View Full Version : KT400 e schede grafiche 3.3V
Ciao a tutti... vorrei sapere se sulle nuove schede madri con chipset KT400 posso montare la mia vecchia GEFORCE 256 che funziona a 3.3 volt...
In particolare mi interessa saperlo a proposito della Abit KD7 perchè su PC Professionale di questo mese risulta che tale MB supporta sia AGP a 3.3v che 1.5v, quardando sul sito della Abit invece sembra che supporti solo 1.5v???
Aiutatemi... grazie!
Possibile che nessuno sappia aiutarmi... rispondete non so più dove :muro: battere la testa!!! :D
Ciao Sandro...anche io me lo ciedo... Mi stava frullando l'idea di vendere CPU (quella vecchia)+mobo+Ram e di passare ad una KD7-Raid...
Io ho avuto due mobo con il kt400 e entrambe nn supportano l'AGP a 3.3V. Penso sia una trovata commerciale per far cambiare scheda video alla gente (come ho dovuto fare io)..CIAO
AndreaFx
03-02-2003, 12:45
Esatto, tutte le schede con AGP8x NON supportano le skede video a 3.3v.........non sapete quanto mi sono girate x sta cosa :muro:
Ciauz
Non c'è problema, le gf sono tutte a 1,5v...
Originally posted by "Berno"
Non c'è problema, le gf sono tutte a 1,5v...
Forze quelle che fanno adesso ma non la mai vecchia GEFFO 256 Annihilator... certo che sono dei bastardi!!! :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "cionci"
Ciao Sandro...anche io me lo ciedo... Mi stava frullando l'idea di vendere CPU (quella vecchia)+mobo+Ram e di passare ad una KD7-Raid...
Visto le risposte ci toccherà cambiare anche la scheda video... ma a questo punto mi chiedo... KT400 o nforce2???
La differenza di prezzo vale la pena???
Anke io mi sono posto la tua domanda prima di prendere la a7v8x. Le prestazioni dell'nforce sono sicuramente superiori ma secondo me questa superiorità nn vale la differenza di prezzo.
CIAO
E non sei il solo a pensarla così... mi sa che prenderò la KD7 ne parlano tutti molto bene!!!
Grazie a tutti... ;)
AndreaFx
03-02-2003, 17:51
Mah io ho avuto la AT7-MAX2 ed ora ho la Epox 8RDA+........ecco un elenco a mio parere di pregi e difetti:
AT7-MAX2:
Pro
-Qualità costruttiva impeccabile
-Un sacco di feature a bordo
-Gestione del BIOS spaziale
Contro
-PREZZO
-Audio scadente
-Divisori del bus
-Gestione di + banchi di ram difficoltosa
8RDA+
Pro
-Costo basso
-Il max per gli overclockers con fix pci e bus che sale tantissimo
-Audio a dir poco spettacolare
Contro
-Qualche difettuccio qua e la (si spera che i prox bios risolvano)
-Assistenza in caso di guasto pessima
-Layout un pò scomodo
A questo punto decidete un pò voi cosa ci volete fare con ste schede e comprate quella che fa per voi........io potendo scegliere prenderei ad occhi chiusi una mobo con Nforce2.......magari una Abit che x me è il top del mercato adesso
Ciauz
cristianm54
03-02-2003, 18:00
e la tnt2 32mb m64 nvidia a quanto va,3.3 o 1.5v , sul manuale non c'è scritto. Help me please
AndreaFx
03-02-2003, 18:13
Originally posted by "cristianm54"
e la tnt2 32mb m64 nvidia a quanto va,3.3 o 1.5v , sul manuale non c'è scritto. Help me please
Se è AGP 2x va a 3.3v, invece se è AGP 4x va a 1.5V........controlla e trai tu stesso le conclusioni
Ciauz
Originally posted by "AndreaFx"
Se è AGP 2x va a 3.3v, invece se è AGP 4x va a 1.5V........controlla e trai tu stesso le conclusioni
Ciauz
Allora dici che anche la mia GeForce 256 (AGP 4X) va a 1.5V??? Sicuro???
Tempo fa avevo una tnt2 (una delle ultime) e mi sembra che fosse 1.5v
Non sono sicuro xò.
CIAO
cristianm54
04-02-2003, 08:38
sul manuale c' è scritto supporto 4x/2x. Penso sia 4x altrimenti ci sarebbe scritto solo 2x se fosse a 3.3v. :cool:
Legolas08
04-02-2003, 11:48
io ho una a7v8x con una geffo 4 mx 440 e secondo sissoft sandra la scheda funziona a 3,3 volt e non ho nessun problema.
AndreaFx
04-02-2003, 12:29
Ragazzi se la scheda fosse una AGP 2x anche se tentate di insirerla nel connettore non ci entra proprio fisicamente!!!
Quindi se riuscite a farla entrare vuol dire che supporta l'AGP 4x ad 1.5v e quindi è compatibile.........le voodoo ad esempio sono AGP 2x e nel connettore dell'AGP 8x non entrano
Ciauz
...che mi dite di una kyro2 ed abit kd7 (kt400)?
GRAZIE
Ho utilizzato per alcuni mesi la asus v6800 in sign. su di una giga 7vaxp, quindi o le gf sono a 1,5 oppure il kt400 supporta anche le 3,3v...
Se aspetti un'oretta ti dico se funziona anche il kyro2...
le MoBo AGP 3.0 possono erogare solo 1.5V (o 0.8V se non erro) ma la maggiro parte di schede video (anche il kyro 2 per esempio) può funzionare sia a 3.3V che a 1.5V.
CIAO
Infatti anche il kyro2 (3d prophet 4500) funziona sulla 7vaxp...
Risposta fornita dal servizio informazioni di Abit...
"KD7 can only support AGP 4x 1.5volt. Using 3.3 volt video card on this motherboard may cause permanent damages to both the video card and motherboard"
Mi pare che il kyro fosse agp4x 1,5/3,3v ma che hercules abbia deciso di abilitare solo la 2x..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.