PDA

View Full Version : Porta a infrarossi x il collegamento con SonyEricsson T68i


cresa
01-02-2003, 17:52
Ho acquistato 1 porta ad infrarossi seriale per poter collegare il mio T68i al pc e poter cosi scaricargli sfondi e melodie e sincronizzare la rubrica col pc. La porta è 1 IRWawe IR520SA, ke dopo averla credo correttamente installata il computer la vede e la riconosce correttamente sotto gestione periferiche. Il punto è ke nn sono mai riuscito a collegare nulla, nemmeno il mio nokia 8850, di cui avevp il softaware dedicato. Mentre invece x il t68i il sito www.tuttoericcson.it afferma ke per inviare sfondi o screen saver è sufficiente attiva re la connessione ad infrarossi sia sul pc ke sul telefono clikkare col tasto destro del mouse sul file da inviare e selezionare invia a porta a infrarossi. Il problema e ke la nn c'è nessun posto da dove possa attivare a mio piacimento la porta a infrarossi sul pc tranne in'icona nel pannello di controllo ke mi è comparsa dopo l'installazione della porta ma ke nn svolge questa funzione. Cosa ho sbagliato? Come faccio a far comparire nel menu "invia a ", ke compare clikkando col tasto destro del muose su 1 file, la dicitura a "porta IR"? aiutatemi numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

itp55
01-02-2003, 21:39
Ho acquistato 1 porta ad infrarossi seriale per poter collegare il mio T68i al pc e poter cosi scaricargli sfondi e melodie e sincronizzare la rubrica col pc. La porta è 1 IRWawe IR520SA, ke dopo averla credo correttamente installata il computer la vede e la riconosce correttamente sotto gestione periferiche. Il punto è ke nn sono mai riuscito a collegare nulla, nemmeno il mio nokia 8850, di cui avevp il softaware dedicato.

=============================================
Sistema operativo ?
...è facile che la porta NON sia installata correttamente : se lo fosse, infatti, da winME in poi, come avvicini il cellualre alla porta...inizia automaticamente il collegamento

Prova a cancellare tutto della tua Irda e ricomincia dall'inizio
Fammi sapere

PS: hai visto se la periferica compare pure sotto "schede di rete" in Gestione Periferiche..?

Sir J
02-02-2003, 10:20
Non mi ricordo con 98 e ME, ma con Xp e' banale.
Attiva la irda sul cellulare, avvicinala al pc e dopo qualche secondo il telefono ti viene riconosciuto (sul pc non devi fare nulla).
Ti compare un'icona sul desktop che si chiama "Invia file a un altro computer". Aprila e vedrai che e' semplicissima da usare.
Ricordati che gli sfondi del t68i vengono meglio se le immagini sono 101x80 in formato GIF.
Ciao

itp55
02-02-2003, 10:25
cresa , un dubbio :

tù, i DRIVER del modem T68....li hai installati....vero ?

cresa
02-02-2003, 17:50
si, in gestione periferiche la vede sotto schede di rete, cmq la mia porta infrarossi è seriale e il mio sistema operativo è win ME, dovrebbe funzionare in automatico anke da me? :muro:
ITP55 il tuo dubbio è fondatissimo, ho sentito parlare di questi driver del modem x il cell, ma io nn ho fatto assolutamente niente, quindi credo di non averli installati. Puoi fornirmi chiarimenti, dove posso reperirli, qual'è la migliore versione x il mio cell, potrebbe essere questo il problema?
Grazie a tutti x l'interessamento.......

itp55
02-02-2003, 18:00
............appunto !
Senza driver , non puoi fare NIENTE !
Vai sul sito del produttore www.sonyericsson.com

Lì trovi tutto quello che ti occorre

Ciao e....facci sapere !

;)

cresa
03-02-2003, 04:27
Ho installato i driver ke servono al collegamento son la porta a infrarossi, il bluethoot e ilcavo, ma mettendo il cell di fronte alla porta del pc e attivando la porta del cell, ancora niente. Bho. Puo essere ke ho intallato male la porta......... :muro: . Puo dare problemi il fatto ke è una porta infrarossi seriale? 1 porta USB è molto + facile da installare, cioè il sistema la riconosce da sola?

itp55
03-02-2003, 17:41
Originally posted by "cresa"

Ho installato i driver ke servono al collegamento son la porta a infrarossi, il bluethoot e ilcavo, ma mettendo il cell di fronte alla porta del pc e attivando la porta del cell, ancora niente. Bho. Puo essere ke ho intallato male la porta......... :muro: . Puo dare problemi il fatto ke è una porta infrarossi seriale? 1 porta USB è molto + facile da installare, cioè il sistema la riconosce da sola?
---------------------------------------------------------------------------
Facciamo una cosa alla volta:
cominciamo col cavo...poi il resto si vedrà !
Disinstalla tutto (irda e driver cellulare) ,
Se possibile vai su Reg.di Config. e cancella manualmente ogni riferimento a Ericsson e alla Porta pure lì)

riavvia il pc e ricomincia con la Porta (Com oppure USB nun c'entra niente...)

Installa quindi i SOLI driver del T68 col CAVO !!!!

E fammi sapere

(che marca è la Porta ? ricordati comunque di NON abilitare Irda nel Bios !!!)

cresa
05-02-2003, 03:43
nn ho il cavo e ormai ke ho la porta nn mi convienne comprare il cavo(Fra l'altro nn mi piace arrendermi e nn mi sono m ai arreso), cmq i drive ke ho installato servivano pure x il cavo. Siccome ho a casa mia 1 pc d 1 mio amico a cui ho reinstallato il sistema ho pèensato d installargli win XP, vorrei provare con XP se la porta mi viene aperta automaticamente come gli metto il cell con la porta irda attiva davanti. Solo ke i driver della mia porta ad infrarossi (una IR WAve 520 SA bho!?!) sono solo per win 95, win 98, win ME, win 2000(Ho controllato anke sul sito del produttore). Quale d questi driver mi conviene usare sotto win XP?
Lo so ke sono 1 rompi..... ma vi prego aiutatemi :p

cresa
17-02-2003, 12:41
ragazzi xke nn mi risponde nessuno?