PDA

View Full Version : Win xp protezione cartelle

zed79
01-02-2003, 19:34
Ho una macchina con win xp installato, due utenti, uno amministratore ed uno limitato. Su questa macchina ci sono due hard disk, vorrei che l'utente limitato non potesse accedere al secondo hard disk, nemmeno per vedere cosa c'è dentro, come posso fare?

Grazie - Ciao

vagial
01-02-2003, 22:05
La butto lì. Clicchi col tasto dx sull'icona che rappresenta il secondo hardisk, ora ci dovrebbe essere una scheda Condivisioni o qualcosa del genere, a questo punto o avrai la possibilità di mettere un segno di spunta per rendere Privata la cartella(hardisk) oppure, purtroppo non ricordo bene, ci sarà una scheda Autorizzazioni e comunque sia dovrai cercare la parola Everyone e settare Tipo di Accesso.

zuper
01-02-2003, 22:19
all'incirca è giusto:)

tasto destro sul disco

proprietà

sicurezza

e li imposti quello che vuoi....

esempio togli everyone ma ricordati di inserire te stesso in full control.

ahhh il disco è NTFS vero?

zed79
02-02-2003, 10:28
Ho guardato, io clicco tasto destro sul disco, proprietà, e ci sono 5 schede:
generale, strumenti hardware condivisone e gestione quote, sicurezza non c'è da nessuna parte...
Questa cosa mi ricordo che c'era in win 2000, ma in xp non riesco a trovarla, i dischi sono ntfs...

zed79
03-02-2003, 19:30
nessuno mi da una mano????

Grazie mille...

vagial
08-02-2003, 18:24
non è Condivisione?

^PlaSter^
12-02-2003, 12:59
Apri una cartella (qualsiasi), da strumenti/opzione cartella/visulalizzazione disabilita "utilizza condivisione di files semplice (scelta consigliata)"
Adesso dovresti avere accesso alle varie opzioni sui permessi

ByE