View Full Version : Problema di identificazione Aiutatemi
rocketpol
01-02-2003, 16:37
Ciao a tutti ho un problema con il mio nuovo Maxtor diamondMax plus9 acquistato oggi.
Il problema consiste nel fatto che tale disco non viene riconosciuto durate il "Primary EIDE Detecting" al boot del PC generando un blocco dello stesso.
Premetto che ho una Motherboard vecchiotta,si tratta di una Biostar M6TBC per pentium2.
Qualcuno sa aiutarmi???
:muro: :muro:
darkchild
01-02-2003, 20:21
Probabilmente il bios non lo supporta...
E' successa una cosa simile anche a me...con un quantum....
Ho risolto con un utility apposita che mi ha permesso di installarlo...
Per il tuo dovrebbe essere questo
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/maxblast_plus_ii.htm
...e comunque leggi qui (http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=1iPhHNAg&p_lva=&p_faqid=48&p_created=964539083&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTE2JnBfc2VhcmNoX3RleHQ9Ymlvc2ZhcTEmcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPTMzJnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfY2F0X2x2bDE9fmFueX4mcF9jYXRfbHZsMj1_YW55fiZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=)
Spero ti sia di aiuto
Ciao :)
Controlla anche l'indirizzo impostato sul disco (se non l'hai già fatto): i Maxtor escono di fabbrica con i jumper impostati in Cable Select
rocketpol
03-02-2003, 20:17
Originally posted by "MM"
Controlla anche l'indirizzo impostato sul disco (se non l'hai già fatto): i Maxtor escono di fabbrica con i jumper impostati in Cable Select
Grazie il problema l'ho risolto spostando il jumper in CAP LIM (a cosa serve????) :confused: :confused: :confused:
Comunque poi mi ha visto il disco come un 32 GIGA invece di 60.
A me questo non crea problema,in quanto l'HARD DISK mi seviva per fare un back up di dati prima di installarlo sulla mia nuova EPOX 8RDA+.
Penso che quando passero a questa scheda non dovrei + avere problemi,non trovate???
Hai impostato il "limitatore" a 32GB, che deve essere impostato appunto quando le schede madri vecchie non riconoscono i dischi di capacità superiore
L'unica cosa che puoi tentare è verificare se esistono aggiornamenti per il bios della scheda madre
rocketpol
03-02-2003, 20:30
Adesso non mi serve più in quanto il back up lo ho fatto e tra qualche giorno passerò alla EPOX,poi non dovrei + avere problemi non trovi???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.