PDA

View Full Version : Ps2: Rgb-fix facile facile!!!

pietroz
01-02-2003, 20:53
Ragazzi, che storia! Non sò se già lo sapete, ma ho scoperto che per eliminare la fastidiosa patina verde durante la visione di un dvd, basta sfilare il cavetto dal televisore, e poi inserirlo delicatamente senza spingerlo a fondo...l'immagine sarà a colori! Provare per credere. Se non ci riuscite subito, muovete un pò la scart nella presa, alla fine ce la farete.

p.s.
Ho pensato che ciò fosse dovuto al mancato contatto di alcuni pin della scart, ma ad occhio non noto nessuna differenza di qualità nell'immagine, quindi dovrebbe essere un trucchetto efficace e indolore al 100%....provateci ;)

Bozen
01-02-2003, 21:17
Ah, stana sta' cosa, va bè, se lo postavi qualche giorno prima, non c'èra nemmeno bisogno che acquistavo il cavetto RGB.
Comunque grazie per l'informazione ;)

pietroz
01-02-2003, 21:40
Perchè??? Il cavetto rgb ti serve comunque, altrimenti non concludi niente!

Bozen
01-02-2003, 22:44
Sorry, non avevo letto con attenzione il tuo topic :D

Ciaux! :)

Loki
02-02-2003, 13:00
Non ho parole....!!!

Funziona...! :confused: :confused: :confused:

Bhè uso spessissimo la Ps2 per vedere Dvd ed evitare di staccare i cavi ogni volta (specie per come è messa) è un bel vantaggio.... THANX!

Una solo cosa... non mi sembra ci sia una perdità di qualità... in questo caso non basterebbe segare il pin dal cavo RGB??? Qualcuno sa nulla? :D

pietroz
02-02-2003, 15:44
Segare non sò, bisognerebbe vedere quali pin...e comunque poi si rischia di trovarsi con un normale composito....bho :confused:

GogetaSSJ
02-02-2003, 15:58
Se non erro il pin n° 16 è quello che porta il segnale RGB, se lo isolate però diventa composito!!

pietroz
02-02-2003, 17:14
Solo un pin per il segnale rgb? Però ripeto, non mi sembra esserci differenza nella qualità dell'immagine...

R@nda
02-02-2003, 18:54
Originally posted by "pietroz"

Ragazzi, che storia! Non sò se già lo sapete, ma ho scoperto che per eliminare la fastidiosa patina verde durante la visione di un dvd, basta sfilare il cavetto dal televisore, e poi inserirlo delicatamente senza spingerlo a fondo...l'immagine sarà a colori! Provare per credere. Se non ci riuscite subito, muovete un pò la scart nella presa, alla fine ce la farete.

p.s.
Ho pensato che ciò fosse dovuto al mancato contatto di alcuni pin della scart, ma ad occhio non noto nessuna differenza di qualità nell'immagine, quindi dovrebbe essere un trucchetto efficace e indolore al 100%....provateci ;)

Belli i DVD in composito vero? :pig: