View Full Version : Packard Bell ed espandibilità negata
squadraf
01-02-2003, 21:17
Salve! Sono un triste possessore di un Packard Bell vecchia generazione con Pentium3 500 Mhz, lettore Dvd e schede integrate. La motherboard è Baby AT. Ho provato a montargli il masterizzatore in tutti i modi ma sempre lo stesso errore: si ferma all'avviso della Bios senza neanche fare il Boot.
Qualche consiglio?
marsmars
02-02-2003, 12:28
Non credo che ci siano consigli utili.... a parte provare a montare magari un masterizzatore della stessa eta'.... chissa' se ci sono problemi di compatibilita'....
Ciao
hai provato ad attivare l'autoconfigurazione delle periferiche da bios?
oppure cambia il tipo di collegamento delle periferiche cioè da master a slave e viceversa!! io ho avuto un lettore che se non era master non ne voleva sapere di funziare!! a volte capita anche impostando in modo sbagliato il jumper che c'è dietro.....sù cable select dovrebbe funziare sempre ma a volte non succede.....ciao
+Benito+
04-02-2003, 07:55
Originally posted by "squadraf"
Salve! Sono un triste possessore di un Packard Bell vecchia generazione con Pentium3 500 Mhz, lettore Dvd e schede integrate. La motherboard è Baby AT. Ho provato a montargli il masterizzatore in tutti i modi ma sempre lo stesso errore: si ferma all'avviso della Bios senza neanche fare il Boot.
Qualche consiglio?
potrebbe magari essere un problema di alimentazione del masterizzatore o un mancato riconoscimento del protocollo con cui il master comunica con il bios....prova ad aggiornare il bios, ma ho i miei dubbi che su una baby AT possa funzionare una periferica recente. Prova a procurarti una scheda PCI con connettori IDE aggiuntivi proprietari, ma "a gratis", se non trovi niente ti conviene comprare un pc nuovo, magari anche di bassissimo livello, rendera' sicuramente di piu' del tuo attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.