PDA

View Full Version : Si resetta Xp

augusto75
01-02-2003, 14:52
Ciao a tutti, ho un problema assai grave con Xp, mi si resetta da solo, senza fare nulla, cosa potrebbe essere? ho un athlon 1400 e scheda madre aopen ak73. Sono in crisi, aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
Grazie mille

vagial
01-02-2003, 22:06
In che senso si resetta??

Cimmo
02-02-2003, 15:28
Originally posted by "augusto75"

Ciao a tutti, ho un problema assai grave con Xp, mi si resetta da solo, senza fare nulla, cosa potrebbe essere? ho un athlon 1400 e scheda madre aopen ak73. Sono in crisi, aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
Grazie mille
Installato l'SP1? Aggiornato il bios?

augusto75
02-02-2003, 17:25
si resetta nel senso che mi si spegne quando vuole lui, ad esempio con windows mwdia player e altri programmi, sembra che si stanchi di stare acceso, a volte succede dopo poco che lo faccio lavorare un po.

Non ho installato l'SP1, mentre il bios è aggiornatissimo.............
Ciao e grazie

augusto75
02-02-2003, 17:26
si resetta nel senso che mi si spegne quando vuole lui, ad esempio con windows mwdia player e altri programmi, sembra che si stanchi di stare acceso, a volte succede dopo poco che lo faccio lavorare un po.

Non ho installato l'SP1 il mio l'ho trovato con l'Xp su e non ho il disco originale, mentre il bios è aggiornatissimo.............
Ciao e grazie

Cimmo
02-02-2003, 17:27

Non ho installato l'SP1, mentre il bios è aggiornatissimo.............
Ciao e grazie
Potrebbe essere un problema di ram, ne hai aggiunta da poco? Se hai 2 banchi mettine uno alla volta e vedi se ti fa lo stesso il problema...

augusto75
02-02-2003, 21:16
ho due banchi da 256 mb, secondo te ne tolgo uno? Poi sto a vedere che succede?
ciao e thanks

Cimmo
02-02-2003, 23:43

ho due banchi da 256 mb, secondo te ne tolgo uno? Poi sto a vedere che succede?
ciao e thanks
E' esattamente quello che ho detto...tu prova!

Predator Hunter
03-02-2003, 00:00
non dovrebbe essere un problema diram
xp di default ha un'impostazione che riavvia automaticamente il sistema se viene rilevato un errore di sistema operativo ritenuto grave in modo da agevolarne la correzione.
in effetti però ritiene gravi molti errori e quindi il reset capita spesso.

OK
APRI IL MENU AVVIO
POI PANNELLO DI CONTROLLO
SISTEMA
AVANZATE
AVVIO E RIPRISTINO click su IMMPOSTAZIONI
QUI NELLA VOCE ERRORE DI SISTEMA C'è "RIAVVIA AUTOMATICAMENTE"
prova a deselezionarlo e vedi come va...

cmq molti consigliano di eliminare quetsa opzione ma io non so... x ora la tengo

augusto75
03-02-2003, 21:14
ok, proverò, spero sia la soluzione
grazie, ciao

thefrog
03-02-2003, 23:02
STESSO PROBLEMA!!!!!!!!
ogni tanto winXP mi si riavvia, così, dal niente, proprio all'improvviso, schermo nero e riparte tutta la consueta procedura che avviene all'avvio!
pensavo di essere l'unico!!!

augusto75
04-02-2003, 20:49
secondo me, credo sia il file EMU10K1F.sys, che scheda audio hai? io ho la SB platinum 5.1, credo sia lei a darmi i fastidi, ciao

Aster
05-02-2003, 11:30
Magari è l'alimentatore.

Pachacuti
12-02-2003, 08:19
Fino a 3 giorni fa mi succedeva almeno 2 volte al giorno, anche andando a batteria (ho un notebook con winxp home). Ho quindi escluso problemi di alimentazione. Inoltre mi succedeva che partiva la ventola ogni 30 secondi, la visione dei DVD era totalmente fuori sincronia, con uso eccessivo di risorse, mi sembrava che ci fossero problemi dei driver, insomma per farla breve ho formattato e reinstallato tutto il SO. Adesso va tutto perfettamente, (per ora) vedremo.......

Eintein
12-02-2003, 08:50
Io ho avuto problemi simili con due macchine dell'ufficio in un caso era un problema di alimentatore, l'ho sostituito e ora è tutto OK. Nel secondo caso era la scheda madre che faceva contatto con le slitte da 3 1/2 e 5.25, qui ho sostituito il case e il problema si è risolto. Ciao.