PDA

View Full Version : XP professional ...problemi con Zone Alarm

maurixxxx
01-02-2003, 16:18
Ho il seguente problema...dopo avere installato NeroBurning V5.5 su windows Xp prof, quando spengo il PC mentre stà salvando le impostazioni di sistema compare una schermata blu che mi dice che il sistema si è interrotto per non danneggiare il PC..di riavviare in modalità provvisoria disattivare i componenti e ...bla bla bla le solite cose seguite dal messaggio di errore che per me è indecifrabile. Se disinstallo Nero la situazione non cambia e devo ripristinare il sistema con l'utilità di ripristino ad un punto un bel pò antecedente all'installazione di nero....avete qualche idea?

leo2k2
01-02-2003, 18:24
Controlla se in modalità provvisoria il sistema si chiude regolarmente. Nel caso in cui si chiudesse bene vuol dire che qualche driver di qualche periferica non funziona correttamente. Controlla : scheda video , memorie , driver modem.

maurixxxx
02-02-2003, 19:49
scusa...ma dopo un verifica più attenta ho stabilito che il programma che mi crea problemi non è Nero ma Zone Alarm....appena lo installo mi da problemi con la chiusura di Windows XP ...chi c sia qualche incopatibilità?..si tratta di Zone Alarm 3.0

Dardalo
02-02-2003, 22:17
Originally posted by "maurixxxx"

scusa...ma dopo un verifica più attenta ho stabilito che il programma che mi crea problemi non è Nero ma Zone Alarm....appena lo installo mi da problemi con la chiusura di Windows XP ...chi c sia qualche incopatibilità?..si tratta di Zone Alarm 3.0

In realtà non dovrebbe, ma in certi casi succede: prova a disinstallarlo e controlla il funzionamento :)

asndc
02-02-2003, 23:50
Hai disattivato il firewall di xp?

Dardalo
03-02-2003, 13:16
Originally posted by "asndc"

Hai disattivato il firewall di xp?

Non "dovrebbe" avere alcuna influenza, in verità. :)

asndc
03-02-2003, 13:31
è risaputo che il firewall di xp cozza con gli altri firewall
come succede a tutti i firewall che lavorano contemporaneamente

alex0289
03-02-2003, 19:27
zone alarm 3.0 è una versione "beta" cioè ancora nn definitiva,e, come tutte le versioni nn definitive dei programmi presentano qualche bug...
il mio consiglio è zone alarm 2.6.362, il primo della serie ad essere pienamente compatibile con xp, e con le stesse funzioni (+ o -) della 3.o beta 4 o beta 5.

asndc
03-02-2003, 20:29
io ho la 3.1 e funziona alla grande

bbeppe
03-02-2003, 23:52
Ciao Maurixxxx,
io ho sempre riscontrato problemi più o meno evidenti installando ZoneAlarm (qualsiasi versione) su Windows XP, su differenti pc e notebook. Anche chi non sperimenta crash evidenti, se va a controllare in "Gestione Computer --> Visualizzatore Eventi --> Sitema", nel 90% dei casi ho trivato l'errore del "TrueVectorEngine", ossia il motore di ZoneAlarm (pur avendo disattivato il firewall originale di windows direttamente dalla "Gestione Servizi").
Anche altri firewall mi hanno procurato problemi in misura più o meno marcata.Kerio, invece, è uno dei pochi che non ha dato il benchè minimo problema. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao BBeppe.

Cimmo
04-02-2003, 00:07
Originally posted by "bbeppe"

Ciao Maurixxxx,
io ho sempre riscontrato problemi più o meno evidenti installando ZoneAlarm (qualsiasi versione) su Windows XP, su differenti pc e notebook. Anche chi non sperimenta crash evidenti, se va a controllare in "Gestione Computer --> Visualizzatore Eventi --> Sitema", nel 90% dei casi ho trivato l'errore del "TrueVectorEngine", ossia il motore di ZoneAlarm (pur avendo disattivato il firewall originale di windows direttamente dalla "Gestione Servizi").
Anche altri firewall mi hanno procurato problemi in misura più o meno marcata.Kerio, invece, è uno dei pochi che non ha dato il benchè minimo problema. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao BBeppe.
La versione 3.1 funziona benissimo, la 3.0 e' bacata e lenta, la 3.5 della versione Pro pero' e' tornata ad avere qualche problema (proprio nel truevector engine), in particolare ZoneAlarmPro 3.5.169 mi va' in crash dopo che mi disconnetto e sono stato connesso per piu' di 2 ore.
Il mio consiglio e' di mettere la 3.1 che per ora penso sia la + veloce e stabile, poi si aspetta una versione piu' stabile della 3.5
La 2.x e' ormai obsoleta la sconsiglio...

Cimmo
04-02-2003, 00:11
Originally posted by "alex0289"

zone alarm 3.0 è una versione "beta" cioè ancora nn definitiva,e, come tutte le versioni nn definitive dei programmi presentano qualche bug...
il mio consiglio è zone alarm 2.6.362, il primo della serie ad essere pienamente compatibile con xp, e con le stesse funzioni (+ o -) della 3.o beta 4 o beta 5.
La 3.0 non e' piu in beta da un bel pezzo...
Pensa che dopo la 3.0 c'e' stata la 3.1, 3.5 e adesso della versione Plus c'e' la 3.7 quella si' in versione beta...
...sei rimasto un po' indietro ;)
Per chi non lo sapesse di Zonealarm ce ne sono 3 diversi "package":
Zonealarm (minimo di funzionalita')
Zonealarm Plus (medio)
Zonealarm Pro (il + professionale)

le versioni vanno all'incirca di pari passo, anche se le ultime 2 (Plus e Pro) sono sempre un po' + avanti (di solito)...

maurixxxx
04-02-2003, 14:34
scusate se rispondo in ritardo...e grazie

Il firewall di XP ovviamente l'avevo disabilitato...come avevo disabilitato anche il firewall di PC cillin antivirus che ho installato sul computer...
Io ho sempre utilizzato Zone Alarm su W98 è ogni tanto dava problemi di crash..sopratutto all'avvio...ma qui non si tratta di Crash...il sistema operativo si impalla quando spengo il PC e Windows sta salvando le informazioni...può essere un'incompatibiltà con pc cillin?..oppure con la scheda video?....
Sapete se il firewaal di PC cillin è un buon firewall e posso usare quello..o mi conviene insistere con ZoneAlarm?

Cimmo
04-02-2003, 16:16
Originally posted by "maurixxxx"

scusate se rispondo in ritardo...e grazie

Il firewall di XP ovviamente l'avevo disabilitato...come avevo disabilitato anche il firewall di PC cillin antivirus che ho installato sul computer...
Io ho sempre utilizzato Zone Alarm su W98 è ogni tanto dava problemi di crash..sopratutto all'avvio...ma qui non si tratta di Crash...il sistema operativo si impalla quando spengo il PC e Windows sta salvando le informazioni...può essere un'incompatibiltà con pc cillin?..oppure con la scheda video?....
Sapete se il firewaal di PC cillin è un buon firewall e posso usare quello..o mi conviene insistere con ZoneAlarm?
Se hai letto il mio post potrai aver ragionevolmente capito che devi installarti Zonealarm 3.1...non credi? ;)
http://download.com.com/3000-2092-10153456.html?tag=lst-0-1