Entra

View Full Version : aiuto rete nn va!!!win 2000prof

golf150cv
01-02-2003, 21:41
ciao raga allora ho installato una rete
me li porta connessi i computer a 100mb in tutte e cinque le macchine ma quando provo a visualizzare i conputer del worksgroup impostato uguale in tutte nn vede niente....su tutte le macchine c'è l'ip automatico e il mask nn l'ho toccato
gateway invece nn c'è
entro in tutte le macchine come amministratore con lo stesso nome utente.....
ma nn vedo niente
a pingare si pingano....
porta 4 inviati 4 ricevuti 0 persi
che faccio? aiutatemi saluti

il Giusti
01-02-2003, 22:11
il workgroup è uguale?

....come fai a pingarli se gli IP sono impostati automaticamente? fai ipconfig e poi provi da un altro pc?

golf150cv
01-02-2003, 23:18
ciao allora ho appena messo un indirizzo ip diverso su ogni macchina....fata la identificazione rete e il workgroup è lo stesso....
pingandoli però ad esempio
se vado nel pc1 e metto ping (l'ip del pc2) dice fallita.....
le lucette nell'icona lampeggiano.....il cavo è ok sk rete pure realtek 8139d e ho provato anke a sostituirle.....cos'altro può essere? come ip ho dato 192.168.0.10 a 192.168.0.15 e mask 255.255.255.0 lo imposta xfino in automatico..... dns invece la voce è libera
nn uso dominio ma devo entrare nelle risorse dei computer da qualsiasi postazione.... entro come amministratore.....nn vedo xchè nn me li vede
andando da risorse d rete m porta la lista dei server al momento nn è disponibile....
che faccio raga? vi prego aiutatemi saluti

Tat0
01-02-2003, 23:22
Spegni eventuali firewall (blackice, zoneallarm, hacktrace e combricola) quando cambi ip disabilita e riabilita la connessione, prova a settare le schede di rete a 10 megabit, le luci sulle schede di rete si accendono? il cavo che hai usato e' crossed (incrociato?) quanti metri di cavo ci sono tra i 2 pc? Hai condiviso qualche cartella sui 2 pc?

poi boh, non mi viene in mente nient'altro.

ciao ciao

golf150cv
01-02-2003, 23:35
si ho fatto gia tutto questo....le lucine si accendono
su ogni computer c sono 2 utenti ma io uso come amministratore
tra 2 computer ho anche provato con il vaco incrociato ma niente.....le luci si accendono ma nn pingano.....ho fatto tutto regolare e preciso.....aiutatemi v prego i metri sono solo 2 di cavo...che cavolo può essere?

Tat0
02-02-2003, 01:01
Collega con il cavo incrociato, quelli dritti sono solo se hai un hub o uno switch di mezzo.
Configuri le schede di rete e le disabiliti riabiliti.
Prova in entrambi con administrator e con la stessa password
Lascia che i pc si sentano per qualche minuto, quando io collego il portatile al pc di casa devo aspettare 1 minuto prima che appaia nelle risorse di rete.

Per adesso altre idee strambe non mi vengono in mente.

ricordati di spegnere i firewall se li hai. io ho litigato per giorni (colpa di hacktrace)

ciao ciao

Tat0
02-02-2003, 01:04
In risorse di rete prova a cercare il secondo pc. Oppure crea un collegamento sul descktop che punti al pc collegato e prova a cliccare anche li.

ciao ciao

golf150cv
02-02-2003, 11:25
allora quando ho fatto le operazioni li ho sempre prima disabilitati....i firewall come di disattivano?
ho provato sia con l'hub che con il cavo crossato
ma una luce....quella superiore si accende l'altra resta spenta....
ho provato a lasciarli fermi x + d 5 minuti dipo l'avvio ma niente
entro anche in tutte le 2 macchine come amministratore e ho provato sia a 10 mb che a 100
nn ho capito se in dns deve restare vuoto come adesso......
gli ip li ho impostato pc1 192.168.0.10 pc2 192.168.0.11
li ho chiamati pc1 e pc2
gruppo di lavoro workgroup
andando dal dos ___C://ping (ip pc) mi porta richiesta fallita
le schede sono le realtek 8139d e sono entrambi pc nuovi
windows appena installato....
ho attivato connessioni in entrata ma come se abbia fatto niente
raga ditemi che posso fare

il Giusti
02-02-2003, 13:31
se da un pc fai ping 127.0.0.1 cosa ti risponde?

golf150cv
02-02-2003, 17:50
raga...finalmente c sono riuscito.....
era il pccillin 2002 che nn fa neanke passare l'aria.....
su tutte e 5 le macchine era installato.....
disabilitato il controllo x i firewall tutto è andato bene....

volevo chiedervi come programma x controllare via lan un pc oltre al netsupport cosa potrei mettere? ho il net support v6.11 er anke il 7.0 in italiano ma x il 7.0 nn ho trovato le password....potete aiutarmi? quelle del 6.11 nn vanno bene ho gia provato visto che c'è l'ho con licenza