View Full Version : Consigli per overclock Epox 8k3a !!!!
Ciao a tutti !!!!
Volevo alcune dritte per divertirmi un po con sta fantastica mobo che mi è arrivata pochi giorni fa e non ho potuto resitere alla tentazione e mi sono buttato a capofitto nell'overeclok!!!
Allora innanzi tutto volevo sapere se poteve smanettare con il v/IO per aumentare l'alimentazione dello slot agp per la sk video che fa le bizze e non vuole andar su e mi blocca l'overlcok del bus della mobo!!!
Ora sono con un tb 1333 a 1450 a 32c° e 35.5c° sotto sforzo con cpu toast.
Mi sapete dire dove posso scaricare il SuperPi ???
E la stessa cosa per il via harware monitor??
Ora sto usando cpucool per il monitoraggio.
Ciaozzzz :sofico:
Vio e Vagp nn li puoi cambiare. solo Vcore e Vdimm in frequenci e voltage, la prima voce della colonna di destra del bios........
io ti consiglio di abbassare il molti e andare a 166 di bus che sei in specifica. (hai dell pd2700 ??)
come progammino di monitoraggio usa mbm ;)
http://mbm.livewiredev.com/download.html
http://saiming.uhome.net/hkoc/hkocfile/superpi.ziphttp://saiming.uhome.net/hkoc/hkocfile/superpi.zip
adesso to usando la combinazione 166x8.5.
Il link del superpi non me lo fa scaricare con download accelerator :mad:
Lo dovro disinsatallare e poi riprovo.
Peccato che il v/IO non si puo modificare.
perche mi consigli mbm ???secondo te è meglio di cpucool??
--------------------------------------------------------------------------------
perche mi consigli mbm ???secondo te è meglio di cpucool??
estremamente meglio...
Mbm lo appena provato ma non mi piace preferisco cpucool.
Vi volevo chiedere una cosa, voi che siete esperti di sta mobo mi sapete consigliare un bios propenso all'overclok della mobo???
Ora ho l'ultima vesrione che c'è sul sito della epox.
ho provato proprio adesso ad overclockkare un po il procio che è un tb 1333 AYHJA e ho dei seri problemi, infatti fino a 1450Mhz è stabile ma se provo a fare il boot a 1494Mhz facendo 166*9 non riesce neanche a caricare win xp e si riavvia da solo, allora ho provato a portare il vcore a 1.8 anzi che 1.75 e mi da lo stesso risultato e cioè non riesce a caricare nemmeno win xp.
Non so se mi conviene provare a 1.85v dato che uso un dissi ad aria da 10€ anche se si sta comportando egregiamente infatti la cpu sotto sforzo non supera i 35c°.
Puo darsi che sia un problema di alimentazione dato che i valori riportati da bios sono questi:
Vcore = 1.79 (quando ho riavviato settando 1.80)
Vagp = 3.20
+5 = 4.86
12 = 11.73
V/io= 3.20
Vdimm= 2.57
In effetti i valori sono molto bassi per sperare in overlock seri, d'altronde sto usando un QTEC da 400W che ha sti valori:
PEAK MAX
+3.3v = 20A 14A
+5v = 30A 25A
+12v = 16A 12A
-5v = 1. 0A 0.5A
-12V = 1.0A 0.5A
Cosa ne pensate??? e se gli faccio qualche modifica ???
allora qualche consiglio???
allora datemi dei consigli!!!!
oggi ho provato ad overclockkare ancora il procio usando 166x9=1494Mhz ma usando il vcore a 1.80 windows fa riavviare direttamente il sistema prima di avviare win xp.
Secondo voi sarà l'ali???Dai valori che ho scritto prima che ve ne pare???
ohhhhhhh c'è nessunO ??? :mad: :mad: :mad: :mad:
i +5v hanno quel valore in idle o sottosforzo? in effetti sono un pelino bassi, a che temperatura sta il procio?
avrei bisogno di sapere che bios è piu propenso per l'overclock, dato che io ho una versione un po vecchiotta che è quella del sito ufficiale l'ultima versione mi pare quella del 08/15/02 circa.
X me è il 2912.
Con questo bios mi sono trovato molto bene....infatti e con questo che con ESTASI sono stati raggiunti i 2998mhz
ho notato che il bios che ho ora che è quello del 08/15/02 ha ddei valori di alimentazione un altalenanti.
è colpa della mobo o dell'ali???
con quello li che dici tu si risolvono sti problemini???
Per i valori altalenanti sarei + propenso a pensare all'hardware.
cmq flasha il 2912 era quello che mi sembrava + stabile alle alte frequenze
dove lo prendo??
e sopratutto come faccio a flasharlo???Ho visto in giro tanti bios bruciati, se non sbaglio tu sei una che ne ha bruciati 4 da quello che ho visto sul forum di pctuner :D :D :D
Comunque siccome win xp non fa flashare dal dos dal hd ma solo da floppy il flash ecc. ci stanno o sul piu bello si riempe il floppy e addio al chip AD3 del bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.