PDA

View Full Version : Sono davvero triste


Undi
01-02-2003, 19:12
Space Shuttle

Ho ancora nel cuore il dolore per le immagini di 17 anni fa,ero piccolo,ma ricordo ogni secondo.

Uno di questi mezzi,che portano noi umani in mezzo alle stelle,che noi tanto amiamo,non c'e' piu',con lui se ne vanno 7 esseri umani che amavano le stelle ancor piu' di noi.


Sono davvero triste

Mr. Framerate
01-02-2003, 19:31
Concordo pienamente, la notizia, mi ha rattristato molto.

GHz
01-02-2003, 20:02
Anche a me dispiace un sacco! :(

Poveretti...... :cry:

pdepon
01-02-2003, 20:17
Pace alla loro anima....

Clock-Man
02-02-2003, 09:41
...e che serva da monito per la ricerca spaziale... lo shuttle è una macchina vecchia, andata ben oltre la sua vita programmata... mandarne altri in orbita ormai potrebbe causare la stessa sorte toccata nell'86 e ieri... ma gli USA a quanto pare ora sono interessati solo alla guerra...

rsuter
02-02-2003, 14:36
Io ne son rimasto veramente scioccato.... :eek: :(
Penso che le parole siano inutili in questi casi, meglio riflettere..... :rolleyes:





Ciao! :(

sinadex
02-02-2003, 19:47
le immagini mi hanno fatto un effetto simile a quelle dell'11 settembre notizia su tutti i tg, dirette in tutto il mondo e la tristezza della tragedia.
un pensiero poi al israeliano, primo del suo paese a partecipare a una missione spaziale.
Originally posted by "Clock-Man"

...e che serva da monito per la ricerca spaziale... lo shuttle è una macchina vecchia, andata ben oltre la sua vita programmata... mandarne altri in orbita ormai potrebbe causare la stessa sorte toccata nell'86 e ieri... ma gli USA a quanto pare ora sono interessati solo alla guerra...documentati, perchè le navette sono progettate per un centinaio di laci e dopo ogni lancio passano al meno 2 mesi in "officina" a riparare sostituire e controllare tutto.
per quanto riguarda il Challenger, in quel caso la tragedia fua causata della temperatura che andò sotto zero nelle notti precendenti il lancio (in florida è molto raro) e questo freddo deteriorò una delle guarnizioni dei Booster (i razzi laterali) che al momento del lacio fece fuoriuscire del carburante (incendiato) facendolo finire sul serbatoio principale (quello grande arancione) con conseguente esplosione.
naturalmente gli errori ci possono sempre essere: nel '97 (?) una sono mandata su marte si schiantò perchè sbagliarono la quoto dell'orbita in torno al pianeta e invece di metterla in orbita a tot metri la regolarono per andare a paizzarsi a tot piedi (e 1 piede è 1/3 di metro...) con conseguente schianto sulla superfice.

Clock-Man
02-02-2003, 21:05
Originally posted by "sinadex"

le navette sono progettate per un centinaio di laci e dopo ogni lancio passano al meno 2 mesi in "officina" a riparare sostituire e controllare tutto.


Questo non toglie nulla del mio concetto... io intendo dire che, anche se riparato mensilmente, un Antonov degli anni 60 è pur sempre una bagnarola pericolosa. Allo stesso modo lo shuttle dovrebbe (stando ad alcune "roadmap" della Nasa di qualche anno fa) essere in pensione da tempo.
Questo intendevo dire.
-----------------------------------------------

E poi che c'è da riflettere!... a me prende male tantissimo il fatto che ci si prenda male per questa tragedia, va be' il 3d ci sta bene, ma migliaia di persone muoiono di fame tutti i giorni, e voi qui a pensare a quelli tra le nuvole. Oltre all'OT di massa, questo 3d pullula di ipocrisia. :rolleyes:


C'man

axel70
02-02-2003, 21:13
anche io ricordo come fosse oggi la tragedia dell'86...
ed oggi come allora ne sono rimasto sconvolto...
ora cominceranno i "se" e i "ma" ... purtroppo il progresso esige i suoi tributi..
penso che comunque quello che è succcesso sarà un incentivo ad adare avanti
con maggior sicurezza ma si deve andare avanti...
può sembrare un po' cinico ma il sacrificio di pochi sarà servito al progresso dell'umanità...
nel 69 qualcuno disse : "è un piccolo passo per l'uomo.......

Tommy.73
02-02-2003, 22:35
---