PDA

View Full Version : GP4 va a scatti, è colpa della Matrox?

hornet75
01-02-2003, 19:06
Ho un piccolo problema ma che mi piacerebbe risolvere, ho da poco installato GP4 sul mio pc, appassionato come sono di tutto ciò che riguarda la formula 1 ho subito avviato una gara veloce ma subito mi accorgo che qualcoa non va :( alla partenza l'audio va e viene, dopo lo start tutto fila liscio ma alla prima staccata le immagini iniziano ad andare a scatti :confused: . Ho provato a smanettare un pò con le impostazioni, ma niente da fare :cry: .Premetto che ho un sistema P4 1,5 Ghz su Asus P4-M chip Intel 845 e video Matrox G450 Millenium 32 Mb DDR con 256 MB di ram. Sulla confezione indica come requisito video minimo 16 MB, possibile che la mia Matrox cominci a essere insufficente per questo tipo di games? qualcuno sa darmi una risposta o un consiglio?

Dark Schneider
01-02-2003, 19:22
La G450 ha prestazioni lievemente inferiori alla G400 liscia e non credo proprio sia sufficente per far girare GP4. Del resto GP4 è molto dipendente dalla CPU...e il P4 Willamette non è il max delle prestazioni. Cmq cambiare scheda video direi che è una scelta azzeccata. Se puoi spendere sui 160 euro almeno vai su una GeForce 4 Ti 4200. Altrimenti se vuoi spendere 100-125 euro vai una una Radeon 9100.

Verro
01-02-2003, 20:41
Originally posted by "hornet75"

Ho un piccolo problema ma che mi piacerebbe risolvere, ho da poco installato GP4 sul mio pc, appassionato come sono di tutto ciò che riguarda la formula 1 ho subito avviato una gara veloce ma subito mi accorgo che qualcoa non va :( alla partenza l'audio va e viene, dopo lo start tutto fila liscio ma alla prima staccata le immagini iniziano ad andare a scatti :confused: . Ho provato a smanettare un pò con le impostazioni, ma niente da fare :cry: .Premetto che ho un sistema P4 1,5 Ghz su Asus P4-M chip Intel 845 e video Matrox G450 Millenium 32 Mb DDR con 256 MB di ram. Sulla confezione indica come requisito video minimo 16 MB, possibile che la mia Matrox cominci a essere insufficente per questo tipo di games? qualcuno sa darmi una risposta o un consiglio?

credo che la 450 sia la scheda MENO indicata per giocare oggi! :D a parte gli scherzi, è ottima per 2d e ufficio, ma per i giochi proprio non ci siamo, poi come ti hanno detto dipende molto dalla CPU e il willamette fu..possiamo dire "sfigato", lascia stare! :cool:

hornet75
01-02-2003, 21:03
Allora devo proprio passare ad una nvidia o radeon? Purtroppo non posso disporre di un budget considerevole, :( diciamo sui 70 €, basteranno per qualcosa di dignitoso? :confused: o devo andare sull'usato? Ma il mio processore è proprio da buttare oppure con opportuni upgrade dell'hardware riesco a compensare? :mc:

Verro
01-02-2003, 21:13
Originally posted by "hornet75"

Allora devo proprio passare ad una nvidia o radeon? Purtroppo non posso disporre di un budget considerevole, :( diciamo sui 70 €, basteranno per qualcosa di dignitoso? :confused: o devo andare sull'usato? Ma il mio processore è proprio da buttare oppure con opportuni upgrade dell'hardware riesco a compensare? :mc:

no, scherzavo, il processore si può dire che è a pari del mio, forse ma non voglio dire caz@ate, un pelino sotto, con 70€.... :rolleyes: se arrivi sui 90€ ti prendi la 9100 della ATI che è una bomba per quello che costa, se riesci a racimolare questi 20€ fai un affarone, altrimenti sempre per 90€ la 8500 (che ha lo stesso chip della 9100 quindi sono identiche nonostante il nome)...fai tu :cool: