View Full Version : Per Questa vecchia mobo che procio si riesce a far girare?
Salve, possiedo una vecchia mobo biostar M7vkb ver 1.1 per processori amd.
Ho trovato su questa pagina del sito biostar una recensione su questa scheda.
http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/socket_a/m7vkb/index.php3
l'unico problema è che questa scheda non ha niente a che vedere con la mia mobo che è una versione molto vecchia del 2001,per precisione la versione 1.1.
Mentre la pagina specifica è per la versione 2.0 piu nuova ed addirittura designed for winzozz xp.
Inoltre la memoria SDR massima installabile sulla mia mobo è di soli 512 mb, mentre su questa pagina si arriva fino ad 1.5 gb.
Sapete dirmi che procio riesce a supportare? perche io proprio non lo so.... prima avevo un duron 800, ma credo che sia andato :( ed è per questo che cerco di sapere quale ricomprare.... :muro:
Grazie in anticipo.
Cercate di darmi una mano, VI PREGO!!!! :eek:
Masterminator
02-02-2003, 00:28
Originally posted by "dudu23"
Salve, possiedo una vecchia mobo biostar M7vkb ver 1.1 per processori amd.
Ho trovato su questa pagina del sito biostar una recensione su questa scheda.
http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/socket_a/m7vkb/index.php3
l'unico problema è che questa scheda non ha niente a che vedere con la mia mobo che è una versione molto vecchia del 2001,per precisione la versione 1.1.
Mentre la pagina specifica è per la versione 2.0 piu nuova ed addirittura designed for winzozz xp.
Inoltre la memoria SDR massima installabile sulla mia mobo è di soli 512 mb, mentre su questa pagina si arriva fino ad 1.5 gb.
Sapete dirmi che procio riesce a supportare? perche io proprio non lo so.... prima avevo un duron 800, ma credo che sia andato :( ed è per questo che cerco di sapere quale ricomprare.... :muro:
Grazie in anticipo.
Cercate di darmi una mano, VI PREGO!!!! :eek:
la differenza sembra il southbridge tra la 1.1 e la 2.0 entrambe hanno il kt133.
Puoi montare sicuramente fino ai TB con bus a 100 però. Adesso non ricordo la frequenza massima cmq il 1200 esiste sicuro 1300 e 1400 non so. Al massimo prendi uno a 133 di bus lo blocchi e alzi il moltiplicatore
(sempre che la mobo permetta)
quindi un thunderbird 1200 gira?
Basta che il bus non sia superiore a 100. Ho capito.
sai x bloccare il procio e moltiplicare su questa mobo non saprei da dove partire.... :(
Va bè per ora cerco questi tipi di procio, se non ce la faccio guarderò un po' cosa potrò fare.
Grazie mille!!! :)
ciaozz :cool:
Allora ho cercato un po' dappertutto, ma gli unici thunderbird e duron 1200 che ho trovato sono tutti con bus a 200 mhz.....
su che sito lo potrei trovare non USATO ?
HELP ME!!!!
Masterminator
02-02-2003, 10:28
quindi un thunderbird 1200 gira?
Basta che il bus non sia superiore a 100. Ho capito.
sai x bloccare il procio e moltiplicare su questa mobo non saprei da dove partire.... :(
Va bè per ora cerco questi tipi di procio, se non ce la faccio guarderò un po' cosa potrò fare.
Grazie mille!!! :)
ciaozz :cool:
sul sito amd dice che a 100fsb esistono 1200, 1300,1400 anche se penso siano rari i 1400. iinvece 133 sono 1200,1333,1400.
non so bene quali ma alcuni processori tipo 1333 che ho io sono già sbloccati di fabbrica. Il problema è che se prendi il 1400 a 133 e lo monti sulla tua ti ritrovi un 1050MHz (100*10.5) invece di 133*10.5. e se la mobo non permette di variare il moltiolicatore dovresti tenerti quella frequenza. Oppure "saldare" i ponticelli e impostare il molti con quelli (non difficilissimo cmq tutto con matita).
Oppure cerchi qualcosa sul mercatino dell'usato e vedrai che un 100 lo recuperi
Ciao
Si ma altro che 133, dice che un thunderbird 1200 mhz ha 200mhz di bus!
Ma allora mi viene un dubbio, ma bus e fsb sono la stessa cosa???
Un thunderbird 200 mhz di bus puo andare bene lo stesso?
A me non interessa tanto la velocità perche questo è solo un pc vecchio che avevo e quello che mi interessa è proprio di riuscire a ri farlo andare.
E 1050 mhz sono piu che ottimi.
Masterminator
02-02-2003, 11:18
Si ma altro che 133, dice che un thunderbird 1200 mhz ha 200mhz di bus!
Ma allora mi viene un dubbio, ma bus e fsb sono la stessa cosa???
Un thunderbird 200 mhz di bus puo andare bene lo stesso?
A me non interessa tanto la velocità perche questo è solo un pc vecchio che avevo e quello che mi interessa è proprio di riuscire a ri farlo andare.
E 1050 mhz sono piu che ottimi.
c'è una discussione aperta ma il mio pensiero è FSB 100 o 133 invece bus bus 100x2 o 133x2 per via della tecnologia amd derivata alpha del raddoppio della frequenza.
cmq a te 100 o 200 (identificano la stessa cosa senza equivoci) va bene.
I duron sono tutti a 100 ma dai 1000MHz in su sono morgan (derivati athlon Xp) e non spitfire (Athlon liscio) e non so bene se la compatibilità è totale. Questi li trovi ancora a prezzi modici in negozio nuovi, ma dovresti andare in un negozio che te lo prova.
Prova nella sezione Mobo o Cpu del forum a vedere se qualche post ti dice com'è la compatibilità!
cmq a te 100 o 200 (identificano la stessa cosa senza equivoci) va bene
Cosa significa identificano la stessa cosa senza equivoci? :confused:
Non ho capito bene :rolleyes: , me la puoi rispiegare?
Masterminator
02-02-2003, 13:55
Cosa significa identificano la stessa cosa senza equivoci? :confused:
che se uno ti dice che il processore ha i bus a 200: tu capisci senza possibilità di errore che è un 100*2! Se ti dice che è un 100 è sempre un 100*2. Quando usciranno quelli col fbus a 200 (bus 200*2=400) potrebbe esserci un possibile fraintendimento. In realtà non succede perché ti dirà il nome del processore e dicendoti che è un athlonxp (che non esiste in versione a 100) non ci saranno dubbi.
Praticamente all'interno della stessa famiglia non esiste un fbus che moltiplicato per 2 dia un bus che a sua volta è un fbus di un modello superiore (difficile da scrivere ma facile da capire)
Grazie mille adesso è piu chiaro :)
Qualcuno puo darmi il link di un sito che vende ancora NUOVO un thunderbird 1200?
Sono alla disperata ricerca :mc: .
rispondetemi ;)
Masterminator
04-02-2003, 21:27
Qualcuno puo darmi il link di un sito che vende ancora NUOVO un thunderbird 1200?
Sono alla disperata ricerca :mc: .
rispondetemi ;)
è + facile trovare un duron 1300 sui 50 euro ma non so se ci sono problemi di incompatibilità col kt133
lo so, se no a quest'ora lo avevo gia a casa. :(
Ma al massimo che problemi puo dare? non parte? oppure va tutto ok solo che non lo riconosce come 1300mhz ma meno? :confused:
Masterminator
06-02-2003, 10:45
lo so, se no a quest'ora lo avevo gia a casa. :(
Ma al massimo che problemi puo dare? non parte? oppure va tutto ok solo che non lo riconosce come 1300mhz ma meno? :confused:
io ho provato un athlon xp e partiva ma era instabile di brutto non so se i morgan fanno la stessa cosa
conosco la mobo che hai.
puoi montare un duron spitfire fino a 950mhz (non supporta i morgan) oppure un athlon Tbird fino a 1,2ghz purchè con fsb 100 (200ddr).
gli athlon xp sono instabili su quel chipset perchè pretendono una alimentazione trifase che non era supportata dal kt133
ciao!
Ok ;) , però il problema e che non lo trovo!!! :cry:
Dove lo posso trovare un tbird a 1.2mhz nuovo? :muro: :muro:
Dai dai consigli!!!! :eek:
nuovo? it's simply impossible!
non ci sono + nuovi!
io conosco un negozio dove ce li hanno dalle mie parti, ma non so se sono nuovi ne la frequenza (li ho sono visti su una mensola e mi sono avvicinato sperando fossero degli XP t-bred... si somigliano molto!!).
domani ci passo se vuoi sento a quanto vanno (sia velocità e prezzo)
Non importa, allora mi devo rivolgere al mercatino usato? :eek:
Io sono un perfezionista e la roba usata non mi sta tanto bene a mano. :p
Va bè se non c'è altra scelta vada x l'usato.
Uno scorrazzato poco quanto potrebbe valere?
guarda.. fino a poco tempo fa ti avrei detto poco...
ora c'è invece tanta richiesta di questo tipo di processori con fsb 100!
probabilmente perchè nel mercato dell'usato si sono riversate tutte le kt133!!
attualmente se ne avessi uno e lo volessi vendere lo venderi mooolto caro! :D
p.s.
uno ce l'ho a dire il vero... ma è per il mio mulettino!! :D :D
Anche ame servirebbe per il mulettino.
spero di trovarlo ad un buon prezzo cosa devo dire. :rolleyes:
Non piu di 30€ :D
Originally posted by "juky"
conosco la mobo che hai.
puoi montare un duron spitfire fino a 950mhz (non supporta i morgan) oppure un athlon Tbird fino a 1,2ghz purchè con fsb 100 (200ddr).
gli athlon xp sono instabili su quel chipset perchè pretendono una alimentazione trifase che non era supportata dal kt133
ciao!
Sono sempre qui a rompere, ma se io abbasso l'fsb di un duron morgan 1300mhz da 133 a 100, dovrebbe andare tutto ok?
Solo che avrei un duron 1000. :pig:
Puo andare oppure è sempre instabile?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.