PDA

View Full Version : Help per PHP

ramses77
01-02-2003, 20:23
Ciao a tutti, avrei bisogno in consiglio da newbie.
Mi sto avvicinando a PHP e stavo installanto EasyPHP, un pacchetto d'oltralpe contenente MySql, Apache e una serie di tool di pronta e facile configurazione.
Anche se non sono ancora ad un livello che mi permetta di dare giudizi, ho trovato il tutto un po' sterile. Così girolonzolando per ilweb alla ricerca di un pacchetto completo per installare un webserver "semplice" ma efficace (e magari supportato da forum di discussione italiani e non francesi) ho trovato alcune possibilità che la mia scarsa esperienza non mi permette di scegliere.
Mi date una mano voi?
Che mi consigliate di mettere per "partire"?
Ah, dimenticavo che sono in ambiente Win XP (se va tutto bene traslerò su Red Hat).

igorlazunna
01-02-2003, 21:20
io ti consiglierei di passare a Linux... :D
in ogni caso prova a dare un'occhiata qua:

http://www.php-power.it/?page=PHPApacheMySQL

ramses77
02-02-2003, 10:46
A dire il vero ci stavo passando, ma il mio portatile si è rifiutato.
Ora sto attendendo la consegna di un desktop da riservare al pinguino.
Speriamo bene...

sneak
02-02-2003, 17:43
io uso la release ufficiale di php e un web server supportato dall'installer del php, si chiama xitami. non è molto conosciuto ma si configura in un attimo ed è molto 'leggero', ottimo per provare in locale il codice php

CONSIGLIATISSIMO!

ramses77
02-02-2003, 20:41
A essere sincero l'ho già scaricato ma preferivo sentire le opinioni di qualcuno prima di installarlo.
Dove hai preso l'official release di php?

cionci
03-02-2003, 09:37
Originally posted by "igorlazunna"

io ti consiglierei di passare a Linux... :D
in ogni caso prova a dare un'occhiata qua:

http://www.php-power.it/?page=PHPApacheMySQL
Non è che sia obbligatorio... PHP, Apache e MySQL funzionano alla grande anche su Windows...

Il mio consiglio è di installare i 3 pacchetti separatamente...e di non usare PHPMyAdmin per amministrare i DB, ma MySQLCC (scaricabile dal sito di MySQL)...

Chiaramente è un po' più difficile, ma la difficoltà ti permetterà anche di capire come in realtà funzionano i vari programmi...