View Full Version : Miglior LCD?
Sapreste consigliarmi il miglior lcd 19"per fare principalmente grafica,cad,
fotoritocco e secondariamente per film,giochi etc..
Ciao e grazie!
Mammabell
01-02-2003, 17:27
LCD per la grafica non credo che vada bene...fotoritocco, giochi...ma perchè vuoi un LCD...per te sarebbe più indicato un CRT!
Beh ..ho gia' un hitachi 751ET 19" e volevo cambiarlo
con un lcd...
Ciao! (ci "vediamo" stasera...devo uscire)
prova a vedere il viewsonic vx900 :)
è una cannonata, si vede veramente bene......
ricordati di comprarti una scheda video "DECENTE" e soprattuto con l'uscita DVI!!!!!!!!!!!!!!!
Mi posteresti il link di suddetto lcd per favore?
E' il prezzo?
Ciao e grazie! :)
il sito della casa produttrice è http://www.viewsonic.com
In particolare la scheda del monitor la trovi al sito
http://www.viewsonic.com/products/lcd_vx900.htm
Io ce l'ho ormai da un po' e mi trovo veramente bene....... è favoloso.
Ha sia l'attacco vga che quellp dvi, ovviamente in digitale si vede molto meglio.... sinceramente a mio avviso ha la precisione di un crt. Per credermi devi vedelo acceso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attento che c'è anche il vg 191 che è molto simile ma ha un macello di problemi, quindi presta molta attenzione. se vuoi prima di prendere una decisione prova a chiedermi così ti posso dire qualcosa di +.
sinceramente ho visto tanti lcd e sono il primo a dire che si vedono molto male (tipo il 17 della acer, non mi ricordo il modello) il 15 della samsung
( 15' TFT LCD SM151S TFT ) e altri, ma questo mi ha veramente sorpreso.....
Costa un po' caro :sofico: (1200 € circa) però ne vale la pena :D :D :D
mi sono dimenticato di dirti che la viewsonic ha comprato la nokia (oppure il contrario :confused: :confused: ), quindi è un marchio abbastanza famoso!!!!!!!!!!!!!!!!
L'assistenza è molto rapide e valida.
In teoria vengon oa casa ti prendono il monitor e te ne danno un altro. Se il tuo è riparabile te lo sistemano e te lo riportano altrimenti ti lasciano quello nuovo (ovviamente è il tuo stesso modello o sicuramente uno di fascia più alta, non danno mai cose più scarse!!!!) :D
LCD per la grafica non credo che vada bene...fotoritocco, giochi...ma perchè vuoi un LCD...per te sarebbe più indicato un CRT! Esatto...
Beh ..ho gia' un hitachi 751ET 19" e volevo cambiarlo
E perche'? Come fedelta' dei colori per il fotoritocco Hitachi e' il top. Pensa che i costosissimi Barco da 4000 Euro usano i tubi Shadow Mask di Hitachi..... Dimenticavo; oltre al'Eizo lcd ho l'Hitachi CM752ET, molto simile al tuo. Come difetti ha un trattamento antirififlesso non molto efficace e non ha i valori numerici sull'OSD. E per navigare, scrivere, e per il cad fai bene a passare a un LCD. Per i giochi dipende da gioco a gioco (e da modello a modello). Ma per altri tipi di grafica proprio no.
la viewsonic ha comprato la nokia (oppure il contrario)
Alcuni anni fa Nokia si e' sbarazzata della sua divisione monitor, cedendola a Viewsonic. Anni prima in Italia si trovavano anche i televisori della Nokia. Viewsonic negli USA e'
uno dei marchi leader da tempo di quel mercato.
Lo userei soprattutto per fare cad...
Ciao!
P.s. Vedo che sei un appassionato di HomeTheatre..complimenti per il
sistema :) . Io volevo iniziare con Denon 1803-toshiba sd220e-B&W
603s3 front-601s3 rear-lcr600 come centrale con philips 32PW9617
(con pixel plus)..che ne dici (sono alle prime armi :) )
pippo432
10-02-2003, 00:25
Originally posted by "P.L."
Lo userei soprattutto per fare cad...
Allora vai sicuro col 172t (ma va bene anche per fotoritocco e giochi)
Grazie ma mi suggeriresti un lcd da 18/19"?
Ciao!
pippo432
10-02-2003, 13:10
Originally posted by "P.L."
Grazie ma mi suggeriresti un lcd da 18/19"?
Ciao!
191T oppure il 192T sempre che esca a breve...
Originally posted by "pippo432"
191T oppure il 192T sempre che esca a breve...
Speriamo...grazie :) !
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.