esportazione mpeg (VCD, SVCD, DVD) e sul sito adobe se ne trova l'update gratuito molto meglio funzionante.

Cmq TmpgEnc resta di qualità superiore. Nei setting di Export Movie di Premiere metti audio e video non compressi e salva come "Save as link to avisynth" (se hai installato correttamente avisynth e il modulino per premiere ti appare questa voce nel menu)
e gli dai un nome qualsiasi, ad es. "1".

Nel file xxxxx.avs ceh poi aprirai da Tmpgenc ci metti le opportune righe, mi pare:
IPCSource("1")

e lavori su Tmpgenc come sul file totale renderizzato in modo non compresso (che occuperebbe decine di GB)

Fran