PDA

View Full Version : XP 2000+ e mb qdi kinetiz 7e....cosa ho sbagliato?

tapiro
01-02-2003, 18:41
dunque, ho acquistato un mb kinetiz della qdi, ma i settaggi erano stati tutti cambiati, e la cpu non partiva.....ho settato tutto su "automatico (fsb, voltaggi, moltiplicatore ect...) ora parte ma me lo riconosce come Athlon Xp 1660 Mhz e non cone xp2000+! come mai? (mi indica solo la frequanza reale vero? devo impostare alcuni valori manualmente? comunque.....lo voglio spingere a manetta, ho un dissipatore e una ventola da 8 pagato tutto solo 15 euro, che mi mantengono la cpu a temperatura non superiore a 37 gradi, quindi problemi di raffreddamento non ne ho. la cpu è marrone, ha core sicuramente palomino (infatti la qdi non garantisce il funzionamento dei thoro su tale scheda) e sopra c'è scrito agoia (o agoga non ricordo) raga datemi una mano.

dmc12
02-02-2003, 14:30
Io aggiornerei il bios per prima cosa

Strano che non ti compaia 2000+ ma la frequenza reale

ATi7500
02-02-2003, 15:01
mi sembra ke con un aggiornamento del bios risolvano questo problema..io bazzico molto dalle parti del sito della QDI! ;) :cool: :pig:

Byez!

tapiro
02-02-2003, 17:40
il bios è l'ultimo (almeno mi pare) la 3.8 del 30/11/2001. io penso una cosa....sul manuale ufficiale, non riporta per niente la compatibilità con gli althlon xp.....
su un sito polacco però ho lett oche supporta fino al 2200+, solo con core palomino....
mi è venuto in mente che la scheda, con le impostazioni automatiche dei settaggi non è in grado di gestire correttamente il porcessore. ho una ecsk7s5a, che ogni tanto si riavvia da sola e cambia i settaggi a default....con bus a 100 mhz...il mio xp1700+ mi diventa "athlon 1100 mhz"! sono sulla strada giusta per risolvere il problema?
Raga, procuratemi eventuialmente uno schema con i settaggi manuali per spingerlo comunque un po.... :muro: